..CONSIGLI SULLA MIA T23 DA 192CV.. grazie ^__^

extreme3k

TCI Newbe
Registrato
5 Febbraio 2008
Messaggi
2
Località
pace del mela
ciao raga, purtroppo 2 anni e mezzo fa ho comprto la mia stupenda t23 da 193 cv color blue notte, e purtroppo , e dico purtroppo si è dimotrata un piccolo pacchetto, o meglio mi hanno venduto un pacchetto xkè la makkina era del 2001 e ritirandola da Amburgo nn conoscevo la sua storia. Morale della favola fidandomi di meccanici idioti e nn andando in concessionaria direttamente xke qui vicino ame nn ne ho nemmeno una, mi sn ridotto a cambiare completamente il Monoblocco della mia vettura in quanto vi era un pistone quasi distrutto e un cilindro rigato e a causa di ciò due pistoni erano senza compressione anche.. nonstante tutto quando guidavo sta makkina senza problemi, l'unica cosa ke un pilota poteva accrgersene superando i 120km/h era un leggero rumorino.. ma la makkina tirava fino a 210 km/h. Adesso è vero ke si deve cambiare il monoblocco completo o si poteva cambiare solo la parte del cilindro-pistone interessata? ..altra cosa avendo il motore in officina x guadagnare qlk cavallo mi hanno consigliato di montare lo scarico ad una uscita Invidia e il filtro Typhone...in più sto comprando assetto regolabile e sono indeciso sui cerchi se lasciare gli originali,xk effettivamente a livello estetico e soprattutto di tenuta un 17 o 18 nn mi dispiacerebbe, però nn so ke prestazioe possa avere passando con un cerchio piu grande: perdo accellerazione, allungo?... AIUTATEMI VI PREGO XKè QUI DOVE STO IO DI MAKKINE E SOPRATTUTTO DI CELICA NN N CAPISCONO UN CAZZO!! GRAZIE RAGA
 
:wink_smil
Ma sei proprio sicuro che ti servaun assetto regolabile (se intendo bene, ti riferisci a quelli con la regolazione a ghiera che permette la regolazione dell'altezza e del precarico delle molle e magari anche della campanatura dall'alto)?
Io personalmente ce l'ho sul T23 di mia moglie, ma finora non ho mai avuto l'occasione di "regolarlo"... Nel senso che, se proprio non fai pista o Corri (la c maiuscola non è un caso) non è che su quelle cose ci metti mano molto spesso... In compenso, non è propriamente un assetto "stradale" e comporta tutte le delicatezze di oggetti complessi (va anche spesso ingrassato perchè dopo un po' diventa rumoroso in sterzata)... :whistling
Sulla T18, invece, ho un assetto artigianale, ottenuto con delle molle "serie" e dalla ritaratura completa degli ammo originali :naughty: Moooolto più fruibile, anche se un confronto vero e proprio è difficile: uno è un assetto "pistaiolo", l'altro è rallystico... Però comporta anche molti meno problemi.
Per l'allungo o l'accelerazione, non conta tanto il diametro dei cerchi, ma la circonferenza di rotolamento degli pneumatici che monterai :wink_smil

Consiglio spassionato...
1. Cerchi
2. Assetto (altrimenti devi comunque rivedere tutti gli angoli)
3. un CAI (non ontare uno Short Ram, ci vai a perdere...) per l'aspirazione
 
Indietro
Alto