consiglio acquisto C-HR

robbos

TCI Newbe
Registrato
5 Settembre 2024
Messaggi
1
Età
24
Località
lecco
Salve, ho bisogno di un'auto che sia affidabile e che mi duri un po' di anni. mi piace la C-HR e ne ho trovata una con allestimento Lunge del 2019 con 85k km, tagliandi certificati, può essere un buon acquisto a 15k? (faccio 12k km di media l'anno). Quanto la paghereste? grazie
 
Ultima modifica:
Salve, ho bisogno di un'auto che sia affidabile e che mi duri un po' di anni. mi piace la C-HR e ne ho trovata una con allestimento Lunge del 2019 con 85k km, tagliandi certificati, può essere un buon acquisto a 15k? (faccio 12k km di media l'anno). Quanto la paghereste? grazie
Provala bene...in salita e in autostrada....
Vedrai come sono comode le sospensioni..ogni buca un salto
E se hai famiglia falli sedere dietro...
Auguri...
 
L'amico qui sopra ha elencato quelli che, anche a mio giudizio (e della maggioranza), sono i principali difetti: sospensioni rigide, visibilità scarsa (claustrofobica) per gli occupanti del divano (anche se 3 persone di media corporatura hanno spazio a sufficienza, anche sopra la testa), consumi elevati in autostrada e salita (ovvio, lavorando solo il termico, minimo un 1.8, massimo un 2.0 cc), nonchè un fastidioso effetto "scooter" in accelerazione (dopo un po' ci si abitua... oppure si tiene il volume della radio un po' alto :smile: ). Aggiungo anche la scarsa presenza di tasche e vani portaoggetti, la mancanza di porte USB e bocchette posteriori e un sistema multimediale povero (il navigatore Toyota, se presente, è chiaro, ben leggibile ma poco funzionale).
I pregi a mio avviso sono gli interni con stile, la dotazione di serie ottima, specie nel comparto sicurezza, e l'originalità della linea esterna (che tuttora preferisco a quella dell'ultimo restyling).
Provala su strada, analizza bene gli interni e il comfort di guida, poi scegli a ragion veduta.
 
Scarsissima qualità delle plastiche interne, assenza rivestimenti passaruota ( ergo ruggine), baule piccolo, impossibilità di montare portabici sul portellone, serbatoio piccolo, vetri sottilissimi, assenza totale materiale fonoassorbente, tagliandi onerosi e troppo frequenti.
Ma se ti piace soffrire e viaggiare male è l'auto giusta
PS ho letto che fai solo 12000 km anno. Allora va bene, perché molto affidabile.
Io non ho esperienza perché dopo 3 mesi l'ho data dentro dalla disperazione
 
Ultima modifica:
Scarsissima qualità delle plastiche interne, assenza rivestimenti passaruota ( ergo ruggine), baule piccolo, impossibilità di montare portabici sul portellone, serbatoio piccolo, vetri sottilissimi, assenza totale materiale fonoassorbente, tagliandi onerosi e troppo frequenti.
Ma se ti piace soffrire e viaggiare male è l'auto giusta
PS ho letto che fai solo 12000 km anno. Allora va bene, perché molto affidabile.
Io non ho esperienza perché dopo 3 mesi l'ho data dentro dalla disperazione

Penso che ognuno debba scegliere l'auto adatta alle proprie esigenze.
Probabilmente per le tue la CHR non era adatta.
 
Penso che se uno sceglie CHR non lo sceglie certo per comodità e spazio interno o per le esigenze di famiglia numerosa magari con + figli, o se fa tipo 50k km/l'anno.
Io per esempio l'ho scelta perchè siamo io e mia moglie, mio figlio è grande ha la sua di macchina, faccio tipo 6k km/l'anno per lo più tutta città e viaggetti corti di pochi km.
Per la bauliera mi basta che entrino 3 buste della spesa.
Quando mi sposto per lunghi tragitti tipo vacanza o crociera non uso la mia auto perchè odio guidare.
 
Fantastico. Uno non sceglie la CHR per comodità o spazio interno...hai condensato in due parole il cassone che è
 
Indietro
Alto