Acquisto Consigli per gli acquisti ... allestimenti Rav 4

traal42

TCI Member
Registrato
26 Gennaio 2011
Messaggi
61
Località
Torino
La prossima macchina sara’ molto probabilmente un RAV 4 ...stasera vado a provarla ...:smile:
Il punto e’ quale allestimento scegliere ?

Punti fermi sono 2.2 Diesel 150 CV- Manuale (in famiglia non vogliono un automatico che inoltre consuma di piu’)

Primo dubbio Crossover o Classic ?
Il Crossover e’ indubbiamente piu’ bello manca pero’ della ruota di scorta (indispensabile per me’ ...gia’ mi ci vedo sul Colle dell’Assietta a cercare di spiegare ad un Carro Attrezzi come fare ad arrivare fin li ...) e delle barre sul tetto (indispensabili anche quelle). Considerando che costano uguali (e che nel caso del Crossover dovrei acquistare a parte Ruotino e Barre ) la logica direbbe => Classic

Secondo dubbio Base o Exclusive ?
Assunto Classic , vale la pena spendere circa 3000 Neuri in piu’ per l’Exclusive ?

Di sostanziale l’Exclusive ha in piu’:
Clima Automatico => Effettivamente un plus significativo
Interni in pelle/alcantara => Non fondamentale dal mio punto di vista
Ruote in Lega => Belle ma non certo indispensabili , soprattutto in ottica fuoristrada.
Cruise control => Utile
Gli altri plus aggiungono funzionalita’ minori dal mio punto di vista.

Inoltre di importante per me’ ci sarebbe un buon impianto audio , ma quello si paga (salato 1400 neuri :104230044) a parte su tutte le versioni.

Cosa mi consigliate ?

Un saluto a tutti.
 
Crossover o Classic
Chi sceglie la prima lo fa per avere un'auto più snella, di apparenza meno ingombrante e meno fuoristradistica. Sono gusti del tutto soggettivi. Ma, a occhio, le classic sembrano più diffuse.
Per le barre sul tetto ti puoi rivolgere a fornitori alternativi, come è stato suggerito in precedenti discussioni. E così per il ruotino: te le puoi procurare a poco prezzo, da tenere per viaggi più a rischio. Ma tra barre e ruotino, calcola almeno 500 euro, anche se non capisco l'utilità delle prime: sul tetto del crossover puoi agganciare qualsiasi cosa (vedi il sito della Toyota).
Base o Exclusive
Con 3000 euro puoi comperare circa 2300 litri di gasolio e percorrere ca. 30.000 km. Condivido le tue opinioni circa una macchina più essenziale, con accessori di cui si può fare benissimo a meno.
Tuttavia tieni conto che il modello base è rarissimo (io non ne ho mai visti). Ne consegue che i tempi di consegna si potrebbero allungare ed anche lo sconto applicabile si potrebbe ridurre, dunque la differenza sarebbe ben inferiore a quella prevista.
Fatti fare qualche preventivo sui due modelli e fai i tuoi calcoli. Auguri.
 
Mi sembra che le risposte le hai già date te !!
Il base ha il climatizzatore seppure manuale. Certo che l'exclusive è più completo.
E poi la scelta dell'auto un pò va fatta anche secondo ciò che piace! Difficile dare indicazioni precise.
Comunque vai tranquillo la macchina sostanzialmente è la stessa.
A me è piaciuta e l'ho ordinata la settimana scorsa e ora sono in ... attesa!!!
E guarda che vengo da un'Avensis SW mica da una Twingo!! Con tutto il rispetto per la Twingo
 
Ultima modifica:
La prossima macchina sara’ molto probabilmente un RAV 4 ...stasera vado a provarla ...:smile:
Il punto e’ quale allestimento scegliere ?

Punti fermi sono 2.2 Diesel 150 CV- Manuale (in famiglia non vogliono un automatico che inoltre consuma di piu’)

Primo dubbio Crossover o Classic ?
Il Crossover e’ indubbiamente piu’ bello manca pero’ della ruota di scorta (indispensabile per me’ ...gia’ mi ci vedo sul Colle dell’Assietta a cercare di spiegare ad un Carro Attrezzi come fare ad arrivare fin li ...) e delle barre sul tetto (indispensabili anche quelle). Considerando che costano uguali (e che nel caso del Crossover dovrei acquistare a parte Ruotino e Barre ) la logica direbbe => Classic

Secondo dubbio Base o Exclusive ?
Assunto Classic , vale la pena spendere circa 3000 Neuri in piu’ per l’Exclusive ?

Di sostanziale l’Exclusive ha in piu’:
Clima Automatico => Effettivamente un plus significativo
Interni in pelle/alcantara => Non fondamentale dal mio punto di vista
Ruote in Lega => Belle ma non certo indispensabili , soprattutto in ottica fuoristrada.
Cruise control => Utile
Gli altri plus aggiungono funzionalita’ minori dal mio punto di vista.

Inoltre di importante per me’ ci sarebbe un buon impianto audio , ma quello si paga (salato 1400 neuri :104230044) a parte su tutte le versioni.

Cosa mi consigliate ?

Un saluto a tutti.

dà uno sguardo alle vetture d'importazione: ci sono delle piccole-minime differenze sugli allestimenti e un risparmio anche del 20%
 
Classic o Crossover
Io ho optato per Crossover, mi piace di più, più stradale, io non faccio off-ROAD...
Se fai off-road meglio classic..
Io prenderò il ruotino...
Allestimento
Crossover= Exclusive...
Molto ben rifinita... clima automatico bi-zona eccellente. veramente potente e modulabile...
Cruise control: utilissimo... una volta provato non ne faresti più a meno...
Interni pelle+alcantara: sono fantastici, morbidi ed accoglienti... per me ne vale la pena ma se per te non è un plus allora va bene anche la base...
Impianto audio
Sulla Exclusive caricatore da nr.6 CD in plancia, MP3, ingresso AUX e 6 altoparlanti
Direi impianto completo e di buona fattura, manca ingresso USB (letto qui sul forum non un gran che per quello che costa..)
Unica critica: le casse non sono di gran qualità, ma con poca spesa le cambi e cambia la musica...

Per il resto, assolutamente d'accordo con te sul resto, D4-D 150 CV manuale...

Buona scelta

Ciao
Frank
 
Grazie dei consigli.

Vedo con il concessionario disponibilita' e prezzi effettivi.

Ciao a tutti.
 
Ciao a tutti
Anche io ho scelto il crossover , per avere un auto un po piu stradale , non faccio fuoristrada ...per adesso... e non ho carichi da mettere sul tetto , allestimento exclusive piu compreta e accogliente , poi come hanno detto anche gli altri e' tanto soggettiva la scelta , in futuro nunn zzo.:wink_smil

Buona scelta
Ciao
Antonio:wink_smil
 
Primo dubbio Crossover o Classic ?

Secondo dubbio Base o Exclusive ?

Posto che non ho un Rav e non conosco di preciso gli allestimenti (mi baso su quanto scritto in questi post), dico la mia anche io!:63:
Sul primo dubbio mi pare ti sia già risposto da solo, in base, giustamente, alle tue esigenze: hai detto che ruota di scorta e barre sul tetto ti sono indispensabili!:63:
Sul secondo dubbio, è molto personale: l'Exclusive ha molti accessori che sono, come dire, di lusso, ma non indispensabili (cruise control, interni pelle-alcantara), mentre ha il clima automatico che mi sembra un accessorio a cui non rinuncerei volentieri... dipende da come valuti i vari accessori... certo che la differenza di prezzo tra i due allestimenti non è indifferente...
Per l'impianto audio, non so come sia composto, ma 1400 euri non sono pochi... non mi esprimo, anche se, personalmente, non lo prenderei...
Mi permetto, poi, di dare ancora un consiglio: non so se siano disponibili come optional originale, ma, in caso affermativo, valuterei i fari allo xeno...:63:
Avrei anche consigliato di valutare il cambio automatico, ma ho letto che è già stato scartato...
 
Provata !

Provata ieri sera ....

Che dire ... molto bene nell'handling , qualche piccolo impuntamento del cambio, un po rigidina ... ma nel complesso buona impressione.

Alla fine credo prendero' la Classic Exclusive Colore Bianco (alla faccia della ragionamenti fatti sul modello base ...:blink:smile:.

Personalmente non ho niente in contrario con l'automatico (sulla Corolla mi trovo bene con l'MMT) , subisco semplicemente un veto familiare ...:smile:

Peccato per l'impianto audio ... l'ho ascoltato brevemente, ma sembra proprio scarso:thumbdown ... aiuto come si fa' a cambiare le casse ? (bastera' poi ...?)

Ciao a tutti
 
Clima Automatico => Effettivamente un plus significativo
Interni in pelle/alcantara => Non fondamentale dal mio punto di vista
Ruote in Lega => Belle ma non certo indispensabili , soprattutto in ottica fuoristrada.
Cruise control => Utile
 
certo, il cruise non è ovviamente indispensabile ed il suo apprezzamento dipende anche da quanta autostrada fai (ed in quali orari). Avendo l'Executive ce l'ho di serie e devo dire che appena posso lo uso con piacere.
Vengo da 7 anni di Corolla automatica e come dicevano altri amici non avrei mai rinunciato all'automatico!
Avendola trovata in pronta consegna (giorno A arrivata in Toyota, giorno B come un falco ho firmato il contratto e tempo 3 gg l'ho ritirata) la mia aveva già anche l'optional full map con telecamera post. ecc. (2050 Euri :wacko:smile:
Ecco,devo dire che il manuale d'uso radio/navigatore ecc. è praticamente un libro :rm_shifty e quindi devo ancora capire come scaricare sull' Hard Disk i brani dai vari CD o da MP3... spero sia una cosa non troppo complicata, soprattutto quando devi titolare i files.
Come ho già avuto occasione di dire, avrei apprezzato tantissimo un paio di memorie per il sedile elettrico lato guida. Non è così facile trovare l'assetto corretto e quando la moglie lo sposta... :2guns:
Ciao!
 
Indietro
Alto