Info Come va l'attuale Avensis?

G5X

TCI Top Member
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
1,446
Età
49
Località
Prov. Pistoia
Ormai direi che è tempo di provare a capire come si comporta l'attuale serie dell'Avensis.
La nostra continua ad andare benone ma è una 2007 dcat.
Purtroppo è molto che non frequento con assiduità e non ho il polso della situazione perciò domando a chi possiede l'attuale versione se è incorso in qualche problema o seppure l'auto si è rivelata di qualità e affidabilità.
Spero nelle vostre delucidazioni perché sai mai che ne possa comprare una :wink_smil
 
Quest'area del forum è così silenziosa??
I casi sono due o le macchine van troppo bene oppure non ci sono possessori!:biggrin2:
 
Ormai direi che è tempo di provare a capire come si comporta l'attuale serie dell'Avensis.
La nostra continua ad andare benone ma è una 2007 dcat.
Purtroppo è molto che non frequento con assiduità e non ho il polso della situazione perciò domando a chi possiede l'attuale versione se è incorso in qualche problema o seppure l'auto si è rivelata di qualità e affidabilità.
Spero nelle vostre delucidazioni perché sai mai che ne possa comprare una :wink_smil

Come te anche io non frequento assiduamente.... Per l'auto posso dirti che in generale sono soddisfatto. A parte la problematica riguardante i supporti delle pinze anteriori, ampiamente esposta in questo forum anche da me, fino ad ora,(sgraaat, sgraaat, sgraaat :smile:) non ho avuto altri problemi. L'auto ha, solo, circa 26.000 Km dei quali moltissimi fatti in città, anche tratti molto brevi. Il Filtro antiparticolato si comporta egregiamente...mai avuto disturbi e/o problemi legati alla sua rigenerazione. I consumi (ricordo che la mia è automatica) vanno da un minimo di 10/11 Km/lt (solo città) ad un massimo di 17/18 solo statale. In autostrada a velocità di codice oscilla tra i 13/14.

Le cose che mi piacciono:

Lo sterzo: abbastanza preciso, leggero in manovra e ben piantato in velocità.

I freni: la frenata è sempre pronta e potente. Una volta iniziata se si ha bisogno di una decelerazione maggiore non c'è bisogno di pestare con forza..basta premere un po' di più. Sulla passat (3b TDI) che avevo prima dovevo spingere con molta più forza nelle frenate più "importanti" e, altra cosa, quando pioveva nei primi istanti della frenata si aveva un effetto alquanto blando a causa dell'acqua sui dischi :no: L'avensis questo problema non lo ha.

E' abbastanza silenziosa, comoda e spaziosa. Ho traslocato da poco e non immagini cosa posso averci caricato :fear2: anche colli molto voluminosi. Abbassando gli schienali il vano risulta moto regolare anche in larghezza :63: Avevo letto da qualche parte che un tipo per far entrare un lcd 37" in una 159 sw ha dovuto toglierlo dall'imballaggio :thumbdown La mia s'è ingoiato un 46" imballato ed avanzava spazio:bleh:

Le cose che non mi piacciono:

il sedile passeggero che non si regola in altezza...mi sta sullo stomaco:thumbdown ma che gli costava farlo regolabile :104230044 su una macchina di questo segmento poi....:104230044

Il fissaggio approssimativo di tutte le protezioni sottoscocca compresi i parasassi all'interno dei parafanghi. sono tutti ballerini :no: se tocchi picchietti e batti senti i rumori più svariati. Fortunatamente all'interno non entrano tutti, ma qualcosa sicuramente passa...forse i parasassi..quando passi sullo sconnesso lieve e ad alta frequenza sembra di avere l'avantreno "sboccolato" tanto è il rumore che entra :thumbdown:thumbdown:thumbdown Non si sente bella "sorda"...attutita...come per esempio una Audi A5, sulla quale sono stato, con, oltretutto, assetto e cerchi da 18"!!

Sicuramente ho saltato delle cose positive ed alcune negative, mi sembra di aver già scritto un papiro per cui non mi dilungo oltre... :biggrin2: se ti interessa qualche aspetto in particolare chiedi pure :63:
 
Come te anche io non frequento assiduamente.... Per l'auto posso dirti che in generale sono soddisfatto. A parte la problematica riguardante i supporti delle pinze anteriori, ampiamente esposta in questo forum anche da me, fino ad ora,(sgraaat, sgraaat, sgraaat :smile:) non ho avuto altri problemi. L'auto ha, solo, circa 26.000 Km dei quali moltissimi fatti in città, anche tratti molto brevi. Il Filtro antiparticolato si comporta egregiamente...mai avuto disturbi e/o problemi legati alla sua rigenerazione. I consumi (ricordo che la mia è automatica) vanno da un minimo di 10/11 Km/lt (solo città) ad un massimo di 17/18 solo statale. In autostrada a velocità di codice oscilla tra i 13/14.

Le cose che mi piacciono:

Lo sterzo: abbastanza preciso, leggero in manovra e ben piantato in velocità.

I freni: la frenata è sempre pronta e potente. Una volta iniziata se si ha bisogno di una decelerazione maggiore non c'è bisogno di pestare con forza..basta premere un po' di più. Sulla passat (3b TDI) che avevo prima dovevo spingere con molta più forza nelle frenate più "importanti" e, altra cosa, quando pioveva nei primi istanti della frenata si aveva un effetto alquanto blando a causa dell'acqua sui dischi :no: L'avensis questo problema non lo ha.

E' abbastanza silenziosa, comoda e spaziosa. Ho traslocato da poco e non immagini cosa posso averci caricato :fear2: anche colli molto voluminosi. Abbassando gli schienali il vano risulta moto regolare anche in larghezza :63: Avevo letto da qualche parte che un tipo per far entrare un lcd 37" in una 159 sw ha dovuto toglierlo dall'imballaggio :thumbdown La mia s'è ingoiato un 46" imballato ed avanzava spazio:bleh:

Le cose che non mi piacciono:

il sedile passeggero che non si regola in altezza...mi sta sullo stomaco:thumbdown ma che gli costava farlo regolabile :104230044 su una macchina di questo segmento poi....:104230044

Il fissaggio approssimativo di tutte le protezioni sottoscocca compresi i parasassi all'interno dei parafanghi. sono tutti ballerini :no: se tocchi picchietti e batti senti i rumori più svariati. Fortunatamente all'interno non entrano tutti, ma qualcosa sicuramente passa...forse i parasassi..quando passi sullo sconnesso lieve e ad alta frequenza sembra di avere l'avantreno "sboccolato" tanto è il rumore che entra :thumbdown:thumbdown:thumbdown Non si sente bella "sorda"...attutita...come per esempio una Audi A5, sulla quale sono stato, con, oltretutto, assetto e cerchi da 18"!!

Sicuramente ho saltato delle cose positive ed alcune negative, mi sembra di aver già scritto un papiro per cui non mi dilungo oltre... :biggrin2: se ti interessa qualche aspetto in particolare chiedi pure :63:


Sono molto interessato alla qualità percepita e la tua segnalazione in merito alle protezioni mi lascia perplesso. Le verificherò al più presto. In concessionaria m'erano parse migliori di quelle della versione precedente (che erano avvitate) ma evidentemente era un effetto ottico e non di sostanza.
Per il resto direi che la tua esperienza mi è sufficiente. Mi auguro che altri aggiungano la loro così da costruire un immagine più definita del modello.

Ps. il paragone con la A5 però potevi evitarlo:cool:
 
Sono molto interessato alla qualità percepita e la tua segnalazione in merito alle protezioni mi lascia perplesso. Le verificherò al più presto. In concessionaria m'erano parse migliori di quelle della versione precedente (che erano avvitate) ma evidentemente era un effetto ottico e non di sostanza.
Per il resto direi che la tua esperienza mi è sufficiente. Mi auguro che altri aggiungano la loro così da costruire un immagine più definita del modello.

Ps. il paragone con la A5 però potevi evitarlo:cool:

Ecco...qualità percepita... Sicuramente su questo piano l'Avensis ha più di qualche pecca. Senza "scomodare" l'A5 (della quale ho parlato conscio che è ben altra cosa :cool:) se paragono la mia attuale auto con la passat variant (B3 TDI 110Cv) comprata nuova nel '98 posso dire che dopo quasi 12 anni di onoratissimo servizio era ancora mooolto silenziosa! Tranne che di motore..uno dei primi iniezione diretta..che per l'epoca era sicuramente il più silenzioso tra quelli, pochi, che avevano abbandonato la precamera. Assemblaggio impeccabile degli interni, mai sentito uno scricchiolio dal cruscotto o altro, ed anche dal sottoscocca non proveniva nessun rumore molesto.

Tornando all'avensis, da quel che ho potuto constatare, c'è ben poco di avvitato nei vari carterini protettivi e "insonorizzanti" :no: hanno usato a profusione quei "bottoncini" ad incastro. Si...si incastrano e restano in sede, ma in modo lasco, non bello fermo. Se ne hai occasione prova a controllare anche tutta la copertura che è sul motore, prova a picchiettarla con le dita :no: Lì qualche intervento l' ho fatto ottenendo buoni risultati, per il tottoscocca avrei bisogno di un ponte :cray: Qualche scricchiolio proviene anche dalla zona griglie altoparlanti sul cruscotto, sporadicamente, e dal bagagliaio proviene un tac...tac... abbinato alla torsione della carrozzeria. Adesso, con il caldo, quasi non lo fa più, ma sicuramente col freddo tornerà :shifty:

Intendiamoci...non scrivo queste cose per screditare...ma solo per mettere in evidenza dei peccatucci che se non fossero presenti aumenterebbero di tanto la godibilità del mezzo. Io poi con i rumori sono un tantino fissato :biggrin2:
Per esempio ora me ne viene in mente un altro. Rotolamento degli pneumatici tra i 40/50 ed i 70/80 Km/h, poi sparisce. L'auto monta goodyear excellence,che avevo anche sulla passat sulla quale non avvertivo questo rumore. Magari non è uno pneumatico addatto a questa vettura. Al cambio proverò qualche altra gomma, magari se qualcuno volesse portare la sua esperienza con Avensis T27/altro tipo di gomma sarei grato.:smile:
 
Prima della Avensis sw del 2004 e della dcat del 2007 avevo una A4 Avant tdi del 98 e, in tutta onestà, non ho avvertito alcun peggioramento, anzi, l'impressione fu che l'Avensis fosse fatta ugualmente bene ma ben più confortevole, abitabile e silenziosa. A distanza di anni continuo a pensare che la forbice di prezzo non fosse assolutamente giustificata.*
La A4 aveva una dinamica migliore ma a che prezzo? Quello di tanti braccetti rotti. Alla fine l'Avensis non ha mai dato alcun cenno di fatica o di scarsa robustezza.
La plancia dell'Audi si arricciò tutta. Le plastichine sulle portiere si*spellarono*tutte come fossero pelli di serpente. Si sfogliò pure la lucidature della simil radica e pure le cuffie del cambio (difetto storico di tutte le auto del gruppo VW) si bucavano ogni poco.
Sciabordio di serbatoio e rumoretti dal posteriore non mancarono mai come problemi di sbrinamento del parabrezza.
Quei difetti erano piuttosto comuni alle auto costruite su quella piattaforma.
 
Prima della Avensis sw del 2004 e della dcat del 2007 avevo una A4 Avant tdi del 98 e, in tutta onestà, non ho avvertito alcun peggioramento, anzi, l'impressione fu che l'Avensis fosse fatta ugualmente bene ma ben più confortevole, abitabile e silenziosa. A distanza di anni continuo a pensare che la forbice di prezzo non fosse assolutamente giustificata.*
La A4 aveva una dinamica migliore ma a che prezzo? Quello di tanti braccetti rotti. Alla fine l'Avensis non ha mai dato alcun cenno di fatica o di scarsa robustezza.
La plancia dell'Audi si arricciò tutta. Le plastichine sulle portiere si*spellarono*tutte come fossero pelli di serpente. Si sfogliò pure la lucidature della simil radica e pure le cuffie del cambio (difetto storico di tutte le auto del gruppo VW) si bucavano ogni poco.
Sciabordio di serbatoio e rumoretti dal posteriore non mancarono mai come problemi di sbrinamento del parabrezza.
Quei difetti erano piuttosto comuni alle auto costruite su quella piattaforma.

Concordo con te sul fatto che il divario di prezzo troppo spesso non sia "giustificato". Infatti proprio per questo oggi non ho preso una Vw ed a suo tempo presi la passat piuttosto che l'A4 che , se ricordo bene, costava circa 7.000.000 di lire in più ed aveva molto spazio per persone e bagagli in meno. Confermo la, non rara, rottura di braccetti, testine di sterzo e cuffie giunti omocinetici. Per il resto la mia vecchia passat ha percorso 250.000 Km senza altri problemi ed è tuttora marciante. Saro stato fortunato...ma sulla mia non c'erano rumori e rumoretti. Plancia e similradica perfetti dopo 12 anni :wink_smil Questa foto l'ho fatta perchè il la pelle del volante si era consumata e l'ho fatto reimpellare.



Uploaded with ImageShack.us
 
Speravo in una più ampia partecipazione alla discussione. Mi pareva di aver visto alcuni proprietari nel forum ma devono essersi quasi tutti sciolti sotto questi solleoni!
 
Vi posso dare la mia impressione....

La mia Avensis è come quella di Giancarlo, 2.2d-cat auto., con la quale ho fatto 32.000km nell' arco di un anno.

Che dire... personalmente sono molto soddisfatto. Sono sempre stato Lancista da quando ho la patente e l' attuale avensis ha sostituito una Lybra, del quale ero già molto soddisfatto.

Pregi: Capacità di carico, confort guidatori e passeggeri a bordo, silenziosità di marcia.

Difetti: automatico con un leggero buco tra 3. e 4. marcia, 5. e 6. troppo ravvicinate., motore leggermente pigro in partenza.

L' unico difetto capitato in un anno di utilizzo è stata la segnalazione di avaria freno a mano elettronico, sistemato dalla concessionaria in 2 minuti e gratis.

Che dire, sono contento (per ora) della scelta fatta....

Per giancarlo, le mie gomme sono molto silenziose... Sono Michelin Pilot Exalto 215.55R17.

Per quanto riguarda l' ultimo difetto (motore leggermente pigro in partenza), dopo un giretto in Inghilterra sono ritornato con il pack Toyota Performance (doppio scarico, filtro aria K&N e centralina modificata, oltre ad alcune modifiche estetiche). Mi sono svenato, ma ora la macchina è veramente un'altra storia.....)
 
Vi posso dare la mia impressione....

La mia Avensis è come quella di Giancarlo, 2.2d-cat auto., con la quale ho fatto 32.000km nell' arco di un anno.

Che dire... personalmente sono molto soddisfatto. Sono sempre stato Lancista da quando ho la patente e l' attuale avensis ha sostituito una Lybra, del quale ero già molto soddisfatto.

Pregi: Capacità di carico, confort guidatori e passeggeri a bordo, silenziosità di marcia.

Difetti: automatico con un leggero buco tra 3. e 4. marcia, 5. e 6. troppo ravvicinate., motore leggermente pigro in partenza.

L' unico difetto capitato in un anno di utilizzo è stata la segnalazione di avaria freno a mano elettronico, sistemato dalla concessionaria in 2 minuti e gratis.

Che dire, sono contento (per ora) della scelta fatta....

Per giancarlo, le mie gomme sono molto silenziose... Sono Michelin Pilot Exalto 215.55R17.

Per quanto riguarda l' ultimo difetto (motore leggermente pigro in partenza), dopo un giretto in Inghilterra sono ritornato con il pack Toyota Performance (doppio scarico, filtro aria K&N e centralina modificata, oltre ad alcune modifiche estetiche). Mi sono svenato, ma ora la macchina è veramente un'altra storia.....)

Marcolin grazie per aver riportato la tua esperienza :wink_smil

trovo anche io che il "salto" tra la 3 e la 4 sia un tantino lungo...mi piace tanto, invece, il passaggio 2/3, specialmente in manuale seq. :biggrin2:

Se ne hai tempo e voglia posta qualche foto della macchina con il kit estetico che hai montato...per caso hai messo anche le molle ribassate? Se la risposta è si... come va? Immagino un bel miglioramento come assetto, già non malaccio..ma il sottoscocca? Tocca facilmente? Io le avevo sulla passat, -3cm e toccavo spessissimo :wacko: Una volta per salire su un traghetto per la sardegna hanno dovuto mettermi delle tavole di legno :smile:

Mi farebbe piacere sapere se anche tu avverti, come me, rumorosità all'aventreno sullo sconnesso ad alta frequenza e bassa intensità. Curiosità...quando è stata immatricolata la tua? giusto per capire se è più giovane della mia e magari hanno risolto la cosa.
 
Marcolin grazie per aver riportato la tua esperienza :wink_smil

trovo anche io che il "salto" tra la 3 e la 4 sia un tantino lungo...mi piace tanto, invece, il passaggio 2/3, specialmente in manuale seq. :biggrin2:

Se ne hai tempo e voglia posta qualche foto della macchina con il kit estetico che hai montato...per caso hai messo anche le molle ribassate? Se la risposta è si... come va? Immagino un bel miglioramento come assetto, già non malaccio..ma il sottoscocca? Tocca facilmente? Io le avevo sulla passat, -3cm e toccavo spessissimo :wacko: Una volta per salire su un traghetto per la sardegna hanno dovuto mettermi delle tavole di legno :smile:

Mi farebbe piacere sapere se anche tu avverti, come me, rumorosità all'aventreno sullo sconnesso ad alta frequenza e bassa intensità. Curiosità...quando è stata immatricolata la tua? giusto per capire se è più giovane della mia e magari hanno risolto la cosa.

Concordo con te nel passaggio 2/3...:smile: ancora di piu' il passaggio 5/6 in autostrada in sorpasso...:biggrin2: ti ritrovi a velocità fuori codice in un lampo....:fear2::fear2::fear2:

Qualche foto di esterni ed interni della mia Avensis la trovi nel garage....scusa per la qualità, ma il cellulare non permette di meglio...:sick::sick::sick:

A settembre montero' le molle ribassate con tutto il kit delle minigonne (ant, post. e lat.):63:
Per quanto riguarda l' abbassamento a -3cm, non mi preoccupo piu' di tanto, il mio buon meccanico mi ha detto che l' avensis è una macchina già abbastanza alta da terra. L' unico problema si potrebbe verificare con l' asola di traino posteriore, che è piu' bassa degli scarichi... Al limite me la sistema lui....:63:

La mia è stata immatricolata a fine Giugno 2010, ed e' un MY'09. Rumorosità all' avantreno sinceramente non ne ho, stamattina ho prestato ancora piu' attenzione al problema che segnali, ma sinceramente il mio avantreno è veramente silenzioso anche sullo sconnesso....:smile::smile::smile:

Comunque, se hai bisogno di altre notizie o pareri, chiedi pure....:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Concordo con te nel passaggio 2/3...:smile: ancora di piu' il passaggio 5/6 in autostrada in sorpasso...:biggrin2: ti ritrovi a velocità fuori codice in un lampo....:fear2::fear2::fear2:

Qualche foto di esterni ed interni della mia Avensis la trovi nel garage....scusa per la qualità, ma il cellulare non permette di meglio...:sick::sick::sick:

A settembre montero' le molle ribassate con tutto il kit delle minigonne (ant, post. e lat.):63:
Per quanto riguarda l' abbassamento a -3cm, non mi preoccupo piu' di tanto, il mio buon meccanico mi ha detto che l' avensis è una macchina già abbastanza alta da terra. L' unico problema si potrebbe verificare con l' asola di traino posteriore, che è piu' bassa degli scarichi... Al limite me la sistema lui....:63:

La mia è stata immatricolata a fine Giugno 2010, ed e' un MY'09. Rumorosità all' avantreno sinceramente non ne ho, stamattina ho prestato ancora piu' attenzione al problema che segnali, ma sinceramente il mio avantreno è veramente silenzioso anche sullo sconnesso....:smile::smile::smile:

Comunque, se hai bisogno di altre notizie o pareri, chiedi pure....:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Grazie per la risposta :63: in effetti non ci avevo pensato a guardare nel "garage" :smile: Bella anche la griglia anteriore nera... Secondo me al posteriore la vista del doppio scarico, quando monterai il sottoparaurti, migliorerà tantissimo :63:. A settembre mi deciderò a portare la mia in assistenza per cercare di eliminare la rumorosità dell'avantreno. Un bel po' è migliorata con la sostituzione dei supporti delle pinze freno (facevano un baccano infernale) ma ancora non è silenziosa come dovrebbe essere, da quello che mi dici.

P.S. Per la centralina non ti hanno dato controindicazioni circa il cambio automatico? Ma è una centralina aggiuntiva? magari se puoi potresti postare il codice :smile: I consumi son cambiati con la centralina modificata? Scusa per le tante domande :smile: grazie ancora!

Ciao, Giancarlo.
 
Grazie per la risposta :63: in effetti non ci avevo pensato a guardare nel "garage" :smile: Bella anche la griglia anteriore nera... Secondo me al posteriore la vista del doppio scarico, quando monterai il sottoparaurti, migliorerà tantissimo :63:. A settembre mi deciderò a portare la mia in assistenza per cercare di eliminare la rumorosità dell'avantreno. Un bel po' è migliorata con la sostituzione dei supporti delle pinze freno (facevano un baccano infernale) ma ancora non è silenziosa come dovrebbe essere, da quello che mi dici.

P.S. Per la centralina non ti hanno dato controindicazioni circa il cambio automatico? Ma è una centralina aggiuntiva? magari se puoi potresti postare il codice :smile: I consumi son cambiati con la centralina modificata? Scusa per le tante domande :smile: grazie ancora!

Ciao, Giancarlo.

Effettivamente, come dici tu, il retro della macchina senza sottoparaurti è un po' ridicolo......:blush::blush:

Comunque, NON è una centralina aggiuntiva...Non è stato aggiunto niente alla parte ECU di gestione del motore (ho verificato con i miei occhi mentre lo facevano, hanno smontato l' ECU dalla macchina e l' hanno collegata ad uno strano strumento....:blink::blink::wacko::blink::blink:. Per quanto riguarda il cambio automatico mi hanno detto (che poi sia vero o meno è un altro discorso) che il 6A/T nuovo (il nostro) è stato strutturato per reggere potenze fino a 215CV....:77: quindi non vedo problemi particolari... Sinceramente i consumi sono diminuiti leggermente. Forse proprio perchè ora basta davvero un filo di gas per portare in giro la macchina.... Quello che ti posso dire per certo è che in citta' giro sulla media degli 11.0-11.5Km/l, in autostrada a 130 con velocità costante si viaggia intorno ai 16.2-16.7Km/l
 
......... Per quanto riguarda il cambio automatico mi hanno detto (che poi sia vero o meno è un altro discorso) che il 6A/T nuovo (il nostro) è stato strutturato per reggere potenze fino a 215CV....:77: quindi non vedo problemi particolari....


Strano che per il cambio ti abbiano riferito che il livello di potenza massima sopportabile è di 215 Cv, ho sempre letto che le prestazioni massime sono determinate dalla coppia del motore, non dalla sua potenza. :blink:
 
Strano che per il cambio ti abbiano riferito che il livello di potenza massima sopportabile è di 215 Cv, ho sempre letto che le prestazioni massime sono determinate dalla coppia del motore, non dalla sua potenza. :blink:

Hai ragione, Piero.... e infatti ho aggiunto proprio il fatto che se sia vero o meno è un altro discorso.......:cool::cool::cool:

Effettivamente la limitazione piu' grossa in un A/T è proprio quanta coppia riesce a trasferire il convertitore, giusto??

Comunque, in circa 4 mesi e 8000Km non si è mai presentato il minimo problema... Speriamo tenga.,...:wacko::wacko:
 
Hai ragione, Piero.... e infatti ho aggiunto proprio il fatto che se sia vero o meno è un altro discorso.......:cool::cool::cool:

Effettivamente la limitazione piu' grossa in un A/T è proprio quanta coppia riesce a trasferire il convertitore, giusto??

Comunque, in circa 4 mesi e 8000Km non si è mai presentato il minimo problema... Speriamo tenga.,...:wacko::wacko:


Bene, vedo che anche tu sei d’ accordo! :smile:

Non volevo fare il saccente, l’ ho preferito precisare perché non è insolito che i vari meccanici ci credono tutti degli incompetenti (per non dire imbecilli) e ce le raccontano come meglio credono! :dry:
 
Correggetemi se sbaglio, ma nonostante le poche opinioni ricevute sinora, si può dire che questa Avensis non riservi brutte sorprese?
Oppure il giudizio complessivo resta sospeso?
Avete siti da indicarmi per allargare il campo delle esperienze? Qualcuno di voi ha seguito siti esteri? Se si, cosa dicono?
 
Correggetemi se sbaglio, ma nonostante le poche opinioni ricevute sinora, si può dire che questa Avensis non riservi brutte sorprese?
Oppure il giudizio complessivo resta sospeso?
Avete siti da indicarmi per allargare il campo delle esperienze? Qualcuno di voi ha seguito siti esteri? Se si, cosa dicono?

Dal mio punto di vista (e ribadisco, mio parere personale) Avensis è sicuramente un ottima macchina.. Non avrà il blasone di altre macchine, ma il rapporto prezzo/prestazioni/qualità è uno dei migliori in assoluto.

Spesso e volentieri mi capita di seguire il forum Avensis tedesco (www.avensis-forum.de) dove comunque non ho mai letto di segnalazioni problemi importanti. Sinceramente, l'unica cosa che mi lascia perplesso, è la politica di Toyota Italia nel NON spingere la Avensis sul mercato. In Svizzera, Austria e Germania, nonchè in Inghilterra mi è capitato di vederne parecchie, in Italia al massimo ne avro' viste 5 o 6........ Eppure è una valida macchina....
 
Toyota non ha mai puntato sulla pubblicità come veicolo promozionale preferendo il passa parola.
Ciò ha ben funzionato sino al 2008 momento in cui è iniziato il calo vendite ben spinto, quello si, dai ripetuti attacchi alla qualità subiti in USA e con echi mondiali circa i maxi richiami.
Oggi Toyota sta' lavorando sodo (almeno mi sembra e spero) per rifarsi di quel momentaccio.
Anche secondo me una pubblicità evocativa, ad esempio a quella del Jeep GC, sarebbe stata meglio sul LC.
Purtroppo non è nelle corde di Toyota di riuscire a promuovere i propri prodotti secondo le vere attitudini e specificità.
 
Indietro
Alto