Consiglio installazione bass shaker

giggi10

TCI Member
Registrato
18 Settembre 2014
Messaggi
58
Località
bologna
Buongiorno a tutti vorrei una vostra conferma circa la possibilità di collegare 2 Bass shaker nei sotto sedili anteriori della mia Yaris Serie 3 2012.
in tal modo avrei un compromesso tra le casse standard e installazione di un subwoofer che al momento non ho.

Questi bass shaker lavorano fino a circa 100 Hertz e renderebbero solo le basse frequenze quindi ho pensato di collegarli al canale dei Middle che sarebbero le quattro casse inferiori sulle portiere.

Grazie

2fa4804ff366a4704a48988be6d88c61.jpg
6f59318b65225315f34807bdb829408c.jpg
 
Interessante soluzione, io ho collegato un piccolo sub all'uscita delle casse posteriori, quindi la modifica si può fare. Questi sono molto utili perché installati sotto i sedili non creano nessun ingombro nel baule.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Interessante soluzione, io ho collegato un piccolo sub all'uscita delle casse posteriori, quindi la modifica si può fare. Questi sono molto utili perché installati sotto i sedili non creano nessun ingombro nel baule.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Puoi darmi i dettagli?
Non hai inserito nessun amplificatore quindi?

Grazie
 
No, ho smontato il battitacco e ho preso il segnale da li e poi ho portato i cavi fino al baule, ho provato ad attaccare e sin da subito si è sentita la differenza. Questi Bass shaker sarebbero un ottima soluzione. Volendo si può mettere anche l'amplificatore, ma si deve vedere dove collegare il remote per accendere e spegnere l'amplificatore, perché anche se l'audio non è attivo il touch è sempre attivo, quindi l'amplificatore resterebbe sempre acceso.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
No, ho smontato il battitacco e ho preso il segnale da li e poi ho portato i cavi fino al baule, ho provato ad attaccare e sin da subito si è sentita la differenza. Questi Bass shaker sarebbero un ottima soluzione. Volendo si può mettere anche l'amplificatore, ma si deve vedere dove collegare il remote per accendere e spegnere l'amplificatore, perché anche se l'audio non è attivo il touch è sempre attivo, quindi l'amplificatore resterebbe sempre acceso.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Che sub hai usato?
Quale potenza o che tipo e modello?

Proverò a collegarli direttamente al segnale casse post sperando che non sia troppo basso il segnale.

Grazie
 
Immagino nel caso di amplificatore, una classe D con 2 vie a 100/120 watt rms sia sufficiente per questo scopo.
 
Ultima modifica:
Che sub hai usato?
Quale potenza o che tipo e modello?

Proverò a collegarli direttamente al segnale casse post sperando che non sia troppo basso il segnale.

Grazie
A dir il vero ho collegato un sub dell'alpine da 350w e il segnale era discreto, ovviamente se si vuole più potenza serve l'amplificatore. Poi per questioni di spazio ne ho installato uno un po più piccolo che va al posto della ruota di scorta. Mentre questa soluzione dei Bass shaker da installare sotto i sedili mi piace.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto