Connessione wi.fi. corolla touring sport 2019

Piaciuto
11
Va be', a questo punto provo a fare un sondaggio, abbiamo una base statistica su cui fare delle ipotesi...
Quella del test drive dove sono andato aveva il navigatore e potrebbe essere un caso utile... appena riesco manderò un amico a provarla in modo che possa verificare su quella...

LC74

TCI Member
Piaciuto
9
Potrebbe. Ma se consideri che:
- in Spagna e Germania c'è lo stesso problema
- sul nostro c'è la voce di menu per attivare il Wifi
- sul nostro c'è l' opzione per il mirrorlink tramite Wifi
- il navigatore go plus viene pubblicizzato con text-to-speech (presente) e wifi (presente in parte)

È chiaro che toyota ha sbagliato qualcosa...
Toyota ha fatto una porcata e, a sentire i nostri 'colleghi' spagnoli, ne è ben al corrente (lo è sia Toyota Motor Europe, sia la casa madre in Giappone). Tuttavia, in Spagna e in Germania la situazione è più grave perché alcuni sono stati fortunati, altri meno, in funzione di dove è stato montato il navigatore: in fabbrica secondo ordine, nel porto per mano dell'importatore, o in officina da parte del concessionario. Da noi in Italia, se ciò che che mi hanno detto due distinte concessionarie risponde a vero, il navigatore viene montato in officina sia che tu lo ordini con la vettura ex-novo, sia che scegli una pronta consegna, sia che ci ripensi sopo sei mesi dall'acquisto. In tal caso saremmo 'sfortunati' tutti allo stesso modo e, almeno sulla carta, nessuno sarebbe stato penalizzato da un errore di Toyota (sempre e solo in Italia, ripeto).

Per quanto concerne le voci per attivare Wi-Fi e MirrorLink/Miracast: questo sembra essere indipendente dalla possibilità di connetterti a reti esterne tramite scansione delle reti disponibili. In altre parole, su tutte le DCU è possibile operare in modalità host (ricevere connessioni in ingresso, ad es. per abilitare lo streaming Miracast), mentre solo sulle DCU v. T2EU è possibile operare in modalità guest (client) per connettersi ad hot-spot esterni, ad esempio per aggiornare i dati delle app. Quindi il fatto che ci siano quelle voci senza poter effettuare la scansione e la connessioni alle reti esterne non significa che il sistema sia 'castrato'.

Procedo col sondaggio, intanto...

Piaciuto
0
Ciao a tutti,
Ho ordinato una Corolla TS 2.0 lounge con tech pack e navigatore, consegna fine settembre, dovrebbe essere tutto installato dalla fabbrica. Come faccio a vericarlo?
Ho un iPhone per la compatibilità con il Wi-Fi funziona ?
L’aggiornamento con AppleCar è in previsione quanto mi hanno detto ...
Voi che ne pensate ?

Piaciuto
11
iPhone o altro telefono non cambia nulla...
Per verificare in modo pratico e veloce, sulla macchina premerai il pulsante "setup", quindi nel menu laterale scegli la voce "Wi-Fi".
Nella schermata che vedrai, noi col problema, abbiamo solo la possibilità di accendere/spegnere il wi-fi. Se tutto funzionasse, accendendo il Wi-Fi, dovrebbero comparire altre opzioni per la ricerca delle reti wi-fi.

Piaciuto
0
Ho fatto sulla macchina del concessionario che ha la mia stessa configurazione, ma nessuna ricerca dopo aver abilitato il Wi-Fi.
Ma per sapere se il navigatore è stato in fabbrica oppure in concessionario c’e Un modo?

Piaciuto
9
Ciao a tutti,
Ho ordinato una Corolla TS 2.0 lounge con tech pack e navigatore, consegna fine settembre, dovrebbe essere tutto installato dalla fabbrica. Come faccio a vericarlo?
Puoi capirlo in due modi soltanto: recandoti immediatamente in concessionaria non appena arriva l'auto, per verificare se il modulo navigatore sia già installato; oppure chiedendo esplicitamente al venditore "mi scusi, il modulo di navigazione sarà installato in fabbrica oppure lo installerete voi qui in officina, una volta arrivata l'auto"?
Naturalmente non mostrare una preferenza per l'una o per l'altra evenienza, perché i venditori meno onesti sono sempre propensi a dire esattamente quello che l'acquirente vorrebbe sentirsi dire...

Ciao a tutti,
L’aggiornamento con AppleCar è in previsione quanto mi hanno detto ...
Voi che ne pensate ?
Sinora, almeno in Europa, si tratta solo un rumor. Attualmente non ci sono garanzie sul fatto che arrivi, né sul quando potrebbe arrivare. Certo, il fatto che negli usa sia finalmente disponibile lascia acceso un lume di speranza...

Alto