Cone si smonta lo stereo?

ascky

TCI Member
Registrato
20 Novembre 2008
Messaggi
22
Località
varese
Per favore, qualcuno mi spiega, anche con foto, come si sonta lo stereo dalle nostre AURIS?
Vi prego aiutayemi. Grazie.
 
Grazie veramente esauriente... Speriamo di esserne capace.:63:

scusami ma non decade la garanzia?? io volevo montare un DVD a un pin quelo che si apre, e mi stanno dicendo che decade la garanzia, ma solo sul pezzo o sulla macchina??
 
nn credo decadi la garanzia...nn vedo il motivo.Io ho rivoluzionato mezzo mondo e in concessionaria nn mi hanno detto niente.Anzi alcuni meccanici giovani volevano fare quello che ho fatto io.
 
nn credo decadi la garanzia...nn vedo il motivo.Io ho rivoluzionato mezzo mondo e in concessionaria nn mi hanno detto niente.Anzi alcuni meccanici giovani volevano fare quello che ho fatto io.

e che lavori hai fatto?? per curiosità, io volevo montare un dvd da un pin quello che si apre, la rimappatura alla centralina 200cv arriva..per sapere cosa gli hai fatto?
 
Certamente, più che certamente, decade la garanzia se rimappi la centralina, dal momento che aumenti la potenza del motore (quindi logori il motore stesso, freni, trasmissione, cambio, ecc.), oltre al fatto che non rientra più nell'Euro 4 e, in caso di incidente, l'assicurazione può rivalersi su di te. Tieni presente che di queste modifiche rimane sempre traccia in memoria (anche se la riporti com'era all'origine).
Più dubbio è il discorso dell'autoradio.
La garanzia, per contratto, decade in caso di manomissione o modifica anche dell'impianto elettrico. Dipende da come viene vista una sostituzione dell'autoradio. Certamente qualche filo non è più quello di prima (o si toglie, o si aggiunge o comunque si cambia). A mio modesto avviso anche questa è una modifica dell'impianto elettrico.
Poi naturalmente sei nelle mani del concessionario (è lui che decide se applicare o no la garanzia). Ci vorrebbe comunque un po' di buon senso. Se cambi la radio e si rompe il turbo, certamente non è colpa dell'autoradio!
 
e che lavori hai fatto?? per curiosità, io volevo montare un dvd da un pin quello che si apre, la rimappatura alla centralina 200cv arriva..per sapere cosa gli hai fatto?
Ecco:http://www.carputer.it/showthread.php?t=8058
cmq si dice 1 DIN nn un PIN...
Forse nel mio caso c'è da discutere sul decadimento della garanzia ma come ha detto hawaii sta nel buon senso del concessionario.Io personamente ci tengo un buon rapporto direi quasi amichevole e quando mi sono presentato per fare il tagliando erano molto interessati sul progetto...
 
hai fatto un bel lavoro!!! !:biggrin: a me cosa consigli di fare???

cmq mi scuso se sto andando fuori tema ma nn riesco a aprire un topic nuovo eppure sono 3 gg che nn ne faccio uno boh???
 
hai fatto un bel lavoro!!! !:biggrin: a me cosa consigli di fare???

cmq mi scuso se sto andando fuori tema ma nn riesco a aprire un topic nuovo eppure sono 3 gg che nn ne faccio uno boh???

Grazie...mha io ti consiglierei di prendere un semplice autoradio 2 din,con schermo 7''.Cerca di prendere qualcosa di marca che almeno in futuro hai sempre una ditta dove poggiarti.Quelli da 250€ che si trovano su ebay devi sempre sperare che nn si rompono(faccio il radio tecnico e ne ho avuto uno in riparazione),nn immagini in che modo sono assemblati...Spendici qualcosina in piu e prendine uno completo,magari con navigatore e bluetooth.
 
Aiuto! Sono disperato.

Ho provato a smontare lo stereo secondo la guida, ma proprio non ci riesco.:no:
Vi prego, aiutatemi, ho bisogno di una guida dettagliata, che spieghi, meglio come fare.
Grazie.
 
Problema risolto.

Finalmente ci sono riuscito!
Ho smontato lo stereo e ho pure trovato il remote control, dove collegherò il remote del subwoofer.
Grazie a tutti.
 
posteresti dove si trova il remote?

Scusami ma adesso non ricordo più qual è il colore del cavetto.
Comunque lo puoi cercare col tester, non è una cosa difficile se hai un pò di
dimestichezza, basta mettere a massa il filo nero del tester e col filo rosso provi i vari cavetti accendendo di volta in volta il quadro dell' auto.
Ricorda che l remote è quel cavetto che ti da tensione 12 volt solo a quadro acceso.
Spero di essere stato utile.:63:
 
ottimo, grazie! in effetti avrei fatto così ma se sapevi il colore risparmiavo i 5 minuti di lavoro. Cmq grazie:smile:
 
Indietro
Alto