Consigli possibile acquisto Yaris Active 24

Raul74

TCI Junior Member
Registrato
9 Settembre 2024
Messaggi
5
Età
49
Località
Verona
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Yaris Active 115. Ho visto che con rottamazione e bonus c'è un prezzo di 16.950 sul sito Toyota. Tale offera però credo sia vincolata al finanziamento che come per magia diventa 20.500.
Con finanziamento TOYOTA EASY NEXT
da € 129 al mese, TAN 6,99% TAEG 8,86%
47 rate con anticipo € 4.690
rata finale € 9.747
Totale son 20.500

Sono anni che non entro in una concessionaria e vi chiedo : Il caro vecchio metodo di pagamento tutto subito non esiste più ? Ho anche provato a dare un occhiata a Yaris usate ma il prezzo è quasi peggio del nuovo.

Vi ringrazio per ogni consiglio.
 
Già confermo che adesso pagarla tutto subito in realtà é dal punto di vista dello sconto peggiorativo.
E' evidente che le concessionarie ed in generale le case automobilistiche puntino a venderti finanziamenti con pacchetti assicurativi completi che ti vincolano al pagamento per 4 o più anni....
A conti fatti io questi pacchetti non li ho trovati MAI convenienti rispetto alla mia attuale assicurazione.
 
Ti capisco. Purtroppo i tempi (e le politiche di marketing o, per meglio dire, di business) sono cambiati. Con la parvenza di farci un favore, ci stanno invece intortando.
La concessionaria prende comunque i soldi tutti e subito: dal cliente, se questi paga sull'unghia, oppure dalla finanziaria che anticipa i soldi e poi si rifà sul cliente. La seconda formula è quella che conviene sia alla concessionaria (che prende i soldi e pure un bonus dalla finanziaria) sia alla finanziaria (che guadagna sugli interessi). In teoria dovrebbe convenire anche al cliente, che paga a rate a partire da un prezzo più basso, ma in pratica il vantaggio c'è solo se il TAEG è molto molto basso. Da almeno 20 anni non trovo una concessionaria che non storca il muso di fronte alla richiesta di un pagamento tutto subito in cambio di uno sconto maggiore sul prezzo di listino (come si usava una volta) anzichè cercare di spingere a fare il finanziamento: evidentemente chi vende ci guadagna di più così.
 
Grazie ad entrambi per la risposta. Avete qualche consiglio su cosa stare ettenti e cose evitare ( assicurazione pacchetti vari come avete detto ) in questi finanziamenti con tassi da quasi usura. La mia idea è di orientarmi sulla versione base Active, per vostra esperienza le mancanze rispetto alle versioni più costose sono "rilevanti" ?
 
Se possibile prendi una Trend. Hai i fari a led e un cruscotto migliore.
In ogni caso vai dal concessioanrio e insisti sul prezzo senza finanziamenti. Per legge sono obbligati a venderti l'auto anche senza finanziamenti. Verifca anche eventuali auto in pronta consegna o in arrivo.
Su quelle vetture la concessionaria di solito è disponibile a scontare qualcosa in più sull'acquisto in contanti.
 
Grazie ad entrambi per la risposta. Avete qualche consiglio su cosa stare ettenti e cose evitare ( assicurazione pacchetti vari come avete detto ) in questi finanziamenti con tassi da quasi usura. La mia idea è di orientarmi sulla versione base Active, per vostra esperienza le mancanze rispetto alle versioni più costose sono "rilevanti" ?
Ciao, nel giro di 2 anni ho acquistato 3 vetture, due Toyota Yaris e una Citroen c3, pagandole in contanti ho ottenuto sconti dai 1500 ai 1800 euro, naturalmente loro spingono per il finanziamento, ma se hai la possibilità di pagarla subito evitalo , alla fine paghi l'auto si con comodità ma a prezzo pieno, Le due Yaris che ho acquistato sono la versione Active e ti assicuro che hanno anche il superfluo, poi dipende a te cosa interessa, personalmente non mi interessano ne i fari a led ne i cerchi in lega,e neanche il clima automatico, per il discorso sicurezza hai tutto come sulle versioni superiori, dal sito Toyota puoi scaricare la brochure del'auto che contiene la scheda tecnica con tutti gli accessori per ogni versione , calcola che da una versione all'altra hai una bella differenza di prezzo.
 
Ultima modifica:
Ciao Giovanni, nemmeno a me interessano fari a ledi e cerchi in lega, relativamente al clima mi pare che anche la versione Active abbia clima automatico, i modelli superiori hanno il bi-zona.
 
Ciao Giovanni, nemmeno a me interessano fari a ledi e cerchi in lega, relativamente al clima mi pare che anche la versione Active abbia clima automatico, i modelli superiori hanno il bi-zona.
Si ha tutto, tranne led e cerchi in lega. Sinceramente, tranne l’estetica, il cerchio in acciaio con la sua gomma e una spalla più alta lo preferisco
 
L'alternativa che sto valutando sarebbe una Dacia Sandero con cambio automatico + sensori di parcheggio e retrocamera che viene 15K che si trasformano in 16,5 con finanziamento. Non ho idea di come sia il cambio CVT della sandero, i consumi dichiarati di 5,7 , sulla carta, sono già notevolmente più alti dei 3,8 dichiarati da Toyota.
 
Mia moglie ha acquistato una active a maggio e la ritirerà oggi pomeriggio. Non abbiamo avuto alcun problema con il concessionario, acquistata senza problemi e senza finanziamento con tutti gli sconti possibili. Alla fine era il prezzo pubblicizzato. Al contrario in fase di ricerca ci è capitato un concessionario che spingeva per acquistare i servizi connessi con varie tipologie di offerte (poco conveniente) e, paradossalmente, il prezzo più alto era proprio quello in "contanti". Quindi direi che dipende tantissimo dal concessionario.
 
Se posso aggiungere una informazione. Ieri abbiamo ritirato la vettura, decisamente sorpreso di vedere che hanno aggiornato l'allestimento rispetto alla mia che è my2022. Cambiato schermo centrale e contakm. Rivisto il tunnel centrale eliminando tutta quella parte lucida decisamente delicata. Devo dire che siamo veramente soddisfatti pur avendo preso un allestimento base.
 
Consumi? A me arriva a breve. Non vedo l’ora. L’unica cosa pentita, solo per i fari a led della versione successiva
 
Ciao la trend secondo me é il miglior compromesso.
I fari a led fanno un'enorme differenza in termini di sicurezza nella guida notturna (differenza abissale rispetto a quelli alogeni)
Display totalmente digitale ricco di funzionalità
Cerchi in lega
Vetri posteriori oscurati (anche qui non si tratta solo di estetica ma anche comodità e privacy nel caso lasciassi qualcosa in auto).

Per quanto concerne consumi, la macchina é eccezionale. La usa mia moglie da Maggio, abbiamo fatto 5500km con consumo medio di 24km/l su percorso misto extraurbano + autostrada, senza particolari accorgimenti guidando normalmente.
Comfort eccellente e prestazioni brillanti.
 
Ciao la trend secondo me é il miglior compromesso.
I fari a led fanno un'enorme differenza in termini di sicurezza nella guida notturna (differenza abissale rispetto a quelli alogeni)
Display totalmente digitale ricco di funzionalità
Cerchi in lega
Vetri posteriori oscurati (anche qui non si tratta solo di estetica ma anche comodità e privacy nel caso lasciassi qualcosa in auto).

Per quanto concerne consumi, la macchina é eccezionale. La usa mia moglie da Maggio, abbiamo fatto 5500km con consumo medio di 24km/l su percorso misto extraurbano + autostrada, senza particolari accorgimenti guidando normalmente.
Comfort eccellente e prestazioni brillanti.
Quanto l’hai presa? Se posso chiedere…
 
Consumi? A me arriva a breve. Non vedo l’ora. L’unica cosa pentita, solo per i fari a led della versione successiva
Io con la mia cross in città arrivo tranquillamente ai 30 km/l in estate e 27 in inverno. Fuori dipende dalle velocità di punta ma una media dei 25 tranquillamente.
 
Ciao la trend secondo me é il miglior compromesso.
I fari a led fanno un'enorme differenza in termini di sicurezza nella guida notturna (differenza abissale rispetto a quelli alogeni)
Display totalmente digitale ricco di funzionalità
Cerchi in lega
Vetri posteriori oscurati (anche qui non si tratta solo di estetica ma anche comodità e privacy nel caso lasciassi qualcosa in auto).

Per quanto concerne consumi, la macchina é eccezionale. La usa mia moglie da Maggio, abbiamo fatto 5500km con consumo medio di 24km/l su percorso misto extraurbano + autostrada, senza particolari accorgimenti guidando normalmente.
Comfort eccellente e prestazioni brillanti.
Sicuramente è un giusto compromesso ma ritengo che deve essere rapportato al kilometraggio annuale e l'uso quotidiano. Questa che utilizziamo prevalentemente di giorno e in città con molto traffico e rischi, possiamo rinunciare a certe "comodità". Io ho la cross e tornando indietro probabilmente opterei per la trend.
 
io ho preso la lounge a maggio, per motivi del parabrezza però l'ho dovuta ritirare ad agosto, ma ho pagato in contanti, i finanziamenti con le 2 maxi rate sono la cosa peggiore sulla terra
 
Sono anni che non entro in una concessionaria e vi chiedo : Il caro vecchio metodo di pagamento tutto subito non esiste più ? Ho anche provato a dare un occhiata a Yaris usate ma il prezzo è quasi peggio del nuovo.

se paghi contanti non ti possono vendere il finanziamento e guadagnare anche sugli interessi, ergo costa di più

cmq provaci magari qlc concessionaria può essere interessata, ma dimentica quelle percentuali di sconto perchè le fa toyota appunto per chi prede i soldi, in alternativa prova a valutare le tabelle dei gruppi di acquisto tipo ecoverso

cmq comprare una toyota base a mio avviso è buttare il denaro, allora fai prima e meglio a prenderti una MG e lo scrive uno che compra e fa comprare toyota da scarsi 20 anni in famiglia... minimo trend
 
Indietro
Alto