Acquisto Consiglio corolla TS

Parere personale, ma se dopo dieci anni dovessi cambiare la batteria di trazione e il resto dell'auto è in ottime condizioni, lo farei senza problemi. Sai in dieci anni su un'auto tradizionale, quanto ci spendi in manutenzione? Vedo più auto definitiva un'ibrida che molte altre...
 
Parere personale, ma se dopo dieci anni dovessi cambiare la batteria di trazione e il resto dell'auto è in ottime condizioni, lo farei senza problemi. Sai in dieci anni su un'auto tradizionale, quanto ci spendi in manutenzione? Vedo più auto definitiva un'ibrida che molte altre...
Dopo 10 anni è più il costo della sola batteria di trazione (inclusa manodopera) che il valore residuo dell'intera auto ibrida con batteria ormai esausta.
Dopo 10 anni la tecnologia ibrida (ed elettrica) si sarà certamente evoluta molto più di una semplice sostituzione 1:1 della batteria.
Faccio il paragone con i telefoni cellulari: dopo 10 anni non si cambia la batteria ormai a fine vita, si cambia il cellulare.
 
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Beh oggi con 2000 euro non ci prendi manco una utilitaria scassata di 15 anni.
Quindi se l'auto è a posto per tutto il resto, credo che 2000 euro di batteria si possano anche spendere. Col trend dei prezzi attuali, fra 10 anni, una Corolla ( o il modello equivalente che potrebbe sostituirla ) costerà 40-50.000 euro.
 
Beh oggi con 2000 euro non ci prendi manco una utilitaria scassata di 15 anni.
Quindi se l'auto è a posto per tutto il resto, credo che 2000 euro di batteria si possano anche spendere. Col trend dei prezzi attuali, fra 10 anni, una Corolla ( o il modello equivalente che potrebbe sostituirla ) costerà 40-50.000 euro.
A 2.000 euro la trovi a malapena usata per una Yaris, oppure rigenerata da ricambisti non ufficiali. Senza IVA e manodopera.
Per una Corolla in rete ufficiale, nuova più manodopera, siamo quasi al doppio. Oggi. Figuriamoci tra 10 anni, quando oltretutto la domanda sarà più alta. Aggiungiamoci che le case automobilistiche (e lo Stato con gli incentivi, per sostenere un mercato sempre più saturo) le inventeranno tutte per costringerci a cambiare auto anzichè la sola batteria.
Tra l'altro, la sola tassa di smaltimento rifiuti di queste batterie per le imprese oscilla tra 80 e 220 euro, fonte ecocentro in Milano.
Solo chi ha soldi da buttare comprerebbe una ibrida che ha superato i 10 anni, anche ben tenuta, a 4.000 euro sapendo di doverne spendere altri 4.000 per sostituire la batteria.
 
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