Come domare quello stupido navigatore??

Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
27
Piaciuto
3
Località
Bergamo
Ciao

Sono molto deluso dal navigatore fornito da Toyota.

Nonostante selezioni il percorso veloce spesso e volentieri mi manda in giro per stradine assurde e una volta a persino cercato di farmi andare su un ponte romano largo meno dell'auto.
Qualcuno conosce un modo per dirgli di evitare le stradine? Ho cercato nel menu ma non mi è parso di vedere qualche cosa di utile.

Altro grave difetto, ma qui penso che nessuno possa aiutarmi, è che a volte perde la posizione e non riesce più a trovarla per svariati minuti e lo fa sempre nei momenti di maggior bisogno.
Non penso che il problema sia legato a schermature o scarsa visibilità dei satelliti in quanto me l'ha fatto anche in piena campagna pianeggiante.

A parte smettere d'usare questo stupido navigatore qualcuno può darmi dei consigli?

Ciao Ciao, Moreno
 

Pablo70

TCI Advanced Member
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
181
Piaciuto
6
Località
Imola
Ciao ragazzi,
Che dire, io sarò fortunato, io non posso dire niente del mio navi plus sul Chr, l'ho sottoposto a prove ardue dove il Garmin che avevo prima ne usciva con le ossa rotte:
esempio zona quartiere Roma Forte dei Marmi e Abano terme Montegrotto due posti dove il Garmin nuvi si perdeva sempre facendomi girare come una trottola ma con questo no.
Ho fatto due esempi di test, ma anche nel quotidiano si comporta egregiamente. 5 minuti per prendere il segnale se sono in movimento questo si.
Pablo
 
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
27
Piaciuto
3
Località
Bergamo
Ciao

Beato te a me sono capitati più volte tutti i deliri elencati nei vari thread tranne quello che sentiva la direzione invertita.
Io vengo da una CMax sempre con navigatore e quello, nonostante fosse del 2010, era un bel po' di spanne sopra questo.

Ciao Ciao, Moreno
 
Alto