Consiglio Colorazione

Proposition

TCI Member
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
27
Località
Roma
Un saluto a tutti, sono nuovo, ma quando ho deciso di prendere il C-hr non mi è venuto in mente forum migliore di questo per scrivere e chiedere un vostro parere :smile:

Mi hanno offerto per la mia società un noleggio lungo termine piuttosto vantaggioso, per quest'auto. Ch-r 2018, ibrido, Trend. Purtroppo mi hanno comunicato che posso scegliere solo tra le colorazioni metalizzate base, quindi non le colorazioni miste (tettuccio nero).

Sarà che a furia di guardare video e foto che la ritraevano con il tettuccio nero (e di cui mi sono innamorato), questa limitazione mi ha un po' smontato l'entusiasmo... ma devo scegliere. Mi date una mano?

Secondo voi, tra:


  • Dark Grey Met
  • Metal Stream Met
  • Nebula Blue Met
  • Silver Met

Quale risente meno dell'assenza del tettuccio nero? Per me sono i colori più chiari quelli sfavoriti (che invece con il bicolore hanno quell'effetto coupè che... niente.. :wub:smile: mentre quelli più scuri (dark grey\nebula) dovrebbero compensare un po'. Che dite?

P.S
So' che alla fine è solo una questione di gusti, ma confrontarmi con voi (e se avete foto delle vostre vetture!) e con i vostri pareri, magari anche opposti ai miei, potrebbe aiutarmi tantissimo :smile:

Quindi grazie in anticipo!
 
Un saluto a tutti, sono nuovo, ma quando ho deciso di prendere il C-hr non mi è venuto in mente forum migliore di questo per scrivere e chiedere un vostro parere :smile:

Mi hanno offerto per la mia società un noleggio lungo termine piuttosto vantaggioso, per quest'auto. Ch-r 2018, ibrido, Trend. Purtroppo mi hanno comunicato che posso scegliere solo tra le colorazioni metalizzate base, quindi non le colorazioni miste (tettuccio nero).

Sarà che a furia di guardare video e foto che la ritraevano con il tettuccio nero (e di cui mi sono innamorato), questa limitazione mi ha un po' smontato l'entusiasmo... ma devo scegliere. Mi date una mano?

Secondo voi, tra:


  • Dark Grey Met
  • Metal Stream Met
  • Nebula Blue Met
  • Silver Met

Quale risente meno dell'assenza del tettuccio nero? Per me sono i colori più chiari quelli sfavoriti (che invece con il bicolore hanno quell'effetto coupè che... niente.. :wub:smile: mentre quelli più scuri (dark grey\nebula) dovrebbero compensare un po'. Che dite?

P.S
So' che alla fine è solo una questione di gusti, ma confrontarmi con voi (e se avete foto delle vostre vetture!) e con i vostri pareri, magari anche opposti ai miei, potrebbe aiutarmi tantissimo :smile:

Quindi grazie in anticipo!

Vai col dark grey.

Io ho preso la TREND Hybrid 1.8 ma ho potuto sceglierla anche bicolore .Dark grey +tetto nero:biggrin2:
 
Ciao Proposition e benvenuto innanzitutto,
Credo che hai fatto centro, nel senso che i colori chiari con il bicolore rendono molto e quelli scuri un pò meno o ti dirò quasi niente.
Togliendo anche il Nebula che secondo me alla fine potrebbe stancare (non me ne voglia chi lo possiede) io andrei di Dark Grey e mi sembra che anche tu sia orientato qui visto che l'hai posizionato in cima alla graduatoria.
Pablo70
 
Grazie Mccboy e Pablo70. In effetti avete ragione entrambi, molto probabilmente il Dark Grey è la soluzione più adatta in non potendo andare di bicolore!
 
Tra quelli proposti quoto il dark grey...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie per il tuo parere e complimenti per la tua colorazione, che stando al nick e all'avatar dovrebbe essere la Dark Brown (giusto?). Se le altre colorazioni tendono a valorizzare chi l'eleganza, chi la sportività, il dark brown secondo me ha il pregio di enfatizzare molto i geni suv\crossover del mezzo.

Per dire che ogni colorazione alla fine ha un suo perchè... poi, chiaro, per il resto sono gusti :smile:

P.S
Ordinato ora il Dark Grey
 
Un saluto a tutti, sono nuovo, ma quando ho deciso di prendere il C-hr non mi è venuto in mente forum migliore di questo per scrivere e chiedere un vostro parere :smile:

Mi hanno offerto per la mia società un noleggio lungo termine piuttosto vantaggioso, per quest'auto. Ch-r 2018, ibrido, Trend. Purtroppo mi hanno comunicato che posso scegliere solo tra le colorazioni metalizzate base, quindi non le colorazioni miste (tettuccio nero).

Sarà che a furia di guardare video e foto che la ritraevano con il tettuccio nero (e di cui mi sono innamorato), questa limitazione mi ha un po' smontato l'entusiasmo... ma devo scegliere. Mi date una mano?

Secondo voi, tra:


  • Dark Grey Met
  • Metal Stream Met
  • Nebula Blue Met
  • Silver Met

Quale risente meno dell'assenza del tettuccio nero? Per me sono i colori più chiari quelli sfavoriti (che invece con il bicolore hanno quell'effetto coupè che... niente.. :wub:smile: mentre quelli più scuri (dark grey\nebula) dovrebbero compensare un po'. Che dite?

P.S
So' che alla fine è solo una questione di gusti, ma confrontarmi con voi (e se avete foto delle vostre vetture!) e con i vostri pareri, magari anche opposti ai miei, potrebbe aiutarmi tantissimo :smile:

Quindi grazie in anticipo!
Personalmente il colore che trovo più bello sul chr è il bianco


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Le tonalità estreme (bianco, nero e tutti gli scuri) tengono malissimo lo sporco. Per mio conto la colorazione perfetta è il Silver Met: luminoso, fresco d'estate, esalta i profili e i contrasti scuri (es. i parafanghi, i montanti posteriori nero lucido, i fascioni nella parte inferiore dei paraurti) e SOPRATTUTTO tiene in modo eccellente lo sporco. Anche con la tipica patina che si crea già il giorno dopo averla lavata, alla vista sembra immacolata. E nella disgraziata eventualità di qualche righina, non si nota nulla a uno sguardo d'insieme.
Ed essendo un classico, nel tempo non stanca.
 
grazie mille ragazzi anche per i vostri parerei!

Alla fine (lo dicevo qualche post fa') l'ho scelta Dark Gray. Più che altro perchè avevo ormai divorato così tanti (per non dire tutti!) video e immagini dove la vedevo bi-color che a pensare a un silver\metal\white senza tettuccio nero mi pareva nuda :biggrin2: quindi non potendo avere ciò che volevo, sono andato direttamente all'altro estremo.

Considerate anche che è un auto a noleggio a lungo termine, che terrò a lavoro per gli spostamenti cittadini, evitando di dovermi portare da casa l'auto che già ho (qashqai).

L'unico dubbio che mi è rimasto, non avendola mai provata e ancora per il ritiro manca un po', è la differenza di altezza con il Qashqai.. sulla carta (1,55 contro 1,59) sembra di poco ma a occhio sembra decisamente di più. Qualche feedback reale me lo potreste dare? grazieeee
 
grazie mille ragazzi anche per i vostri parerei!

Alla fine (lo dicevo qualche post fa') l'ho scelta Dark Gray. Più che altro perchè avevo ormai divorato così tanti (per non dire tutti!) video e immagini dove la vedevo bi-color che a pensare a un silver\metal\white senza tettuccio nero mi pareva nuda :biggrin2: quindi non potendo avere ciò che volevo, sono andato direttamente all'altro estremo.

Considerate anche che è un auto a noleggio a lungo termine, che terrò a lavoro per gli spostamenti cittadini, evitando di dovermi portare da casa l'auto che già ho (qashqai).

L'unico dubbio che mi è rimasto, non avendola mai provata e ancora per il ritiro manca un po', è la differenza di altezza con il Qashqai.. sulla carta (1,55 contro 1,59) sembra di poco ma a occhio sembra decisamente di più. Qualche feedback reale me lo potreste dare? grazieeee
Io ho provato accuratamente la nuova Qashqai prima di orientarmi su C-HR. Posso dirti che la seduta è piû alta su Qashqai e questo si nota. Anche il sedile passeggero ha la regolazione in altezza e lombare di serie. Inoltre c'è più spazio in alto lateralmente (con il C-HR i più alti di 180 cm toccano la maniglia sul tettuccio sopra il finestrino se chinano la testa a sinistra/destra, per es. quando si vuole controbilanciare una curva). Però nel complesso la posizione di guida di C-HR mi ha soddisfatto di più, la trovo più comoda, più ergonomica e con un miglior controllo della strada (io sono alto 178 cm e sono snello). La maggior altezza di Qashqai e le sospensioni più morbide producono un rollio che nelle curve veloci non mi è piaciuto.
 
grande kibasscies, questa tua esperienza mi è stata molto utile :smile: spero di poter confermare le tue stesse sensazioni alla guida!
 
Non ho provato ne conosco Qashqai ma provengo da un'altra high ride che era la Classe A seconda serie, beh questa è tutta un'altra cosa anche se devo dire che in questi primi 200 km la seduta corretta o perlomeno comoda non l'ho ancora trovata.
Ho alzato molto il sedile, ma mi viene da sporgermi in avanti quasi staccando la schiena dallo schienale, forse perchè cambiando visuale mi sembra di vedere poco.
Devo trovare la reclinazione del sedile ( a proposito dov'è) per raddrizzarmi ancora un pò.
Io sono 176 cm e entro tranquillo, ho fatto salire mio padre (185) e ci ha lasciato il cappello.:biggrin2:
Pablo70
 
ahahahah :biggrin2: hai centrato il punto Pablo, il problema più che entrarci (perchè siamo alti uguale, quindi di entrarci ci entro) è farsi l'abitudine con la visuale. Quando passi da un auto Alta e la visuale ampia (poi certe Classe A l'avevano proprio ampia) a un auto più ridotta, è come se ti levassero il mega tv gigante che c'hai in salone e al suo posto ti ci piazzassero il 42 di 'na volta.. e a quel punto che fai? tiri il divano e t'avvicini :biggrin2:

Scherzi a parte, sono certo (spero!) che dopo i primi 1000km sarà come averla sempre guidata :cheers:
 
Indietro
Alto