Acquisto Consigli e pareri per acquisto di Toyota Aygo

Emmegei

TCI Newbe
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
4
Località
Milano
Ciao ragazzi,
sono Lorenzo e sono nuovo del forum: gran bel lavoro, i miei complimenti agli Admin ed allo Staff!!

Scrivo per avere un vostro consiglio sull'acquisto di una Aygo usata: sono alla ricerca di un'auto "da città", quindi non molto grande, con cambio automatico e che non costi un capitale.
Dovendo permutare la mia vecchia macchina (una Smart del 2000, con 71.000 km) ho trovato questa occasione:

Toyota Aygo 1.0 12V VVT-i 3 porte Blue M-MT
Chilometraggio: 21.623 km
Anno: 07/2007
Potenza: 50 kW (68 CV)
Carburante: Benzina
Classe emissioni: Euro 4
Tipo di cambio: Automatico e Sequenziale

Equipaggiamento del veicolo:
* ABS
* Airbag
* Airbag laterale
* Airbag passeggero
* Alzacristalli elettrici
* Autoradio
* Chiusura centralizzata
* Climatizzatore
* Immobilizzatore elettronico
* Lettore CD
* Servosterzo

Linko l'inserzione http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189181291

Prezzo: 6.900 euro con Garanzia di 12 mesi (del rivenditore).
Ora: permuterebbe la mia auto e tra prezzo base + trapasso + ritiro della mia arriveremmo ad un totale di 6.500 euro.

Chiedo a voi, che siete più "esperti": è un buon prezzo?
 
Mah,credo che andando in concessionaria e dando dentro la smart te la porti a casa nuova con meno di 9000€(la mia sol connect l'ho pagata 10,000€ senza dargli un auto usata),a me non sembra un gran affare...
 
anche io l'ho presa usata da cm la descrivi è ottima e il prezzo altrettanto!in concessionaria ti verrebbe molto di più tra optional e cose varie...ti consiglierei di prenderla è un'occasione da nn farsi sfuggire secondo me:smile:
 
Mah,credo che andando in concessionaria e dando dentro la smart te la porti a casa nuova con meno di 9000€(la mia sol connect l'ho pagata 10,000€ senza dargli un auto usata),a me non sembra un gran affare...
...se QUALCUNO mi fa un bonifico da 2.500 euro, vado nella tua concessionaria a prenderla :wink:

anche io l'ho presa usata da cm la descrivi è ottima e il prezzo altrettanto!in concessionaria ti verrebbe molto di più tra optional e cose varie...ti consiglierei di prenderla è un'occasione da nn farsi sfuggire secondo me:smile:
...grazie del consiglio :wink:
 
...se QUALCUNO mi fa un bonifico da 2.500 euro, vado nella tua concessionaria a prenderla :wink:

Ok,è ovvio che tu debba essere disposto a sborsare 2500€ in più,quel che volevo dirti è che alla luce dei prezzi del nuovo che ti fanno adesso(soprattutto se hai un'auto da permutare),la differenza di prezzo non mi sembra tale da giustificare l'acquisto di un'auto usata...ripeto,avendo la disponibilità è sicuramente meglio buttarsi sul nuovo
 
Intanto grazie dei complimenti:cheers:
C'è da dire però, se t' interessa ovviamente, che nei 2.0€ in più [?!] [pure meno magari trovi Conce con una KM0 o ProntaConsegna.... di listino la SOLconnect MMT 3Porte viene 12.000€:shifty:] la nuova è €5 eppoi in secondo piano hai il navigatore, USB e Bluethooth di serie:63:
Secondo me a 7.0€ per una SOL MMT ci stanno, 10.000€ per una Aygo sono troppi IMHO :no:


Al solito preciso che è robotizzato, non automatico...... cosa ben diversa una volta che la guidi:wink_smil:smile:
 
Intanto grazie dei complimenti:cheers:
Meritatissimi :wink_smil

I
C'è da dire però, se t' interessa ovviamente, che nei 2.0€ in più [?!] [pure meno magari trovi Conce con una KM0 o ProntaConsegna.... di listino la SOLconnect MMT 3Porte viene 12.000€:shifty:] la nuova è €5 eppoi in secondo piano hai il navigatore, USB e Bluethooth di serie:63:
Il problema Luca è che:
- i 2.000 euro in più non ci sono :biggrin2: ho spese di casa e di scooter, non me li posso permettere :biggrin2:
- euro 4 o 5, in Milano, poco mi cambia.. e con l'opzione "prendo lo scooter" la cosa non mi tange molto
- navigatore ce l'ho, bluetooth non mi interessa.. ammetto, l'USB sarebbe la cosa migliore, ma credo di cavarmela con Ipod collegato ad autoradio :wink:

Da qui la scelta di questo veicolo (principalmente anche perchè permutano la mia vecchia Smart, conciata DAVVERO MALE, con una buona valutazione).

Ieri, trattando, siamo arrivati a Aygo (6.900) + pass. prop (450) + ritiro Smart (150) - valore Smart (1.200 e vi assicuro che avendo impianto luci ko, 71.000 km, 11 anni, alzacristalli guidatore ko, paraurti dietro sfasciato, chiavi auto rotte, blocchetto di apertura bagagliaio forzato è un'ottima valutazione :wink_smil) 6.300 euro finali.

I
Al solito preciso che è robotizzato, non automatico...... cosa ben diversa una volta che la guidi:wink_smil:smile:
Wait... ammetto la mia ignoranza.
Mi spieghi per bene la differenza Luca, almeno per quello che riguarda la Aygo?

Sulla mia Smart, da fermo al semaforo, NON schiaccio il freno, per rimanere fermo.
Sulla Micra (esempio) di amici, per stare fermo al semaforo, DEVO tenere schiacciato il freno (che poi, rilasciato, fa partire l'auto senza inizialmente schiacciare l'accelleratore).
Nella mia ignoranza :biggrin2: la differenza è questa... o ne sto sparando a fiumi? :biggrin2:
 
Passato oggi in Conce, una AygoCONNECT 5 porte metalizzata in pronta consegna viene 9.200€....... auto da rottamare poco importa, il prezzo è sempre quello:blink::63:

Robotizzato, oltre al fatto del tenerla sempre frenata senò và avanti [come la Micra] ha bisogno anche di un pò di pratica d' uso senò fà solo strappi....... tipo sapere che a 10Km/h mette la I, aiutarlo lasciando gas appena si vuole o stà per cambiare insomma assecondarlo un pò per avere un buon comfort di viaggio:63:
Non è come l' automatico che acceleri e vai:no::wink_smil
Se cerchi un pò nel Forum se ne parla, anche in YARIS [il sistema è identico] :63:
 
...e già da 10 giorni è arrivata la mia Aygo :biggrin2:
Presa quella di cui sopra parlavo: mi ci sto trovando molto bene!

Ora girovago un po' nel forum, più che altro per l'illuminazione della plancia centrale (quell'arancione un po' stona, dato il blu dell'auto e le rifiniture interne sempre in blu) e per eventuali info sull'istallazione di un buon bracciolo centrale (che sull'Aygo non c'è).

Qualche suggerimento (principalmente sul bracciolo.. io ho trovato, di buono, solo QUESTO) è molto ben accetto :wink_smil
 
Per il cambio colore della plancia centrale è sufficiente fare una ricerca nel forum e troverai guide su guire per come fare ; )
Per il bracciolo penso che sia un buon acquisto, sopratutto perché costano parecchio!!! : (
 
Indietro
Alto