Info Comparativa consumi 2.0 D-4D

Buonasera,

acquistata Auris D4S 2.0 Km 65.000 da una settimana, prima avevo Corolla stesso motore con 217.000 km......

Il motore ha la stessa cilindrate ma non è lo stesso, è completamente diverso!

L' aumento dei consumi è in parte causato dal sistema antiparticolato (DPF), infatti, quando l' Auris venne commercializzata, inizialmente era disponibile nelle versioni con e senza DPF e la differenza nei consumi dichiarati si aggirava su 1 Km per litro.

Non so se puoi sapere se il vecchio proprietario abbia mai fatto pulire la valvola EGR (consigliata ogni 30.000 Km) perchè con 65.000 Km percorsi sarà sicuramente piuttosto incrostata e anche ciò può determinare un aumento dei consumi. :smile:
 
Dopo aver fatto tutte le opportune verifiche e controlli vari (inclusa la valvola EGR), penso che se hai davvero la necessità di consumare di meno con la tua AURIS, l'unica strada percorribile sia quella di informarti presso un bravo preparatore che faccia rimappature della centralina motore per fartela rimappare secondo le tue esigenze: esistono infatti non solo rimappature orientate verso una maggiore potenze e coppia, ma anche rimappature "fuel economy", ossia che tendono a privileggiare la coppia favorendo l'abbassamento del consumo. Non hai altre strade.
 
l'auris consuma così tanto anche grazie al peso, la mia 1500kg a vuoto,
un 118d ne pesa 1310kg
l'A3 SPB 1330kg
Differenze abissali di consumo rispetto la concorrenza comunque non ne vedo
 
Dopo aver fatto tutte le opportune verifiche e controlli vari (inclusa la valvola EGR), penso che se hai davvero la necessità di consumare di meno con la tua AURIS, l'unica strada percorribile sia quella di informarti presso un bravo preparatore che faccia rimappature della centralina motore per fartela rimappare secondo le tue esigenze: esistono infatti non solo rimappature orientate verso una maggiore potenze e coppia, ma anche rimappature "fuel economy", ossia che tendono a privileggiare la coppia favorendo l'abbassamento del consumo. Non hai altre strade.

Sto cercando di capire quale sia la strada migliore, c'è chi consiglia la rimozione del filtro, ma mi è sembrato di capire che si va incontro a problemi non trascurabili con la legge... :tongue:h34r:

La semplice rimappatura della centralina che benefici mi porterebbe, potrei arrivare a consumi nell'ordine dei 17/18 come mi sembra di capire siano alla portata con la rimozione fisica del filtro?
... ovviamente senza dover rinunciare completamente alle prestazioni

Grazie
 
Guardando l' auto dal davanti, proprio sulla parte destra del motore, c' è la centralina montata in verticale (la individui anche dal grosso connettore sopra).

Ci dovrebbe essere un' etichetta appiccicata di lato (non troppo leggibile considerata la posizione) con tutti i dati (ed eventuali aggiornamenti del SW).
 
Indietro
Alto