Info Comparativa consumi 2.0 D-4D

Freger

TCI Advanced Member
Registrato
1 Giugno 2010
Messaggi
384
Località
Milano
Adoro la primavera. :biggrin2:
specialmente quando, con le temperature attuali, l'auto consuma così poco!
certo c'è di complice una percorrenza prevalentemente extraurbana, velocità non eccessive e qualche accorgimento sulla pressione delle gomme e una guida accorta ma..

2.0 D-4D DPF, cambio manuale 6 rapporti, 18000km, anvantreno a 2.8 bar, retrotreno a 2.5 bar..

ecco il riscontro :wink:

consumo.jpg


con un pieno circa 900km stimati.
qualcun'altro riesce ad avere queste medie?
 
Io con la D-CAT sull'extraurbano, con i dovuti accorgimenti supero di norma i 20 km/litro.
 
ciao! io come già scritto sul 3d della comparazione consumi, da computer di bordo leggo una media superiore ai 21 e mezzo,

ma ripeto: guido con molta fluidità e calma, 80 per cento fuori città, gomme sui 2 bar e mezzo e sempre gasolio premium.

Di sicuro in condizioni piu' sfavorevoli sarei meno "virtuoso",

ma di certo è un motore molto parco...soddisfattissimo dell'acquisto

(oltretutto guidando calmo ed in fluidtà ho bisogno di un motore pronto e vigoroso ai bassi regimi, caratteristiche che non trovo sui diesel di pari categoria di altre marche, anche se con 30 40 e addirittura 50 cavalli in piu'...1.9 fiat; 2.0 fiat; 1.9 audi; 2.0 volkswagen; 2.0 citroen).

Mio parere, ovvio.
 
ciao, ho la 2.0D 126cv dal 7/2010, i consumi reali sono 15,4Km/l con uso misto (urbano-extra-autostrada), ora io vorrei capire se sono io che ho il piede pesante (o non so guidare), o se anche altri hanno qs consumo.
Un mio collega con un golf 1.9TDI 140cv fa i 18km/l.. mi sembra una differenza abb marcata.

inoltre mi sembra che il gruppo cambio,frizione,volano,non sia all'altezza.. ovvero rumore e vibrazioni all'azionamento della frizione, cambio che punta ad entrare le marce.. boh.. sarà anche affidabile, ma come piacevolezza di guida..

spero che almeno mi duri 10anni e percorra + di 200mila KM senza guasti.. :-(

ciao
 
Ciao
la mia (aprile 2008 , 97.000 km ) su un percorso di 100 km di superstrada (scorrevole con velocità 90 – 120) e 20 km di urbano (pieno traffico) , fatto tutti i giorni , segna da computer di bordo 17,6 Km/lt e quindi reali circa 17 Km/lt. Nei tratti autostradali più lunghi e a velocità di codice ho registrato al massimo 19,2 Km/lt (sempre da computer ). Non mi sembra poi tanto male , anche se da ora in avanti con il clima accesso ......
Per quanto riguarda il cambio , non è molto fluido ma neanche rumoroso e le uniche volte che si è impuntato è stato nel passaggio prima – seconda con partenza ( da stop ) oltre i 2000 giri

Saluti
Ale
 
con un pieno circa 900km stimati.
qualcun'altro riesce ad avere queste medie?

Anche a me, dopo il tagliando dei 60.000 e con le temperature in salita ma che non sempre necessitano del clima acceso, l'auto sta facendo percorrenze record. Con il penultimo pieno il consumo medio segnava 22 km/l, anche se c'è voluto mooolto impegno e percorrenze all'80% extraurbane. La media di questo pieno è invece di 20,5 km/l e dopo 850 km si è accesa la riserva.
Il tutto con gasolio normale.
Anche io sono molto soddisfatto.
 
Macchè!!!!

:thumbdown Io con la mia Auricchio 2.0 D4D Dpf nn riesco ad arrivare a 700 km con un pieno nonostante una guida morbida e un utilizzo su autostrada-extraurbano con il cruise control sempre inserito!!!! Ma come fater ad avere consumi così bassi?????:no::no::no::no::no::no:
 
:thumbdown Io con la mia Auricchio 2.0 D4D Dpf nn riesco ad arrivare a 700 km con un pieno nonostante una guida morbida e un utilizzo su autostrada-extraurbano con il cruise control sempre inserito!!!! Ma come fater ad avere consumi così bassi?????:no::no::no::no::no::no:

pressione gomme? :wink_smil
 
POssiamo includere il mio vecchio 2.0 d4D 90 cv?

Faccio i 16,5 Km/l con gomme 205 e cerchi 17", guida non particolarmente attenta....
 
:thumbdown Io con la mia Auricchio 2.0 D4D Dpf nn riesco ad arrivare a 700 km con un pieno nonostante una guida morbida e un utilizzo su autostrada-extraurbano con il cruise control sempre inserito!!!! Ma come fater ad avere consumi così bassi?????:no::no::no::no::no::no:


cruise control sul 2.0D4D ?? uhm iinteressante, ma l'hai montato aftermarket?
non mi sembra sia disponibile .. almeno quando l'ho presa io (7/2010)

ciao
filippo
 
205/55/16....mi sembra.....Dunlop supersport, eqipaggiamento orginale anche se come gomme fanno letteralmente schifo!!!!


mi sa che come secondo trwno di gomme monterò delle 4 season quatrac o altro.. cosi anche x inverno sono ok, giusto?
sostituiscono per il CdS anche le winter?

al momento con 22000km le continental hanno ancora 6000-8000km di battistrada SPERO!

ciao
 
Già consumate??? Sapevo che le Continental hanno vita breve ma nn immaginavo così.........ma hai l'accortezza di fare l'inversione ogni 10.000 km????
mi sa che come secondo trwno di gomme monterò delle 4 season quatrac o altro.. cosi anche x inverno sono ok, giusto?
sostituiscono per il CdS anche le winter?

al momento con 22000km le continental hanno ancora 6000-8000km di battistrada SPERO!

ciao
 
Indietro
Alto