Come sgrassare il parabrezza?

alias99

TCI Advanced Member
Registrato
2 Febbraio 2012
Messaggi
152
Località
Savona
Lo so che sembra una cosa banale.. ma ho ritirato la macchina ai primi di febbraio, ed ancora adesso quando lavo il parabrezza compaiono i segni che di solito tracciano sul parabrezza mentre le auto sono nei piazzali..quindi rimangono quegli aloni invisibili a vetro asciutto ma che a vetro bagnato mentre lo asciughi compaiono segno che il vetro non è perfettamente terso.
Chanteclair e vetril non hanno avuto effetto di sorta. idem l'alcool.
suggerimenti ? Lo so che alla fine il vetro pulito è lindo..ma non è terso ...
Grazie .....si sono un pò maniaco...
 
Lo so che sembra una cosa banale.. ma ho ritirato la macchina ai primi di febbraio, ed ancora adesso quando lavo il parabrezza compaiono i segni che di solito tracciano sul parabrezza mentre le auto sono nei piazzali..quindi rimangono quegli aloni invisibili a vetro asciutto ma che a vetro bagnato mentre lo asciughi compaiono segno che il vetro non è perfettamente terso.
Chanteclair e vetril non hanno avuto effetto di sorta. idem l'alcool.
suggerimenti ? Lo so che alla fine il vetro pulito è lindo..ma non è terso ...
Grazie .....si sono un pò maniaco...

In seguito ad un intervento in carrozzeria, mi sono ritrovato il parabrezza pieno di puntini di vernice. Ho provato di tutto, dallo sgrassatore che hai usato tu al diluente nitro passando per il polish!
Ho risolto pulendolo con la clay bar. È un pezzetto di argilla che serve per decontaminare la carrozzeria prima della lucidatura. Sul mio ha funzionato alla grande, e penso che sia una soluzione valida anche per il tuo problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho usato un polish per graffi leggeri e pare sia venuto bene. Ho visto anche un prodotto sul sito menzionato sopra e se lavando l'auto dovessi ritrovare qualche segno lo prendo.
 
Indietro
Alto