Consigli possibile acquisto Yaris Active 24

cmq comprare una toyota base a mio avviso è buttare il denaro, allora fai prima e meglio a prenderti una MG e lo scrive uno che compra e fa comprare toyota da scarsi 20 anni in famiglia... minimo trend
Su questo sono in totale disaccordo.
Le Toyota sono tra le poche case (a pari ci metto solo Volvo) che fin dalla versione base offrono tutte le dotazioni di sicurezza attiva e passiva e tutto il minimo indispensabile per il comfort a bordo, con un eccellente rapporto prezzo/dotazioni. Certo, se si vogliono le frecce con le luci direzionali, il volante riscaldato o la carrozzeria con vernice bicolore (ho citato a caso tre cose assolutamente superflue) bisogna puntare agli allestimenti top, ma allora tanto vale comprare un marchio premium, perchè vuol dire che non si hanno problemi di soldi.
 
Su questo sono in totale disaccordo.
Le Toyota sono tra le poche case (a pari ci metto solo Volvo) che fin dalla versione base offrono tutte le dotazioni di sicurezza attiva e passiva e tutto il minimo indispensabile per il comfort a bordo, con un eccellente rapporto prezzo/dotazioni. Certo, se si vogliono le frecce con le luci direzionali, il volante riscaldato o la carrozzeria con vernice bicolore (ho citato a caso tre cose assolutamente superflue) bisogna puntare agli allestimenti top, ma allora tanto vale comprare un marchio premium, perchè vuol dire che non si hanno problemi di soldi.
Concordo!
 
Su questo sono in totale disaccordo.
Le Toyota sono tra le poche case (a pari ci metto solo Volvo) che fin dalla versione base offrono tutte le dotazioni di sicurezza attiva e passiva e tutto il minimo indispensabile per il comfort a bordo, con un eccellente rapporto prezzo/dotazioni. Certo, se si vogliono le frecce con le luci direzionali, il volante riscaldato o la carrozzeria con vernice bicolore (ho citato a caso tre cose assolutamente superflue) bisogna puntare agli allestimenti top, ma allora tanto vale comprare un marchio premium, perchè vuol dire che non si hanno problemi di soldi.

con sta storia che fanno i pacchetti un'active è buttare il denaro, (e mi riferisco es a fari led, portelloni elettrici gommature e cerchi, clima e cose così) e non c'è rapporto prezzo dotazioni se paragono con altro es una MG (+)

poi ovvio più l'auto è avanti nel suo ciclo più magari aggiungono alle active qlc che non avevano all'inizio e quindi è da vedere

infine un allestimento top toyota costa almeno 20k in meno dell'equivalente tedesco premium e non è neppure un concetto di non poterselo permettere ma di spendere il denaro e non sperperarlo, poi certo se uno ha bispogno di andare in giro con una tedesca perchè ha un dieffto di personalità ok lo faccia pure

(+)
per la yaris oggetto dellìOP la active non ha:
- smart entry
- fendinebbia
- sensori parcheggio con frenata assistita ICS
- speccheitti ripiegabili elettricamente
- BSM angoli ciechi
- clima bi zona
- il sistema smart connect
... e altre amenità che tralascio
 
Ultima modifica:
con sta storia che fanno i pacchetti un'active è buttare il denaro, (e mi riferisco es a fari led, portelloni elettrici gommature e cerchi, clima e cose così) e non c'è rapporto prezzo dotazioni se paragono con altro es una MG (+)

poi ovvio più l'auto è avanti nel suo ciclo più magari aggiungono alle active qlc che non avevano all'inizio e quindi è da vedere

infine un allestimento top toyota costa almeno 20k in meno dell'equivalente tedesco premium e non è neppure un concetto di non poterselo permettere ma di spendere il denaro e non sperperarlo, poi certo se uno ha bispogno di andare in giro con una tedesca perchè ha un dieffto di personalità ok lo faccia pure

(+)
per la yaris oggetto dellìOP la active non ha:
- smart entry
- fendinebbia
- sensori parcheggio con frenata assistita ICS
- speccheitti ripiegabili elettricamente
- BSM angoli ciechi
- clima bi zona
- il sistema smart connect
... e altre amenità che tralascio
Il confronto va fatto tra un allestimento base Toyota e l'allestimento base di auto di altro marchio a parità di segmento di appartenenza dell'auto.
Se paragoniamo una Aygo con una Fiat Panda, una Yaris con una Renault Clio, una C-HR con una Ford Puma, una RAV4 con una Jeep Compass, sempre in allestimento base, il rapporto prezzo/dotazioni è di gran lunga superiore nelle Toyota.
E poi, scusa, se uno può permettersi solo una versione base o non è interessato allo smart entry, non butta certo i soldi: semmai li butterebbe (alle finanziarie sanguisughe) se dovesse farsi finanziare un allestimento superiore a cui non è davvero interessato.
 
Ciao, in caso abbiamo 2 Yaris 1000 Active ( non ibride e allestimento base ) e una C3 Citroen allestimento intermedio, quindi 2 vetture dello stesso segmento Acquistate nello stesso periodo di circa 2 mesi,senza finanziamento, con una differenza di prezzo di 200 euro a favore di Yaris entrambe senza accessori aggiuntivi . Accessori per la sicurezza di Citroen, cicalino superamento linea corsia, chiamata emergenza in caso incidente, cruise control non adattivo, fari a led e clima automatico, Accessori Yaris : frenata d'emergenza automatica, cruise control adattivo, sterzo adattivo in caso superamento linea bianca, 7 airbag, tergi e fari automatici, abbaglianti automatici ecc . ecc . troppi per elencarli tutti. A volte si sceglie un auto non per una questione di soldi ma per altri fattori, a me non interessano accessori inutili ( dal mio punto di vista ) come i cerchi in lega o la vernice bicolore ma mi interessa di più la sicurezza e anche la linea,l'auto che prendo mi deve piacere ,e sono convinto che pur con qualche pecca ( nessuna auto ne è esente ) la Toyota sul fatto sicurezza sia al top.
 
Ultima modifica:
con sta storia che fanno i pacchetti un'active è buttare il denaro, (e mi riferisco es a fari led, portelloni elettrici gommature e cerchi, clima e cose così) e non c'è rapporto prezzo dotazioni se paragono con altro es una MG (+)

poi ovvio più l'auto è avanti nel suo ciclo più magari aggiungono alle active qlc che non avevano all'inizio e quindi è da vedere

infine un allestimento top toyota costa almeno 20k in meno dell'equivalente tedesco premium e non è neppure un concetto di non poterselo permettere ma di spendere il denaro e non sperperarlo, poi certo se uno ha bispogno di andare in giro con una tedesca perchè ha un dieffto di personalità ok lo faccia pure

(+)
per la yaris oggetto dellìOP la active non ha:
- smart entry
- fendinebbia
- sensori parcheggio con frenata assistita ICS
- speccheitti ripiegabili elettricamente
- BSM angoli ciechi
- clima bi zona
- il sistema smart connect
... e altre amenità che tralascio

Però se un'utente vuole una Active è perchè ha definito uno specifico budget.
Qundi magari gli puoi consigliare una Trend a cui comunque mancano la maggio parte degli accessori citati, ma un confronto con uan Premiere o una Loinge con Tech Pack non ha molto senso.
 
Personalmente in famiglia ho una Yaris Cross Active del 2022 e una Yaris Active my 2024, siamo estremamente soddisfatti, la nostra scelta è stata guidata dai consumi e dalla possibilità di circolare anche con i vari blocchi. L'allestimento in questione ritengo abbia tutti gli accessori che ritengo necessari, forse l'unico appunto è che sulla Yaris nuova non ci sono i fendinebbia, sulla cross erano di serie quindi ho fatto un errore di valutazione su questa e non li ho trovati, ma ne faremo a meno.
 
rispondo qui un po' a tutti e poi mi taccio

La sintesi del mio pensiero è questa Toyota ha una posizione dominante nel mercato delle ibride che ha sempre monetizzato, di media una vettura Toyota costa almeno 5000 € in più di un pari modello,

ora siamo nel 2024 ci sono molte vetture ibride (e per alcuni marchi queste sn anche sovrapponibili sia come qualità che come prestazioni e dotazioni) quindi la posizione dominante si sta via via affievolendo inoltre il concetto di toyota delle vetture vendute così come sono con aggiunta di pacchetti a volte pieni dincise inutili non aiuta...

perció se il consumatore medio non è un amante del marchio ma sta cercando una vettura con buon rapporto qualità dotazioni prezzo beh è giusto dirgli che forse più che una Toyota base è meglio che orienti la scelta su un modello anch'esso base di un altro marchio perché 9 volte su 10 il modello base di un altro marchio costa di meno e a più dotazioni di serie presentando altresì meccanica e prestazioni simili.

Ovvio che se dal modello base ci spostiamo sulla Toyota già di livello intermedio il discorso cambia totalmente almeno sempre comunque per il mio modo di vedere le cose.
 
Però c'è da dire che se vuoi una vettura realmente full-hybrid della taglia di una Yaris alla fine ci sono 4 modelli in commercio ( Yaris, Clio, Jazz e MG3+ ) e penso che l'unica che possa competere significativamente come prezzo/dotazioni è la cinese.
Sicuramente è interessante ma per il momento credo che gli esemplari in circolazione si contino sulle dita di una mano e quindi rappresenta un discreto salto nel buio.
 
Indietro
Alto