Confronto Corolla Ts Vs Corrado G60 VOLKSWAGEN

Die69-verso

TCI Advanced Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
266
Età
54
Località
Prov. di CS
Signori non vi bastano 192 cv x gareggiare con una corrado g60 , stavo piangendo :cray: .
Ho fatto questa prova su pista , io alla guida di una ts prestatami e il mio amico marasciallo con la sua corrado g60 originale con in attivo 70000 Km comprata nel 1993 ultima versione.
La corrado anche se ha quasi 160 cv li spara tutti a 5600 giri la ts a 5600 comincia a svegliarsi, niente da fare la corrado e sbalzata in avanti come un gatto ma max di 1 metro, io dietro , in curva era anche abbastanza stabile e molto agile,premetto la Ts la so guidare anche al limite, non ho paura di fare testa coda,in velocita' massima siamo uguali infatti chi e' avanti rimane avanti e basta.
Ho provato a utilizzare la sua scia , infatti mi avvicinavo molto ma quando andavo per superare, rimanevo li , lui con 1 metro di muso avanti.
Spiacente ragazzi c'e' l'ho messa tutta ma quel motore e' un diavolo :dev: , specialmente all'uscite in curva.

Si accettano commenti.
 
Ultima modifica:
No non faccio il tester MAGARI, e da un po' di anni che faccio queste sciocchezze,anche se ora si sono ridotte drasticamente,devi capire che gli interessi tra amici sono cambiati e la voglia di giocare anche, poi metti figli e altro ..... e comunque e' da quando avevo circa 18 anni x gioco con un mio amico smanettone di motori , abbiamo cominciato con una 128 rally, ma ci limitavamo solo a fare prove e piccole gare in salita, il motore veniva preparato da vari amici meccanici alle prime armi.
Dove li faccio ho risposto in un altro confronto, comunque in pista o pseudo pista a seconda di che prove bisogna fare e a seconda la disponibilita' della pista e soldi. :biggrin2:
 
azz ci sono rimasto malissimo!!!

ma il g60 era tutto originale? Quando fai quelle prove nn c'è la possibilità  di fare foto o meglio ancora video?
 
Ci avevo gia' pensato ma,per quella pista mi hanno proibito di fare foto o video , se no chiudono i ponti gia' assai traballanti.
In verita' non ho provato a nascondere una macchina fot. o telecamera, ho paura che se mi scoprono mi buttano fuori.
 
Si in g60 era tutto originale anzi , tagliando appena fatto, il marasciallo la toglie fuori forse una volta al mese , lui utilizza il bmw diesel per viaggiare.
 
però come è possibile...alla fine sta dietro e un g60 a malapena ma rispetto a un r32 si sta dietro senza problemi...mah chi li capisce questi motori?
 
Ho controllato ora le prestazioni della g60 la velocita' e' uguale 225 x ts e 225 la g60 , e' l'accellerazione che e' diversa la g60 ha 2 decimi in meno da 0 a 100, ma ti ripeto io ho stimato che era solo 1 metro di distanza, forse ho spiegato male, ero affianco a lui ma il suo muso era avanti di circa un metro.E comunque con tutti gli sfrorzi che ho fatto quel metro sembrava insormontabile, stavo per scendere dalla macchina e spingere tanto che mi sono inc...... :ranting2: :ranting2:
 
E' gelosissssssssssiiiiiiiiiimo nemmeno mi ha fatto sedere al posto di guida, quella macchina e' brillante , sempre pulita , odora ancora di nuovo, che schifo :thumbdown
 
Anzi per farla sporca , sono sicuro che preferisce farsi fare le corna anziche' fare provare la macchina :thumbdown
 
Non ha un graffio , nel suo garage ci sono i paracolpi in gomma ai lati del muro e anche davantio in modo che non possa grattarla e non solo quando esce , preferisce lasciare la macchina lontano dai parcheggi , in modo da prevedere eventuali graffi, da non credere, bisogna conviverci.Qualche giorno gli lascio la g60 su 4 blocchi di cemento , vediamo se gli prende un colpo :dev:
 
Certo scherzavo, ma adesso pero' mi prende in giro anche via sms, anche perche' io gli avevo detto che me lo mangiavo a colazione, pensavo che con 192 cv non c'era storia invece.La prossima volta faccio un po' di calcoli.
 
ma giravi con il TRC inserito?

mio fratello che la TS la tira molto più di me dice che con i controlli disattivati tira un pò di più
 
Veramente non ci ho pensato. :rm_shifty Penso pero' che era la stessa cosa.
Per fare la prossima prova ci vorranno dei mesi, marasciallo permettendo e Ts permettendo. Anche perche' il proprietario della Ts quando mi ha visto come ho guidato la sua macchina gli sono venuti i brividi e ha cominciato a vedere i soldi che aveva speso perdersi per la strada. :biggrin2: :biggrin2: :dev:
 
Indietro
Alto