Problema Complimenti a Toyota Italia

ZioVic

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Vorrei esprimere i miei complimenti a Toyota Italia,in particolare nella persona del Sig. Alessandro che, a fronte di una mia lamentela su un problema inerente lo sterzo della mia Rav 4 (ormai fuori garanzia ufficiale),si e' dimostrato gentilissimo e celere nel riconoscermi la riparazione a costo zero presso una concessionaria ufficiale...
Che dire...la politica di "attenzione al cliente" si dimostra dai fatti ...non dalle belle parole che spesso sentiamo nelle pubblicita'.
Grazie Toyota :smile:
 
A conferma che la Casa sa offrire un Servizio di Assistenza che altri produttori si sognano...:mf_boff:

In particolare, quale problema hai avuto e come è stato risolto?
 
A conferma che la Casa sa offrire un Servizio di Assistenza che altri produttori si sognano...:mf_boff:

In particolare, quale problema hai avuto e come è stato risolto?

La macchina presentava uno strano rumore (tipo clock) allo sterzo durante le manovre da fermo...
Diagnosi: rottura dei due alberini di sterzo.
Prognosi: sostituzione dei suddetti alberini.
 
a dire il vero io sono di parere opposto e son fin stufo di chiamare per un problema ai sensori che non è mai stato stato sistemato fin dall'acquisto...
 
a dire il vero io sono di parere opposto e son fin stufo di chiamare per un problema ai sensori che non è mai stato stato sistemato fin dall'acquisto...

Abbiamo letto nel Forum del tuo problema: effettivamente è scandaloso che non sia stato ancora possibile trovare una soluzione... :thumbdown

Anch'io ho fatto installare i sensori anteriori e posteriori dopo l'acquisto (usata), ma per mia fortuna il lavoro alla Futurauto di Trieste è stato eseguito a regola d'arte...

Se ti sembra che niente si muova, fatti sentire con qualcosa di scritto (raccomandata all'Officina e alla Toyota Italia): non è tollerabile che un accessorio pagato profumatamente non funzioni dopo l'installazione!
O risolvono il problema (se lo trovano :06:smile: o ti rimborsano l'importo (nonchè i danni dovuti ai fori sui paraurti!)
 
Vorrei esprimere i miei complimenti a Toyota Italia,in particolare nella persona del Sig. Alessandro che, a fronte di una mia lamentela su un problema inerente lo sterzo della mia Rav 4 (ormai fuori garanzia ufficiale),si e' dimostrato gentilissimo e celere nel riconoscermi la riparazione a costo zero presso una concessionaria ufficiale...
Che dire...la politica di "attenzione al cliente" si dimostra dai fatti ...non dalle belle parole che spesso sentiamo nelle pubblicitaGrazie Toyota :smile:
...il mio bravo al Sig. Alessandro :clapping: e complimenti a ToyotaItalia :63: ...
 
Se ti sembra che niente si muova, fatti sentire con qualcosa di scritto (raccomandata all'Officina e alla Toyota Italia): non è tollerabile che...


Mi accodo alle persone INsoddisfatte, gia fatto raccomandata con ricevuta di ritorno a toyota e dopo una settimana non ho ancora ricevuto risposta.... bel servizio eh?
 
Niente a che vedere con Toyota GB...

Hanno elevato la garanzia per i d4d a 112.000 miglia o 7 anni per chi ha problemi con il consumo anomalo dell'olio motore,o del liquido di raffreddamento ( Fonte: Toyota Owners Club Rav4).

A molti possessori di d4d "assetati" di olio hanno cambiato il motore originale con uno alleggerito di rotazione, modificato forse in Giappone, a costo zero, compreso olio e filtro.:wacko:

Certo che in Inghilterra devono avere dei movimenti a difesa del consumatore molto efficaci!
 
Sono politiche commerciali diverse: evidentemente Toyota Italia non è interessata a sostenere il prodotto con una garanzia di più di 3 anni (mentre fino a poco tempo fa Avensis e Corolla avevano "fatto scuola" con 5 anni di garanzia), mentre altre case sono in grado di offrirne addirittura 7!

Discutibile e ridicolo è anche il fatto che in Italia la gamma colori dei vari modelli sia limitata a 5 o 6 tinte, mentre in altri Paesi si vedono offerte di colori più ampie...

Ultimo e forse più importante fattore è che in altri Paesi il diritto del consumatore è sacrosanto, mentre in Italia non c'è una tutela efficace e tutto è lasciato all'iniziativa individuale...

Ne abbiamo di strada da fare...
 
Niente a che vedere con Toyota GB...

Hanno elevato la garanzia per i d4d a 112.000 miglia o 7 anni per chi ha problemi con il consumo anomalo dell'olio motore,o del liquido di raffreddamento ( Fonte: Toyota Owners Club Rav4).

Mi sembra una bella iniziativa anche perche' comunque,onde usufruire della garanzia,il cliente e' "legato" al marchio essendo costretto a tagliandare presso la casa madre per l'intero periodo della garanzia...in questo caso la Toyota si garantisce manodopera e pezzi di ricambio (vi assicuro che il ricarico e' notevole) ed il cliente si sente tutelato e tranquillo :smile:...ma qui siamo in ItaGlia
 
Scusate l'intrusione come lo spiegate che mi hanno sostituito il motore dopo un anno che mi era scaduta la garanzia (rav4 dcat 177cv Luxury 07/2007 con 75000km) x consumo anomalo olio motore+liquido refrigerante , oltre alla mia ne stanno facendo un casino di questi interventi.
 
difettosità riconosciuta

In certi casi, vista l'alta incidenza di difetti/guasti riconducibili a difetti di progettazione o a parti non conformi (di solito già sostituite sulle auto di nuova produzione) i guasti anche fuori garanzia vengono riparati gratuitamente (anche per evitare azioni di rivalsa da parte dei clienti di fronte a difettosità evidenti e risolte in produzione).

Fortunatamente questa prassi è seguita non solo da Toyota, ma anche da altre case automobilistiche.
 
Scusate l'intrusione come lo spiegate che mi hanno sostituito il motore dopo un anno che mi era scaduta la garanzia (rav4 dcat 177cv Luxury 07/2007 con 75000km) x consumo anomalo olio motore+liquido refrigerante , oltre alla mia ne stanno facendo un casino di questi interventi.

Mi piacerebbe capire dopo quanti litri al km di olio consumato dai nostri motori, Toyota Italia lo ritiene un "consumo anomalo"per potere intervenire;

In cinque anni ho avuto e sentito risposte contrastanti e capziose...
 
Mi piacerebbe capire dopo quanti litri al km di olio consumato dai nostri motori, Toyota Italia lo ritiene un "consumo anomalo"per potere intervenire;

In cinque anni ho avuto e sentito risposte contrastanti e capziose...

Dalle mie parti 2 assistenze diverse dicono 1 litro d' olio ogni 2000 Km! :dry:
 
Dalle mie parti 2 assistenze diverse dicono 1 litro d' olio ogni 2000 Km! :dry:

Sono proprio le affermazioni delle diverse assistenze che mi danno da pensare:
Un capomeccanico Toyota di Torino, due anni fa mi disse che sotto gli 800ml di consumo ogni mille km non potevano intervenire, neanche fossero stati 600, mentre al numero verde mi dissero "assolutamente normale fino ad un1 litro ogni mille"...

Poi potrebbe anche darsi che adesso "consci della cappella" che si sono fatti (questo problema è molto sentito nei forum tematici francofoni e inglesi) cerchino di metterci "una toppa" e sostituiscono i motori "beoni" anche qui in Italia...
 
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