Come domare quello stupido navigatore??

Ciao

Diciamo che te ne accorgi perché pensa che tu sia da tutt'altra parte.

Io l'ho oramai abbandonato in favore di Google Map che fino ad ora non mi ha fatto scherzi anche se è un po' più scomodo da usare.
Uso il navigatore solo per mostrare i limiti di velocità ed anche li ogni tanto dice stupidate.

Ciao Ciao, Moreno
 
Io i limiti di velocità li leggo sul display centrale, dove arrivano letti dalla telecamera, quelli del navigatore spesso non sono aggiornati. Riguardo alla precisione di navigazione, non mi lamento, potrebbe andare meglio, ma mi ha sempre portato a destinazione e anche consigliato le deviazioni di traffico correttamente. Ci va un po' di pazienza all'inizio, ma se si ha fretta, si aggancia ai satelliti anche in movimento, solo che in questo caso le prime indicazioni, per alcuni minuti possono essere inesatte, è la sua pecca maggiore.
 
Ti allego la schermata del manuale.
Vedi l'allegato 1319
Grazie mille della informazioni, non avevo mai sbirciato i menu così a fondo.

Non ho mai avuto grossi problemi di aggancio, quello che non mi piace sono i percorsi,che sono proposti con lo stile "tomtom", spesso legati a percorsi "esistenti" ma meno noti e quindi anche meno agevoli.
Garmin in questo lo trovo migliore, indica percorsi più agevoli,anche magari più lunghi di qualche km.
 
Se preparo un viaggio in anticipo, lo pianifico su MyToyota e poi lo spedisco all'auto, in questo modo posso apportare le modifiche che preferisco. Se improvviso, beh allora mi affido al navigatore.
 
Se preparo un viaggio in anticipo, lo pianifico su MyToyota e poi lo spedisco all'auto, in questo modo posso apportare le modifiche che preferisco. Se improvviso, beh allora mi affido al navigatore.
Questo è il primo viaggio lungo,e a tappe che faccio con questo navi.
Le mete principali le ho passate con il mytoyota.
Nei casi specifici, ad esempio, se da Matera si vuole andare a brindisi-Lecce, il navi ti fa passare,e insiste anche se non lo fai, sulla ss7 Appia,quando esiste una stupenda 4 corsie che passa per matera e dirige verso bari, e divisa poi verso brindisi. Ovviamente più lunga ma sicuramente più agevole.

In un altro caso, per andare nel Cilento, a Palinuro, mi ha indicato, con la solita insistenza, il passaggio per le montagne, anziché quello più ovvio ma un po più lungo della costiera che é 4 corsie.

Sbaglio qualcosa nella impostare il viaggio??
 
In questi casi, quando tu conosci una strada migliore o comunque vuoi passare su una strada diversa, l'unica opzione è mettere dei punti intermedi che forzino il calcolo, nel tuo primo esempio se dopo aver inserito la partenza a Matera fai "Aggiungi nuova destinazione" e inserisci Bari, ottieni il primo tratto sulla SS99, poi ripeti "Aggiungi nuova destinazione" (ne puoi mettere molteplici) e inserisci Brindisi, così dovresti aver ottenuto il giro che preferisci.
 
In questi casi, quando tu conosci una strada migliore o comunque vuoi passare su una strada diversa, l'unica opzione è mettere dei punti intermedi che forzino il calcolo, nel tuo primo esempio se dopo aver inserito la partenza a Matera fai "Aggiungi nuova destinazione" e inserisci Bari, ottieni il primo tratto sulla SS99, poi ripeti "Aggiungi nuova destinazione" (ne puoi mettere molteplici) e inserisci Brindisi, così dovresti aver ottenuto il giro che preferisci.
Concordo sul metodo risolutivo, verificando alla fine la necessità di farlo.
Il Tom Tom é d'aver una mezza schifezza.
Ma questo abbiamo....
 
Indietro
Alto