Connessione wi.fi. corolla touring sport 2019

Va be', a questo punto provo a fare un sondaggio, abbiamo una base statistica su cui fare delle ipotesi...

Quella del test drive dove sono andato aveva il navigatore e potrebbe essere un caso utile... appena riesco manderò un amico a provarla in modo che possa verificare su quella...
 
Potrebbe. Ma se consideri che:
- in Spagna e Germania c'è lo stesso problema
- sul nostro c'è la voce di menu per attivare il Wifi
- sul nostro c'è l' opzione per il mirrorlink tramite Wifi
- il navigatore go plus viene pubblicizzato con text-to-speech (presente) e wifi (presente in parte)

È chiaro che toyota ha sbagliato qualcosa...

Toyota ha fatto una porcata e, a sentire i nostri 'colleghi' spagnoli, ne è ben al corrente (lo è sia Toyota Motor Europe, sia la casa madre in Giappone). Tuttavia, in Spagna e in Germania la situazione è più grave perché alcuni sono stati fortunati, altri meno, in funzione di dove è stato montato il navigatore: in fabbrica secondo ordine, nel porto per mano dell'importatore, o in officina da parte del concessionario. Da noi in Italia, se ciò che che mi hanno detto due distinte concessionarie risponde a vero, il navigatore viene montato in officina sia che tu lo ordini con la vettura ex-novo, sia che scegli una pronta consegna, sia che ci ripensi sopo sei mesi dall'acquisto. In tal caso saremmo 'sfortunati' tutti allo stesso modo e, almeno sulla carta, nessuno sarebbe stato penalizzato da un errore di Toyota (sempre e solo in Italia, ripeto).

Per quanto concerne le voci per attivare Wi-Fi e MirrorLink/Miracast: questo sembra essere indipendente dalla possibilità di connetterti a reti esterne tramite scansione delle reti disponibili. In altre parole, su tutte le DCU è possibile operare in modalità host (ricevere connessioni in ingresso, ad es. per abilitare lo streaming Miracast), mentre solo sulle DCU v. T2EU è possibile operare in modalità guest (client) per connettersi ad hot-spot esterni, ad esempio per aggiornare i dati delle app. Quindi il fatto che ci siano quelle voci senza poter effettuare la scansione e la connessioni alle reti esterne non significa che il sistema sia 'castrato'.

Procedo col sondaggio, intanto...
 
Ciao a tutti,
Ho ordinato una Corolla TS 2.0 lounge con tech pack e navigatore, consegna fine settembre, dovrebbe essere tutto installato dalla fabbrica. Come faccio a vericarlo?
Ho un iPhone per la compatibilità con il Wi-Fi funziona ?
L’aggiornamento con AppleCar è in previsione quanto mi hanno detto ...
Voi che ne pensate ?
 
iPhone o altro telefono non cambia nulla...
Per verificare in modo pratico e veloce, sulla macchina premerai il pulsante "setup", quindi nel menu laterale scegli la voce "Wi-Fi".
Nella schermata che vedrai, noi col problema, abbiamo solo la possibilità di accendere/spegnere il wi-fi. Se tutto funzionasse, accendendo il Wi-Fi, dovrebbero comparire altre opzioni per la ricerca delle reti wi-fi.
 
Ho fatto sulla macchina del concessionario che ha la mia stessa configurazione, ma nessuna ricerca dopo aver abilitato il Wi-Fi.
Ma per sapere se il navigatore è stato in fabbrica oppure in concessionario c’e Un modo?
 
Ciao a tutti,
Ho ordinato una Corolla TS 2.0 lounge con tech pack e navigatore, consegna fine settembre, dovrebbe essere tutto installato dalla fabbrica. Come faccio a vericarlo?

Puoi capirlo in due modi soltanto: recandoti immediatamente in concessionaria non appena arriva l'auto, per verificare se il modulo navigatore sia già installato; oppure chiedendo esplicitamente al venditore "mi scusi, il modulo di navigazione sarà installato in fabbrica oppure lo installerete voi qui in officina, una volta arrivata l'auto"?
Naturalmente non mostrare una preferenza per l'una o per l'altra evenienza, perché i venditori meno onesti sono sempre propensi a dire esattamente quello che l'acquirente vorrebbe sentirsi dire...

Ciao a tutti,
L’aggiornamento con AppleCar è in previsione quanto mi hanno detto ...
Voi che ne pensate ?

Sinora, almeno in Europa, si tratta solo un rumor. Attualmente non ci sono garanzie sul fatto che arrivi, né sul quando potrebbe arrivare. Certo, il fatto che negli usa sia finalmente disponibile lascia acceso un lume di speranza...
 
Comunque oggi sono andato in concessionaria, l'antifurto suonava senza motivo anche stanotte per ben 4 volte m risolveranno alla fine del mese, non sanno da cosa dipende.............
Ho chiesto poi la procedura per registrare il dispositivo multimediale dell'auto sull'applicazione e mi è stato detto così:
Se non hai il navigatore non ha senso e non puoi farlo, ma comunque aspetta l'aggiornamento del software ad android auto, il navigatore costa piu di mille euro e non ne vale la pena ormai,android auto l'hanno gia messo su vetture di fascia inferiore........ uscirà un aggiornamento anche per corolla e rav 4 per fine anno"
Chi ci capisce è bravo, sarà vero ?

...sperem...
 
Ragazzi a me non è chiara una cosa,io ho una 1.8 Style Touring Sport senza navigatore,ieri smanettavo nelle varie impostazioni e ho attivato il wifi ma poi cosa puo fare di concreto?ho provato collegarlo tramite wifi per fare mirrorlink ma si mette in ricerca e non trova nulla,l unico collegamento che riesco a fare è con cavo usb per sfruttare Sygic car navigation......qulacuno puo illuminarmi gentilmente?
Grazie
 
Ragazzi a me non è chiara una cosa,io ho una 1.8 Style Touring Sport senza navigatore,ieri smanettavo nelle varie impostazioni e ho attivato il wifi ma poi cosa puo fare di concreto?ho provato collegarlo tramite wifi per fare mirrorlink ma si mette in ricerca e non trova nulla,l unico collegamento che riesco a fare è con cavo usb per sfruttare Sygic car navigation......qulacuno puo illuminarmi gentilmente?
Grazie
In pratica nulla! Nel Thread si parla proprio di questo.
La connessione Wi-Fi dovrebbe consentire il mirrorlink e la condivisione della connessione internet (ottenibile anche tramite bluethoot). Secondo il manuale il wi-fi dovrebbe essere disponibile solo in presenza di navigatore (quindi non è il tuo caso). In ogni caso non funziona nemmeno avendo il navigatore.
 
In pratica nulla! Nel Thread si parla proprio di questo.
La connessione Wi-Fi dovrebbe consentire il mirrorlink e la condivisione della connessione internet (ottenibile anche tramite bluethoot). Secondo il manuale il wi-fi dovrebbe essere disponibile solo in presenza di navigatore (quindi non è il tuo caso). In ogni caso non funziona nemmeno avendo il navigatore.
Ne approfitto per chiederti...ma la connessione internet servirebbe per cosa?
Io avevo provato a registrare il dispositivo su mytoyota ma non ce il sistema multimediale che montiamo!
 
Ne approfitto per chiederti...ma la connessione internet servirebbe per cosa?
Io avevo provato a registrare il dispositivo su mytoyota ma non ce il sistema multimediale che montiamo!

La connessione serve al navigatore per mostrarti e permetterti ricerche di punti di interesse tramite google e di utilizzare le applicazioni che toyota ci mette a disposizione (al momento solo l'eStore che serve per intallare altre applicazioni)
In pratica, non avendo il navigatore e non essendoci applicazioni disponibili, non ti serve a nulla (continuerò a ripetere che è una grande macchina ma toyota ha fatto veramente un brutto lavoro riguardo il multimedia!).

Per la registrazione su mytoyota mi hanno fatto scegliere il Touch2 in quanto il fantomatico touch3 che dovremmo avere, non esiste da nessuna parte!
 
La connessione serve al navigatore per mostrarti e permetterti ricerche di punti di interesse tramite google e di utilizzare le applicazioni che toyota ci mette a disposizione (al momento solo l'eStore che serve per intallare altre applicazioni)
In pratica, non avendo il navigatore e non essendoci applicazioni disponibili, non ti serve a nulla (continuerò a ripetere che è una grande macchina ma toyota ha fatto veramente un brutto lavoro riguardo il multimedia!).

Per la registrazione su mytoyota mi hanno fatto scegliere il Touch2 in quanto il fantomatico touch3 che dovremmo avere, non esiste da nessuna parte!
Ottimo well done Toyota :biggrin::biggrin:
Grazie per la risposta!
 
Se l'autovettura arrivata non rispetta le specifiche dell'ordine ovvero :
- il navigatore (è stato montato in officina della concessionaria ), non dalla casa come richiesto in fase di ordine, appunto per evitare lo smontaggio del tunnel centrale anteriore
- provato ad inserire un indirizzo civico perfettamente funzionante su un vecchio sistema Touch & Go , ma sul nuovo sistema Touch & Go 2019 non lo trova
- il sistema wifi non rileva lo smartphone
- la corolla è compresa nelle autovetture compatibili con l'APPLECAR ma poi non funziona
la legge dice che il cliente può richiedere doppio della caparra
 
Vi aggiorno...
Stamattina avevo appuntamento in concessionaria per il problema wi-fi. Ho lasciato la macchina e son venuto a lavoro.
Mi hanno appuna chiamato dicendo "Tutto apposto, può venire a riprendere la macchina"
Purtroppo sono a lavoro e non faccio in tempo a ritirare la macchina oggi.
Domani mattina recupero la macchina e chiedo cosa hanno fatto
 
Vi aggiorno...
Stamattina avevo appuntamento in concessionaria per il problema wi-fi. Ho lasciato la macchina e son venuto a lavoro.
Mi hanno appuna chiamato dicendo "Tutto apposto, può venire a riprendere la macchina"
Purtroppo sono a lavoro e non faccio in tempo a ritirare la macchina oggi.
Domani mattina recupero la macchina e chiedo cosa hanno fatto

Anche nei gruppi Facebook dedicati alla Auris/Corolla (ne seguo due) non fanno altro che riferire di aggiornamenti promessi dai responsabili di officina e attesi già per settembre.

Fosse che fosse la volta buona...
 
Nulla di fatto! Ho ritirato la macchina ma è tutto come prima.
Il tipo ha passato il pomeriggio al telefono con Toyota che dice che il WiFi non c'è. Per la connessione si usa il bluethoot.
 
Indietro
Alto