Info Come capire se Toyota Touch 1 o 2 ?

Terrasini83

TCI Member
Registrato
7 Novembre 2016
Messaggi
26
Località
Palermo
Salve, ragazzi.
Ho da poco acquistato una RAV4 Style nuova di zecca. (Credo sia la versione MY2016 senza il TSS).
Come molti hanno fatto non ho acquistato il navigatore confidando nella possibilità (ormai presente su tutti i sistemi) del MIrrorlink via USB.
Posseggo un Samsung s6 EDGE che ha nativo lo standardi MIRROR LINK nel S.O. Collegando via USB il mio cell al sistema Toyota Touch lo schermo del telefono diventa NERO e mi dice che il telefono e l'auto sono collegati con Mirrorlink... ma sullo schermo del Toyota non vedo nulla.... nella funzione EXTRA vedo solo la voce EMAIL.

A questo punto mi viene il dubbio che mi abbiano messo il Toyota Touch 1 e non il 2 in quanto so che il 2 supporta il Mirror Link... il mio ID dispositivo del mio Touch è 13TFDAEU-DA05 e la versione del software è la 0101AB.

Sapete indicarmi come capire se ho un TOUCH 2 o 1 oppure comunque come far andare il mirror ?
Sono disposto anche a trovare un cellulare "muletto" con versione precedente alla 4.4 di Android.... ma mi viene difficile pensare che un cellulare evoluto come il S6 EDGE non riesca...
 
Quindi la "colpa" è della toyota che NON aggiorna la versione del mirror link?
Quindi se trovo uno di questi smartphone Vecchi riesco?
Hai una lista ?
 
Puoi cercare nella pagina ufficiale del consorzio mirrorlink:
https://cert.mirrorlink.com/ProductListing/

Selezioni Smartphone e Mirrorlink Version 1.0

Bè, non direi che la colpa è di Toyota. Loro hanno introdotto la compatibilità Mirrorlink quando esisteva solo la versione 1.0 e le differenze tra 1.0 e 1.1 sono rilevanti. Per questo penso che il dispositivo, anche con una riprogrammazione, non possa essere compatibile con la versione di Mirrorlink più recente.
 
Ho letto le discussioni da te postate... grazie... ma ho letto anche che si tratta di discussioni "vecchie"...
Per caso la toyota ha rilasciato o ha intenzione di rilasciare la versione 1.1?
 
Non c'è nessuna informazione a proposito. Ufficialmente Toyota ha negato accordi con Car Play o Google Auto (i due concorrenti di Mirrorlink).
 
Quindi da questa tua affermazione posso presumere un aggiornamento futuro alla 1.1?
Oppure per vendere il NAVIGATORE non lo aggiorneranno?
 
Quindi da questa tua affermazione posso presumere un aggiornamento futuro alla 1.1?
Oppure per vendere il NAVIGATORE non lo aggiorneranno?

Io penso che sia la seconda che hai detto.
Per vendere a 1000€ un navigatore come quello toyota con mappe mai aggiornate e prestazioni ridicole, è imprescindibile bloccare il mirror link per evitare che qualcuno scopra che waze (ad esempio) funzioni esageratamente meglio senza alcun costo.
 
Ciao, mi inserisco nel topic :smile:

Anche io avevo iniziato ad informarmi e sono arrivato alla conclusione che è meglio cambiare il TT2 con un altro sistema, primo perchè appunto anche se riesci a far andare un vecchio cellulare, non credo sia comunque prestante a livello hardware e software, oltre alla gestione di una eventuale seconda sim e relativo costo.

Avrei preferito un'integrazione nativa e diretta a CarPlay (o il corrispettivo android), magari in un futuro lo faranno chissà, ma al momento la scelta credo sia sostituire il TT2 o con un sistema già compreso di navigatore o almeno compatibile pienamente con Apple o android (tipo l'ottimo e strarecensito Pioneer SPH-DA120)

occhio alla spesa extra di cavi cavetti mascherine adattatori vari e manodopera, qui avevo fatto un po' di conti se può esserti utile nella valutazione:

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...n-dme-8700x?p=499124&ampviewfull=1#post499124

nel mio specifico caso, a dicembre metterò un Pioneer AVIC-F980BT (preventivo totale circa € 1.000), per il fatto che non voglio stare con il cellulare sempre attaccato, altrimenti avrei preso di sicuro il DA120
 
Ciao,
io ho preso la RAV già compresa di TT2.
Fai conto che non mi interessa metterci SIM o altro... lo farei andare in Tetering con il mio Samsung s6 edge.
 
Ciao,
io ho preso la RAV già compresa di TT2.
Fai conto che non mi interessa metterci SIM o altro... lo farei andare in Tetering con il mio Samsung s6 edge.

Si il RAV ha già instalalto il TT2 ovviamente :smile: mi sono spiegato male io scusami: con il fatto che in tetering il samsung S6 non funziona, una seconda sim intendevo che la dovresti mettere per forza su un altro telefono, ad esempio samsung s3 (credo sia l'unico rimasto compatibile)

oppure intendi far andare in tetering il S3 con il S6? :wacko:
 
Arieccomi...
ho trovato un s3 e ho installato l'app DRIVELINK full mirroring.. e funziona tutto... ho il problema del freno a mano...
Nel pacchetto colmoschinextream trovo l'app drivelink modificata e l'ho installata...
e poi mi trovo un apk TMSERVERAPP di circa 1 MBe sempre dentro il pacchetto un altro file RAR nominato TMSERVERAPP versione 2 con dentro un altro apk TMSERVERAPP di circa 500kb.

Ho ROOTATO IL TELEFONO infatti con l'app ROOTCHECK mi da l'ok sul root.. e ho sovrascritto (non ricordo se la prima apk TMSERVER o la versione 2 ) nella cartella system\app della root del telefono... sovrascritto con successo...

Avete altri suggerimenti?
Grazie
 
E' passato tanto tempo.... mi sembra che i passaggi siano corretti. Hai provato a riavviare il telefono?
 
Si provato... ho il dubbio che la mia ROM non sia DEOXEDED ... come faccio a saperlo?
Ho fatto però tutto il processo con ODIN e recovery mode... ma non so se è andato a buon fine...
Mi saperesti aiutare?
 
Se la tua ROM è una ROM stock (non custom) è sicuramente ODEXED, altrimenti dovrebbe essere (ma non necessariamente) DEODEXED.
 
Come faccio a saperlo?
Comunque girovagando su internet ho letto che la versione TMSERVERAPP da sovrascrivere.. è la versione 2... non ricordo effettivamente cosa ho sovrascritto stamattina...ora ho sovrascritto quella con versione 2 e più tardi proverò...
Se va male..proverò a flasharlo con una DEODEXED ma devo capire prima come faccio a sapere che rom ho io...
 
Indietro
Alto