Connessione wi.fi. corolla touring sport 2019

Comunque oggi sono andato in concessionaria, l'antifurto suonava senza motivo anche stanotte per ben 4 volte m risolveranno alla fine del mese, non sanno da cosa dipende.............
Ho chiesto poi la procedura per registrare il dispositivo multimediale dell'auto sull'applicazione e mi è stato detto così:
Se non hai il navigatore non ha senso e non puoi farlo, ma comunque aspetta l'aggiornamento del software ad android auto, il navigatore costa piu di mille euro e non ne vale la pena ormai,android auto l'hanno gia messo su vetture di fascia inferiore........ uscirà un aggiornamento anche per corolla e rav 4 per fine anno"
Chi ci capisce è bravo, sarà vero ?
Ciao, scusami è possibile sapere che tipo di antifurto hai fatto montare? Non invalida la garanzia ufficiale? Grazie in anticipo
 
No è l'antifurto della macchina quello che monta la toyota, mi hanno detto anche che io non ero l'unico ad avere il problema delle attivazioni senza motivo, ma non sanno ancora perchè succede...............
 
No è l'antifurto della macchina quello che monta la toyota, mi hanno detto anche che io non ero l'unico ad avere il problema delle attivazioni senza motivo, ma non sanno ancora perchè succede...............
Scusami, ma mi sfugge qualcosa, quando ho ordinato l'auto ho chiesto se di serie c'era la possibilità di includere anche un impianto d'allarme. Mi è stato detto che su questa autovettura di serie non è previsto come optional l'impianto d'allarme. Sono io ad aver capito male?
 
Scusami, ma mi sfugge qualcosa, quando ho ordinato l'auto ho chiesto se di serie c'era la possibilità di includere anche un impianto d'allarme. Mi è stato detto che su questa autovettura di serie non è previsto come optional l'impianto d'allarme. Sono io ad aver capito male?
:smile:Ciao, io ho la versione active, la base, e l'antifurto fa parte delle dotazioni della vettura " immobilizatore antifurto" pag 37 del manuale, si attiva alla chiusura col telecomando, poi non sò come altro definirlo.
Resta il fatto che da problemi di attivazioni spontanee, cioè scatta e suona quando gli pare e senza motivo di tentata effrazione, però qui si parla di wi fi e non vorrei che ci beccassimo un bel richiamo:rolleyes::rolleyes:
 
Scusami, ma mi sfugge qualcosa, quando ho ordinato l'auto ho chiesto se di serie c'era la possibilità di includere anche un impianto d'allarme. Mi è stato detto che su questa autovettura di serie non è previsto come optional l'impianto d'allarme. Sono io ad aver capito male?

Esatto. Anche io ho sempre letto "Antifurto immobilizer", che è cosa diversa dall'antifurto sonoro. Voglio dire, se poi c'è sono ben contento... E dire se c'è sulla Active, a maggior ragione dovrebbe esserci sulla Style e sulla Lounge. Al limite sarà un semplice antifurto perimetrale (senza attivazione volumetrica e/o anti-sollevamento). La domanda è: come si fa a verificare che ci sia e sia attivo, senza aspettare che si 'guasti' molestando il vicinato? Basta provare ad aprire dalle maniglie una volta chiuse le portiere?
 
Il manuale lo riporta chiaramente e sulle vetture che escono dalla fabbrica già con il navigatore, funziona correttamente. E' l'installazione del navigatore post-fabbrica che manca di qualcosa...

Cosa intendi con "vetture che escono dalla fabbrica già con il navigatore"? Tutti i concessionari interpellati mi hanno detto che trattandosi di un "Accessorio" e non di un "Optional", questo può essere montato a posteriori ma anche quando lo ordini contestualmente alla vettura (come ho fatto io), comunque arriva come accessorio separato e viene montato direttamente dall'officina della concessionaria che ha effettuato la vendita. Stando alla loro spiegazione, non esistono vetture che escono letteralmente "dalla fabbrica" con il modulo di navigazione già montato.

Se stanno così le cose, forse il problema non è tanto quello, quanto il fatto che alcuni concessionari avevano in casa ancora moduli compatibili meccanicamente (a livello di connettore, PIN e voltaggi) ma non a livello firmware - magari modelli destinati ad Auris o RAV4 - che sulla Corolla possono funzionare bene ma non benissimo, e piuttosto che continuare a tenerseli sullo stomaco hanno, in buona o in cattiva fede, scelto di montarli (e smaltirli) alla prima occasione.
 
Esatto. Anche io ho sempre letto "Antifurto immobilizer", che è cosa diversa dall'antifurto sonoro. Voglio dire, se poi c'è sono ben contento... E dire se c'è sulla Active, a maggior ragione dovrebbe esserci sulla Style e sulla Lounge. Al limite sarà un semplice antifurto perimetrale (senza attivazione volumetrica e/o anti-sollevamento). La domanda è: come si fa a verificare che ci sia e sia attivo, senza aspettare che si 'guasti' molestando il vicinato? Basta provare ad aprire dalle maniglie una volta chiuse le portiere?
Condivido, perciò dicevo forse mi sfugge qualcosa....lo avrei voluto come optional ma non c'è a parte l'immobilazer
 
Cosa intendi con "vetture che escono dalla fabbrica già con il navigatore"? Tutti i concessionari interpellati mi hanno detto che trattandosi di un "Accessorio" e non di un "Optional", questo può essere montato a posteriori ma anche quando lo ordini contestualmente alla vettura (come ho fatto io), comunque arriva come accessorio separato e viene montato direttamente dall'officina della concessionaria che ha effettuato la vendita. Stando alla loro spiegazione, non esistono vetture che escono letteralmente "dalla fabbrica" con il modulo di navigazione già montato.

Se stanno così le cose, forse il problema non è tanto quello, quanto il fatto che alcuni concessionari avevano in casa ancora moduli compatibili meccanicamente (a livello di connettore, PIN e voltaggi) ma non a livello firmware - magari modelli destinati ad Auris o RAV4 - che sulla Corolla possono funzionare bene ma non benissimo, e piuttosto che continuare a tenerseli sullo stomaco hanno, in buona o in cattiva fede, scelto di montarli (e smaltirli) alla prima occasione.

Leggendo su altri forum si evince chiaramente che nelle macchine che hanno il navigatore assemblato in fabbrica tutto funziona correttamente. Ovvero, se la ordini col navigatore ed il navigatore viene assemblato in catena di montaggio tutto funziona.

Se come ipotizzi tu, le concessionarie stanno montando "avanzi di magazzino", stanno in ogni caso facendo una brutta figura.
Da qualche parte, in modo molto ambiguo si fa riferimento al wi-fi insieme alla lettura degli sms in associazione con il navigatore Plus...

Credo di essere l'unico o quasi che sfrutterebbe il wi-fi, ma, in ogni caso, ho pagato 1000euro in più per averloe vorrei che funzionasse tutto. A metà settembre ho appuntamento con l'officina per verificare la cosa...
 
Sul manuale si parla di "sensore anti intrusione" (se presente) ,riporto :

L'allarme usa luce e suono come
avviso quando viene rilevata
un'intrusione.
L'allarme scatta nelle seguenti
situazioni quando è inserito:
 Una porta bloccata viene sbloccata
o aperta in un modo diverso
dall'uso della funzione di apertura
(se presente) o del radiocomando
a distanza. (Le porte verranno
bloccate di nuovo in maniera automatica).
 Il cofano viene aperto.
 Il sensore anti-intrusione rileva
qualcosa che si muove all'interno
del veicolo. (Esempio: un intruso
rompe un finestrino ed entra nel
veicolo).
 
Leggendo su altri forum si evince chiaramente che nelle macchine che hanno il navigatore assemblato in fabbrica tutto funziona correttamente. Ovvero, se la ordini col navigatore ed il navigatore viene assemblato in catena di montaggio tutto funziona.

Perdonami, vorrei capire meglio: nel tuo caso il modulo di navigazione era stato inserito in ordine con la vettura, o l'auto era già in arrivo / disponibile in concessionaria senza navigatore?

Nel mio caso, il modulo di navigazione è stato inserito in ordine ed arriverà unitamente alla vettura (o, in ogni caso, sarà spedito appositamente per questo specifico ordine) ma sarà installato comunque dal concessionario una volta arrivata l'auto.

Mi sono raccomandato di installare un modulo '2T' e non un modulo '1T', e la risposta è stata "non siamo noi a decidere la versione; monteremo quello che arriverà con/per la vettura ordinata".
 
Sul manuale si parla di "sensore anti intrusione" (se presente) ,riporto :

L'allarme usa luce e suono come
avviso quando viene rilevata
un'intrusione.
L'allarme scatta nelle seguenti
situazioni quando è inserito:
 Una porta bloccata viene sbloccata
o aperta in un modo diverso
dall'uso della funzione di apertura
(se presente) o del radiocomando
a distanza. (Le porte verranno
bloccate di nuovo in maniera automatica).
 Il cofano viene aperto.
 Il sensore anti-intrusione rileva
qualcosa che si muove all'interno
del veicolo. (Esempio: un intruso
rompe un finestrino ed entra nel
veicolo).

Però lo stesso manuale (in italiano) fa riferimento anche alle sospensioni adattive, che tuttavia non sono disponibili nel nostro paese, neppure come optional.

D'altro canto, se a franz66 l'auto 'suona'... l'allarme c'è, è un dato di fatto. Se c'è anche il volumetrico, i sensori interni da qualche parte dovranno pur essere...
 
Perdonami, vorrei capire meglio: nel tuo caso il modulo di navigazione era stato inserito in ordine con la vettura, o l'auto era già in arrivo / disponibile in concessionaria senza navigatore?

Nel mio caso, il modulo di navigazione è stato inserito in ordine ed arriverà unitamente alla vettura (o, in ogni caso, sarà spedito appositamente per questo specifico ordine) ma sarà installato comunque dal concessionario una volta arrivata l'auto.

Mi sono raccomandato di installare un modulo '2T' e non un modulo '1T', e la risposta è stata "non siamo noi a decidere la versione; monteremo quello che arriverà con/per la vettura ordinata".
Nel mio caso la vettura era in pronta consegna priva del navigatore che è stato installato dal concessionario prima della consegna
 
Nel mio caso la vettura era in pronta consegna priva del navigatore che è stato installato dal concessionario prima della consegna

Ho investigato un po' e pare che il problema non dipenda dal modulo di navigazione, ma dal sistema multimediale. Se non è previsto in ordine che l'auto venga equipaggiata col navigatore, il sistema multimediale (v. T1EU) non supporterà le funzioni avanzate, mentre se l'auto viene ordinata col navigatore allora in fabbrica viene installata la versione T2EU. Questo implica che il problema non è il modulo aggiuntivo ma l'intero MMS...

Bene, ora sono in ansia per la mia: ordinata a luglio con navigatore, ex novo; a quindici giorni dall'ordine è saltato fuori che era stata sdoganata una vettura con stesso colore, motorizzazione e allestimento di quella ordinata, e che mi sarebbe stata consegnata quella. Ora potrebbe arrivarmi con MMS v. T2EU, oppure no...
 
Ultima modifica:
Ho investigato un po' e pare che il problema non dipenda dal modulo di navigazione, ma dal sistema multimediale. Se non è previsto in ordine che l'auto venga equipaggiata col navigatore, il sistema multimediale (v. T1EU) non supporterà le funzioni avanzate, mentre se l'auto viene ordinata col navigatore allora in fabbrica viene installata la versione T2EU. Questo implica che il problema non è il modulo aggiuntivo ma l'intero MMS...

Bene, ora sono in ansia per la mia: ordinata a luglio con navigatore, ex novo; a quindici giorni dall'ordine è saltato fuori che era stata sdoganata una vettura con stesso colore, motorizzazione e allestimento di quella ordinata, e che mi sarebbe stata consegnata quella. Ora potrebbe arrivarmi con MMS v. T2EU, oppure no...

Esatto.
Poco fa mi ha telefonato toyota dopo averli tartassati di email

Il tizio dopo aver cercato di convincermi che è normale (ne sanno veramente poco anche loro) mi ha chiesto di inviargli qualche foto di un sistema funzionante, confermando che se il navigatore di fabbrica ha una funzionalità, deve averlo anche quello installato post vendita.
Chiunque abbia il sistema funzionante può gentilmente inviarmi un paio di foto col menu di ricerca delle reti e le versioni/codici dei moduli.
Grazie
 
Piccola nota a margine... per installare questo benedetto modulo devono comunque smontare mezza plancia:

https://www.toyota-tech.eu/aimuploa..._RHD_Navigation_PW650_00044_AIM_004_380_2.pdf

Questo spiega in parte il prezzo folle dell'accessorio, dato che al costo della componentistica va aggiunto quello della manodopera d'officina (insomma, non si tratta di inserire una SD in uno slot, come avevo inteso in un primo momento).
 
Mi sta venendo un dubbio... Il fatto che la vettura monti una DCU v. T1EU o una DCU v. T2EU potrebbe essere legata alla presenza o meno del Tech Pack, il quale a sua volta prevede la versione JBL del MMS?

@AlexdbDB vedo che tu hai una Lounge... Hai richiesto anche il Tech Pack, per caso, o no?
 
Secondo dubbio amletico... Ma fra gli utenti italiani, ne esiste uno a cui realmente funzioni la ricerca Wi-Fi? Ovvero che abbia a bordo sia DCU che MEU in versione T2EU?

Il fatto che tale funzionalità sia presente nel manuale, o che utenti spagnoli e tedeschi riportino situazioni differenti, potrebbe non essere rilevante per gli acquirenti italiani.

L'impressione è che Toyota Italia abbia deciso di importare solo vetture prive di Navigatore, imponendo alle concessionarie il retrofitting anche quando tale accessorio è richiesto in fase d'ordine.

Se così fosse, ci staremmo disperando per nulla...
 
Mi sta venendo un dubbio... Il fatto che la vettura monti una DCU v. T1EU o una DCU v. T2EU potrebbe essere legata alla presenza o meno del Tech Pack, il quale a sua volta prevede la versione JBL del MMS?

@AlexdbDB vedo che tu hai una Lounge... Hai richiesto anche il Tech Pack, per caso, o no?

Si, ho il teckpack, ma nn credo dipenda da quello
 
Secondo dubbio amletico... Ma fra gli utenti italiani, ne esiste uno a cui realmente funzioni la ricerca Wi-Fi? Ovvero che abbia a bordo sia DCU che MEU in versione T2EU?

Il fatto che tale funzionalità sia presente nel manuale, o che utenti spagnoli e tedeschi riportino situazioni differenti, potrebbe non essere rilevante per gli acquirenti italiani.

L'impressione è che Toyota Italia abbia deciso di importare solo vetture prive di Navigatore, imponendo alle concessionarie il retrofitting anche quando tale accessorio è richiesto in fase d'ordine.

Se così fosse, ci staremmo disperando per nulla...

Potrebbe. Ma se consideri che:
- in Spagna e Germania c'è lo stesso problema
- sul nostro c'è la voce di menu per attivare il Wifi
- sul nostro c'è l' opzione per il mirrorlink tramite Wifi
- il navigatore go plus viene pubblicizzato con text-to-speech (presente) e wifi (presente in parte)

È chiaro che toyota ha sbagliato qualcosa...
 
Indietro
Alto