Manutenzione Connettore OBD2 Bluetooth

mcgyver83

TCI Member
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
25
Età
41
Località
como
Ciao a tutti, sono un neo possessore di CHR Hybrid.
Ho questo connettore OBDD2 bluetooth che uso su giulietta e grande punto.
bae54be0-eff5-4e2f-90fe-17235b9d4456_1.1f0c18b13cb5d6d26f8da3334477308e.jpeg

Puo' funzionare anche sul CHR?
Che software devo usare da pc o Android?
 
Ciao, quello è un adattatore OBD2 universale quindi va bene anche sul CH-R, per i programmi android, dipende quello che vuoi fare se la semplice lettura degli errori oppure monitorare i diversi sensori e/o parametri della macchina...

Comunque i più completi sono Torque, Piston poi ci sono anche altri come Carista, OBD Car Doctor, ecc...:wink_smil
 
Ciao, quello è un adattatore OBD2 universale quindi va bene anche sul CH-R, per i programmi android, dipende quello che vuoi fare se la semplice lettura degli errori oppure monitorare i diversi sensori e/o parametri della macchina...

Comunque i più completi sono Torque, Piston poi ci sono anche altri come Carista, OBD Car Doctor, ecc...:wink_smil

Ottimo ci provo appena riesco.
Un video/foto di come accedere alla presa OBD2?

Ho provato Torque abbastanza bene su giulietta e grande punto ma molti sensori non venivano rilevati.
Su chr c'e' qualche app android o per pc windows consigliata?
Una volta avevo letto di Digimoto ma non so che fine ha fatto.
 
Suggerisco Hybrid Assistant per le nostre ibride! Fornisce un sacco di informazioni utili...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Suggerisco Hybrid Assistant per le nostre ibride! Fornisce un sacco di informazioni utili...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

condivido al 1000%
http://hybridassistant.blogspot.it/p/about.html

è gratuita, fatta appositamente per le ibride Toyota/Lexus, in continuo sviluppo da parte di un team anche italiano, ti aiuta a capire ed usare al meglio la tua auto
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=59982
fornisce della reportistica dettagliatissima

l'adattatore che ha mcgyver83 non è proprio il massimo (HA richiede un dialogo veloce con le centraline), ma per iniziare va bene, poi se ne sarà soddisfatto potrà pensare di cambiarlo
 
Ultima modifica:
condivido al 1000%

l'adattatore che ha mcgyver83 non è proprio il massimo (HA richiede un dialogo veloce con le centraline), ma per iniziare va bene, poi se ne sarà soddisfatto potrà pensare di cambiarlo


avete qualche adattatore da consigliare visto che se ne vendono a decine?
 
Qualcosa di più economico? :wacko:
Si, ne esistono di più economici, ma sono da 2 a 3 volte più lenti...
Oltretutto sul sito ufficiale lo puoi acquistare in dollari per un equivalente di circa 69€ spedizione inclusa.
Considera che se prendi un prodotto più economico, oltre a non aver assicurata la compatibilità, una trasmissione lenta rischia di rendere inutile Hybrid Assistant, che ha un senso se le informazioni le vedi in tempo reale.

Per non parlare dei rischi di mettere un prodotto economico in una presa OBD che può rischiare di friggere la centralina...

Alla fine chi più spende meno spende...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Qualche software da utilizzare da PC?
Su fiat/alfa usavo FiatEcuScan e faceva molte piu' cose che torque :frown:
 
Rispolvero la discussione, che voi sappiate l'adattatore obd2 potrebbe creare problemi con la garanzia?
Io non credo, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette in materia.

Saluti!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto