Connettore USB Sistema Toyota Touch

S

SkyNet66

Buongiorno,

allora.. sono particolarmente attratto dalla possibilità che offre il sistema touch per quanto riguarda la gestione di files mp3 tramite chiavetta.

Un amico mi ha detto che ha provato delle chiavette e funziona, si possono anche "navigare" le eventuali cartelle.

Mi rimangono pero' dei dubbi... nel senso che magari il manuale d'uso ne parla. A proposito non e' che questo benedetto manuale d'uso si puo' trovare da qualche parte in internet come doc o pdf? Sarebbe molto gradito per togliersi dubbi come questi:

- massima size in GB delle chiavette supportata
- se un file mp3 ha la copertina come tag interno viene visualizzata come accade per gli stessi mp3 presenti in un ipod/iphone
- possibilita' di attaccare un hard disk sempre FAT da 2.5 invece che la chiavetta...


Grazie a tutti ed in particolare a colui che sapra' dipanare questa matassa :smile:

Cheers :biggrin2:
 
ipod

Buongiorno,

allora.. sono particolarmente attratto dalla possibilità che offre il sistema touch per quanto riguarda la gestione di files mp3 tramite chiavetta.

Un amico mi ha detto che ha provato delle chiavette e funziona, si possono anche "navigare" le eventuali cartelle.

Mi rimangono pero' dei dubbi... nel senso che magari il manuale d'uso ne parla. A proposito non e' che questo benedetto manuale d'uso si puo' trovare da qualche parte in internet come doc o pdf? Sarebbe molto gradito per togliersi dubbi come questi:

- massima size in GB delle chiavette supportata
- se un file mp3 ha la copertina come tag interno viene visualizzata come accade per gli stessi mp3 presenti in un ipod/iphone
- possibilita' di attaccare un hard disk sempre FAT da 2.5 invece che la chiavetta...beniss


Grazie a tutti ed in particolare a colui che sapra' dipanare questa matassa :smile:

Cheers :biggrin2:

Non ho provato a collegare un hard disk, ma sono possessore di una verso s da 15 giorni e ho un ipod 160 gb che funziona benissimo, non mi fa vedere le copertine ma x il resto funziona perfettamente, posso sceglier con il touch se riprodurre per artisti o nome del pezzio o in random
 
Intanto grazie per la risposta... strano che non ti fa vedere le copertine... sull'iphone so che lo fa che un mio amico ha provato... ma dovrebbe essere lo stesso su iPod.

L'hard disk sarebbe forse anche troppo... bisogna capire quali size di chiavette usb supporta... magari uno ci mette una 32Giga e sta apposto a vita :smile:

S.
 
Intanto grazie per la risposta... strano che non ti fa vedere le copertine... sull'iphone so che lo fa che un mio amico ha provato... ma dovrebbe essere lo stesso su iPod.

L'hard disk sarebbe forse anche troppo... bisogna capire quali size di chiavette usb supporta... magari uno ci mette una 32Giga e sta apposto a vita :smile:

S.

Skynet66, dal manuale poche notizie in merito, parla solo di formattazione FAT/FAT32 , ho un HD da 160 GB in NTFS e quindi credo che non venga visto.
Al momento uso una Usb pen da 4 gb , un solo modello non è stato rilevato marca pleomax , le altre Kodak da 2gb ok, Verbatim da 4 gb ( attualmente in uso ). Un HD ?credo che non sia il caso visto le vibrazioni e lo " sballottare " che farebbe all'interno del cassetto lo danneggerebbe.
Le copertie da Ipod e IPhone vengono visualizzate ( ho un Iphone), bisogna vedere da SETUP - GENERALE- se è stata attivata la voce "VISUALIZZA IMAGINE ACQUISITA " che di default è su OFF.
Oltre agli mp3 legge anche i formati wma, e sul manule non parla di copertine con penne usb.

ciao
 
L'impianto in generale come funziona?
Si sente bene o è il tipico impianto base....:shifty:
 
Skynet66, dal manuale poche notizie in merito, parla solo di formattazione FAT/FAT32 , ho un HD da 160 GB in NTFS e quindi credo che non venga visto.
Al momento uso una Usb pen da 4 gb , un solo modello non è stato rilevato marca pleomax , le altre Kodak da 2gb ok, Verbatim da 4 gb ( attualmente in uso ). Un HD ?credo che non sia il caso visto le vibrazioni e lo " sballottare " che farebbe all'interno del cassetto lo danneggerebbe.
Le copertie da Ipod e IPhone vengono visualizzate ( ho un Iphone), bisogna vedere da SETUP - GENERALE- se è stata attivata la voce "VISUALIZZA IMAGINE ACQUISITA " che di default è su OFF.
Oltre agli mp3 legge anche i formati wma, e sul manule non parla di copertine con penne usb.

ciao

Grazie mitico Maurilio.... ma infatti chiesi dell'hard disk giustappunto per capire se ci fossero limitazioni di GB :smile: Metto una chiavetta senz'altro. Se il manuale specifica FAT/FAT32 allora non ci saranno, probabilmente, limitazioni di sorta.

L'immagine di una copertina e' una voce dee tags mp3. Questo significa che e' presente, ovviamente, nello stesso file mp3. La stessa cosa accade in un iPhone/iPod, e' probabile quindi che la visualizzazione venga pescata come deve sempre dal file mp3 indipendentemente da quale sia il supporto. E' anche evidente che il file system dell'iPhone non e' FAT/FAT32 di base. Normalmente e' HFS+ (Apple) infatti con iTunes si deve forzare, se lo si desidera, una formattazione x win, quindi FAT32. Tutto sto pippone per immaginare che secondo me funzia anche da chiavetta :smile:

Grazie come sempre. !!

S.
 
Grazie mitico Maurilio.... ma infatti chiesi dell'hard disk giustappunto per capire se ci fossero limitazioni di GB :smile: Metto una chiavetta senz'altro. Se il manuale specifica FAT/FAT32 allora non ci saranno, probabilmente, limitazioni di sorta.

L'immagine di una copertina e' una voce dee tags mp3. Questo significa che e' presente, ovviamente, nello stesso file mp3. La stessa cosa accade in un iPhone/iPod, e' probabile quindi che la visualizzazione venga pescata come deve sempre dal file mp3 indipendentemente da quale sia il supporto. E' anche evidente che il file system dell'iPhone non e' FAT/FAT32 di base. Normalmente e' HFS+ (Apple) infatti con iTunes si deve forzare, se lo si desidera, una formattazione x win, quindi FAT32. Tutto sto pippone per immaginare che secondo me funzia anche da chiavetta :smile:

Grazie come sempre. !!

S.

:hmm: credo che tutto dipenda dal software che gestisce la porta usb , se la periferica non viene riconosciuta come IPhone/IPod , può essere che non viene attivata la finestra che visualizza la copertina e di conseguenza viene visualizzata l'avatar USB generico indipendentemente se il tag c'è o non c'è , le solite limitazioni insensate che si fanno a livello software per intenderci. Mi sembra strano che su tutti i file mp3 che ho inserito nella penna usb non ce ne sia qualcuno con il tag della copertina :hmm:.
 
Puo darsi che sia anche come dici tu. Pero' non la inserirei come "limitazione" appunto per il fatto che l'immagine copertina e' nell'mp3. Insomma che faccio leggo il file (e quindi la copertina) per suonarlo e poi se non e' un iPhone/iPod non lo mostro? :smile: Ok tutto puo' essere... son giapponesi (questa e' quasi come la storia che per il peso non metto i vetri elettrici posteriori) :smile: :smile:

Grazie mitico.. come sempre :smile:
 
Buongiorno,

- se un file mp3 ha la copertina come tag interno viene visualizzata come accade per gli stessi mp3 presenti in un ipod/iphone

Grazie a tutti ed in particolare a colui che sapra' dipanare questa matassa :smile:

Cheers :biggrin2:

Sembrerebbe che, contrariamente a quanto avviene con l'iPod, da chiavetta non "veda" le copertine.
In questi giorni provo a fare qualche altra prova. Vi faccio sapere.
 
Sembrerebbe che, contrariamente a quanto avviene con l'iPod, da chiavetta non "veda" le copertine

Riprendo una vecchia discussione per dare un pò di informazioni:
le copertine vengono riprodotte correttamente se sono rispettate le specifiche dei tag ID3, dalla versione 1 alla 2.4.
Queste specifiche sono diverse dalle specifiche dei tag dell' iPod o iPhone.
Questo vuol dire che se un file viene riprodotto da iPod, collegato al sistema, viene correttamenmte riprodotta la sua immagine, ma se lo stesso file viene memorizzato su di una chiavetta usb e inserita nel sistema Touch non è detto che l'immagine venga riprodotta se non è conforme alle specifiche ID3.
Detto queto posso consigliarvi di manipolare i vostri file su pendrive con un programma tipo Mp3tag che vi permette inoltre anche di crearvi delle playlist (molto comode) che potrete riprodurre sul Touch tramite la voce, che si andrà ad aggiungere alle altre Artisti Album Genere, "Elenco di riproduzione".

Spero di essere stato utile, ciao. :biggrin2:
 
Non mi legge alcune PEN USB

Ho inserito una PEN USB e mi dice che non ci sono file da leggere (MP3), mentre con l'altra PEN non ho nessun problema e mi lascia selezionare le varie cartelle contenenti i file MP3. Qualcuno sa come risolvere? GRAZIE
 
Riprendo una vecchia discussione per dare un pò di informazioni:
le copertine vengono riprodotte correttamente se sono rispettate le specifiche dei tag ID3, dalla versione 1 alla 2.4.
Queste specifiche sono diverse dalle specifiche dei tag dell' iPod o iPhone.
Questo vuol dire che se un file viene riprodotto da iPod, collegato al sistema, viene correttamenmte riprodotta la sua immagine, ma se lo stesso file viene memorizzato su di una chiavetta usb e inserita nel sistema Touch non è detto che l'immagine venga riprodotta se non è conforme alle specifiche ID3.
Detto queto posso consigliarvi di manipolare i vostri file su pendrive con un programma tipo Mp3tag che vi permette inoltre anche di crearvi delle playlist (molto comode) che potrete riprodurre sul Touch tramite la voce, che si andrà ad aggiungere alle altre Artisti Album Genere, "Elenco di riproduzione".

Spero di essere stato utile, ciao. :biggrin2:

Ma tu, questa cosa, l'hai verificata?

Io ho provato in tutti i modi anche con mp3tag sia con le specifiche 2.3 che 2.4 ma niente da fare.
Il dubbio che ho è che l'immagine venga gestita solo con le specifiche ipod/iphone e non con le altre.

Grazie e ciao
 
Ma tu, questa cosa, l'hai verificata?

Io ho provato in tutti i modi anche con mp3tag sia con le specifiche 2.3 che 2.4 ma niente da fare.
Il dubbio che ho è che l'immagine venga gestita solo con le specifiche ipod/iphone e non con le altre.

Grazie e ciao

Verificato e perfettamente funzionante.
Le specifiche del TAG non devono essere quelle dell'ipod ma quelle standard.
In mp3tag devi vedere l'immagine in basso a sinistra, mel campo tag giusto.

Ciao.
 
Verificato e perfettamente funzionante.
Le specifiche del TAG non devono essere quelle dell'ipod ma quelle standard.
In mp3tag devi vedere l'immagine in basso a sinistra, mel campo tag giusto.

Ciao.

Mi sa che abbiamo una versione di software diversa. Io quando sono sull'usb non ho la possibilità di visualizzare le canzoni per genere, autore, ecc. e nemmeno le playlist a differenza invece di quando collego l'iPod. La tua verso-s di quand'è?
Per curiosità e se non è un problema, verificheresti la versione del software della tua radio?

Questo è quello che vedo io entrando nel menù di sistema:

Version
MAIN 03.12.00
POWER 01.0200
CAN 01.0105
BTM 00.001A
PANEL 01.0400

per entrare nel menu di sistema: accendere il quadro e tenendo premuto il tasto "car" sulla radio accendere e spegnere due volte le luci di posizione.

ciao
 
Mi sa che abbiamo una versione di software diversa. Io quando sono sull'usb non ho la possibilità di visualizzare le canzoni per genere, autore, ecc. e nemmeno le playlist a differenza invece di quando collego l'iPod. La tua verso-s di quand'è?
Per curiosità e se non è un problema, verificheresti la versione del software della tua radio?

Questo è quello che vedo io entrando nel menù di sistema:

Version
MAIN 03.12.00
POWER 01.0200
CAN 01.0105
BTM 00.001A
PANEL 01.0400

per entrare nel menu di sistema: accendere il quadro e tenendo premuto il tasto "car" sulla radio accendere e spegnere due volte le luci di posizione.

ciao

Scusami, ma hai il touch o il touch&go?
Sul touch&go si può fare tutto quello detto.
Se invece hai il touch allora non so, ma di sicuro è diverso.
La mia verso-s è di gennaio 2011.

Ciao.
 
risolto l'enigma delle copertine su chiavetta

Ciao ragazzi proprio adesso alle ore 18:14 del 08/11/17 ho provato dopo mille tentativi per taggare gli mp3 con copertine e ci sono riuscito a farle visualizzare a sto benedetto "touch" io uso una chiavetta da 32gb modello Sandisk ultra usb 3.0..... come ci sono riuscito? bella domanda....ahahahahahah!!! premetto che in alcuni album si vede e in altri no, ma prima che iniziassi a provare,non si vedeva nulla in nessun album!!! le copertine sono della stessa dimensione 300x300 e le ho nominate " ambeddedCover.jpg " come risulta nel metadati di wmp,però mi sorge un dubbio....come mai alcuni album si vedono le copertine e altri no? io credo di aver fatto tutto uguale con mp3tag. Sapete ho fatto mille prove ed ora ho la testa confusa..... comunque vi aggiorno e vi posso mettere il cuore in pace dicendo che si possono vedere le copertine fai da te. Vi metto le copertine che ho fatto
261dxdx.jpg
2hpshlh.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto