Competizione ecologica chi consuma di meno????

Postiamo in questo post una classifica del maggior numero di km fatti con un pieno. poi rispondiamo ogni volta con un quote per avere sempre una classifica aggiornata:

Classifica:

1. mariox84 1015 km

Sarebbe corretto anche mettere i litri necessari a riempire il serbatoio. Non tutti amano spingere a fondo la riserva.

Metto la mia cmq:
[table 1 3 0]3^=Competizione ecologica
2^=Pos.|=Username|=Km|=Litri |=l*100 Km
=0001|=The Tramp|=1021|=43,06 | 4,22
=0002|=mariox84|=1015|=???|=???
[/table]
 
Ultima modifica:
Giusto per darvi un termine di paragone va...

Sarebbe corretto anche mettere i litri necessari a riempire il serbatoio. Non tutti amano spingere a fondo la riserva.

Metto la mia cmq:
[table 1 3 0]3^=Competizione ecologica
2^=Pos.|=Username|=Km|=Litri |=l*100 Km
=0001|=The Tramp|=1021|=43,06 | 4,22
=0002|=mariox84|=1015|=???|=???
=000n|=daniloronchi|=783,79|=48,85|=6,23
[/table]

ma ultimamente sto facendo ancora meglio :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
[table 1 3 0]3^=Competizione ecologica
2^=Pos.|=Username|=Km|=Litri |=l*100 Km
=0001|=The Tramp|=1021|=43,06 |=4,22
=0002|=pancomau|=1023|=46,85|=4,58
=0003|=mariox84|=1015|=???|=???
=0004|=daniloronchi|=783,79|=48,85|=6,23
[/table]

Un po' dubbia la classifica... se è per chi consuma meno o per chi fa più km tra un rifornimento e un'altro:biggrin2:

ma il mio record di percorrenza senza rifornimento è di 1090km :wink_smil , anche se in quell'occasione ho consumato di più (l/100km).
 
Ultima modifica:
aggiungiamo anche le auto va...
e visto che facciamo il consumo più basso... cambio anche i miei dati...

[table 1 4 0]3^=Competizione ecologica - I consumi più bassi
2^=Pos.|=Username|=Km|=Litri |=l*100 Km |= Auto
=0001|=The Tramp|=1021|=43,06 |=4,22|=Prius My2004
=0002|=pancomau|=1023|=46,85|=4,58|=Avensis SW 150cv D-4D
=0003|=mariox84|=1015|=???||=Prius My2005
=0004|=daniloronchi|=738,09|=44,68|=6,05|=Avensis SW 150cv D-4D
[/table]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questo pieno forse faccio strage.....

Sono a 550 Km, 6 tacche ancora accese, 4,0 l*100 Km sul CdB (città + collinare torinese)

Martedì ho il tagliando prenotato per i 30.000 km, 4 litri di sintetico 5W30 nel baule...
 
io specificherei anche le percentuali delle strade...se partecipo io con un pieno e faccio le strade che percorro di solito se sto sui 7km/l è tanto...fate voi i conti!
 
io specificherei anche le percentuali delle strade...se partecipo io con un pieno e faccio le strade che percorro di solito se sto sui 7km/l è tanto...fate voi i conti!

A questo punto si fa prima ad appoggiarsi sul sito spritmonitor.de dove si può avere un log dettagliato, i tipi di strada percorsi (anche se non in forma percentuale) ed altre indicazioni utili.
Se non si era capito.... è un caloroso invito a tutti di iscriversi e registrare i propri consumi :wink_smil
 
io specificherei anche le percentuali delle strade...se partecipo io con un pieno e faccio le strade che percorro di solito se sto sui 7km/l è tanto...fate voi i conti!

Non è facile... 1000 Km io ci metto tre settimane a farlo fuori, a meno che non viaggio, ma allora non entrerei nella classifica degli over-1000.

Quindi non so dirti quanta città, etraurbano e statale faccio..., nonchè, nel mio caso, collina.
 
Una curiosità:
Quale olio hai scelto?
...e se non sono indiscreto... quanto lo hai pagato?

Lo so che adesso me ne tirate dietro ma non me ne frega niente: non ci credo: Io compro olio senza marca, per non pagare i diritti e menate varie delle companie blasonate. Io metto olio Norauto Full-Synth extreme 5W30 a 36€ la tanica da 5 litri.
 
aggiungiamo anche le auto va...
e visto che facciamo il consumo più basso... cambio anche i miei dati...

[table 1 4 0]3^=Competizione ecologica - I consumi più bassi
2^=Pos.|=Username|=Km|=Litri |=l*100 Km |= Auto
=0001|=The Tramp|=1021|=43,06 |=4,22|=Prius My2004
=0002|=pancomau|=1023|=46,85|=4,58|=Avensis SW 150cv D-4D
=0003|=mariox84|=1015|=45?||=Prius My2006
=0004|=daniloronchi|=738,09|=44,68|=6,05|=Avensis SW 150cv D-4D
[/table]


per litri cosa intendete? quelli consumati o quelli inseriti per fare il pieno?
in ogni caso io ho fatto 1013 km con il pieno e 2 km in riserva.... entro 2 settimane mi porto al primo posto....(almeno spero...)
Ho dei dubbi sul risultato della avensis, ma siccome nessun altro li ha espressi vorrà dire che mi sbaglio io o che li ha fatti tutti in discesa....

P.S. non è una cosa scientifica questa gara.... è solo una statistica se così vogliamo chiamarla, per sapere chi ha superato i mille e di quanto....è ovvio che ognuno di noi fa strade diverse con medie diverse.

mi raccomando continuiamo a tenere aggiornata questa classifica
 
Lo so che adesso me ne tirate dietro ma non me ne frega niente: non ci credo: Io compro olio senza marca, per non pagare i diritti e menate varie delle companie blasonate. Io metto olio Norauto Full-Synth extreme 5W30 a 36€ la tanica da 5 litri.

Non mi sembra una scelta da condannare, anche perchè sembra dettata da ragionamento e non da "braccino corto", visto che comunque hai scelto di usare un sint da 5w30 invece che il "solito" semisint che dal conce ti costerebbe uguale o meno :63:
 
per litri cosa intendete? quelli consumati o quelli inseriti per fare il pieno?
in ogni caso io ho fatto 1013 km con il pieno e 2 km in riserva.... entro 2 settimane mi porto al primo posto....(almeno spero...)
Ho dei dubbi sul risultato della avensis, ma siccome nessun altro li ha espressi vorrà dire che mi sbaglio io o che li ha fatti tutti in discesa....

Io intendo i litri messi DOPO aver fatto i km per riportare il pieno (ovvero quelli realmente consumati per quei km.

I dubbi sono comprensibili e mi hanno già ampiamente "dubitato" e preso per il c... in altro thread sull'argomento. Comunque ovviamente non ho prove se non il log completo di tutti i consumi (su spritmonitor). Spero solo che nessuno creda che falsifico regolarmente tutte le mie registrazioni per fare "bella" figura:wacko:
... e se lo credono... sono problemi loro :bleh:
 
io e DanielixTs è meglio che ci limitiamo solo a leggere....
1000 km con due pieni ne possiamo anche parlare, ma solo parlare!!!
ciao
 
io e DanielixTs è meglio che ci limitiamo solo a leggere....
1000 km con due pieni ne possiamo anche parlare, ma solo parlare!!!
ciao

Vero :smile:
Il weekend del 24giugno scorso: 195km con 45,6 litri
Entro in classifica? :whistling
 
(se partiamo dal "fondo" direi che entri sicuramente, anche a te allora conviene solo leggere....) (sottovoce)

ciao
 
(se partiamo dal "fondo" direi che entri sicuramente, anche a te allora conviene solo leggere....) (sottovoce)

(«...come di consueto sempre di notte, sempre sottovoce, un modo per capire, per capirsi e forse anche per capirci, quando un giorno vista l'ora è appena finito e un nuovo giorno è appena iniziato. Un giorno per amare, per sognare, per vivere. Buonanotte.») (che vergogna citare Marzullo :tongue:h34r: )
 
Questo pieno forse faccio strage.....
Sono a 550 Km, 6 tacche ancora accese, 4,0 l*100 Km sul CdB (città + collinare torinese)
Non aggiungo i miei dati nella tabella, perchè non rientro nella categoria di chi fa il pieno (solitamente 50 euro alla volta).
Pensavo comunque di essere nella media, ma visto che The tramp è contento per il suo 4 dopo 550 km, allora io sono ancora piu' contento per il mio record personale fatto agli inizi di Agosto 3,8 e circa 940 km con 50 euro (costo al litro 1,4).
Niente autostrada, ma solo città e statali, salite in montagna e discese.
Record_Consumi.JPG
 
Indietro
Alto