Recensione Compressore Aria portatile AUDEW 150 PSI

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,090
Località
WEB
Oggi vogliamo presentarvi un oggetto molto utile da tenere sempre con se quando si è in auto, ovvero, un compressore aria portatile AUDEW 150 PSI.
Il compressore Audew 150 PSI è un compressore senza serbatorio con cui sarà possibile gonfiare pneumatici di autovetture, moto, palloni sportivi, lettini ed altri articoli sportivi.
Rispetto ai compressori con serbatoio, infatti, questa tipologia non garantisce le stesse prestazioni ma bisogna tenere in considerazione che un prodotto del genere è pensato per un utilizzo veloce e poco impegnativo.
L'aspetto più interessante di questo modello è, infine, il fatto di essere digitale, per cui il compressore si spegnerà automaticamente una volta raggiunto il valore preselezionato. Grazie al display LCD retroilluminato sarà possibile gestire le impostazioni di gonfiaggio in tutta comodità, anche in condizioni di scarsa illuminazione. I tre pulsanti posti sotto il display permettono di selezionare il livello di pressione e, se necessario, cambiare l'unità di misura (PSI, BAR, KPA, Kg/cm). Segnaliamo infine la presenza di una luce al LED laterale che funge da torcia in caso si debba gonfiare uno pneumatico in condizioni di scarsa illuminazione.

Potenza

La potenza generata da questo motore, pari a 120 watt, non è paragonabile a quella dei modelli con serbatoio, ma è comunque più che sufficiente per piccole operazioni di gonfiaggio, soprattutto in casi di emergenza.
Viene alimentato tramite la presa dell'accendisigari con tensione di 12 V. Per collegare il compressore alla corrente elettrica, si rende necessario acquistare un adattatore separatamente.

Pressione e portata

Per quanto riguarda la pressione, l'Audew 150 PSI offre un valore piuttosto buono e nella media dei compressori portatili: 10 bar (o 150 PSI). La portata fa invece riferimento alla quantità di aria erogata in un determinato lasso di tempo. Con i suoi 35 l/min, questo modello risulta piuttosto lento nel gonfiaggio, ma ciò è giustificato dall'assenza di un serbatoio. Tale portata è comunque sufficiente per gonfiare pneumatici e altre operazioni simili.

Trasportabilità

Il compressore ha delle dimensioni davvero ridotte (19,5 x 17 x 8 cm) ed ha una fessura per riporre il tubo dell'aria. Esso è talmente piccolo che si può portare comodamente nel proprio veicolo per utilizzarlo in casi di emergenza senza occupare spazio inutile.

Contenuto

Il contenuto della confezione è il seguente:
  • 1 x Compressore d'aria
  • 3 x Ugelli per gonfiaggio
  • 1 x Fusibile
  • 3 x Cappucci valvole
  • 1 x Manuale utente
La nostra prova

Abbiamo avuto modo di testare il compressore Audew 150 PSI nella nostra sede. Per provarne le prestazioni abbiamo usato l’apparecchio per gonfiare una ruota semisgonfia che aveva una pressione di 1.5 bar. Il compressore è molto semplice da utilizzare e in pochi secondi ha iniziato ad erogare aria.
Il gonfiaggio è risultato molto lento, ma efficacie. Segnaliamo infine la rumorosità molto elevata, che potrebbe rivelarsi un elemento di disturbo per molti utenti.

Conclusioni

Il compressore Audew 150 PSI raggiunge un voto finale pari a 6,4/10. Si tratta di un modello senza serbatoio e portatile, alimentato mediante l’accendisigari dell’automobile con una tensione di 12 V. Essendo molto compatto e leggero, è l’oggetto ideale da tenere sempre nel bagagliaio per gonfiare pneumatici, palloni o giocattoli.
La potenza pari a 120 watt e la portata di 35 l/min sono dei valori abbastanza bassi, ma bisogna comunque tenere in considerazione che si tratta di un prodotto molto piccolo ed economico. La pressione di 10 bar è invece molto buona per un modello così semplice. Fra le caratteristiche più interessanti di questo compressore troviamo il display LCD retroilluminato, la pulsantiera e una pratica torcia al LED laterale, che permettono di gestire le impostazioni di gonfiaggio molto agevolmente.
In conclusione, consigliamo l’acquisto di questo modello a chiunque voglia avere sempre con sé un compressore per le situazioni di emergenza e per gonfiare varie tipologie di articoli. A chi è alla ricerca di un compressore potente e veloce, invece, suggeriamo di dare un’occhiata ai modelli con serbatoio e di fascia di prezzo più alta.

Acquisto

E' possibile acquistare il comrepssore al seguente link: https://amzn.to/2GpK99k
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto