Come capire se il tuo Hybrid funziona correttamente

zagore

TCI Newbe
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
2
Età
46
Località
Varese
Buongiorno a tutti, da ieri sono proprietario di una Rav 4 Hybrid del 2018, nell'utilizzo della macchina mi son reso conto che anche andando piano, sotto i 50 km/h, l'autovettura procede a benzina sia in condizione di batteria carica che scarica. Insomma, per più del 90% dei miei giri sono andato a benzina.
Come posso capire se si tratta un problema della macchina?
C'è un modo per far si che l'elettrico rimanga più a lungo?
Le batterie lasciate cariche al 85% la sera prima è normale che la mattina le trovi al 20? In questa maniera non poteri mai usare la funzione EV in partenza (cosa che non avviene mai).
Grazie e spostate il post se ho sbagliato "posto"
 
Perdono, la macchina l'ho comprata a 10600 km ed è stata ferma per un po', cambia la cosa?
 
Ciao

È normale che a freddo la macchina vada con il motore termico, la lancetta della temperatura deve raggiungere la zona centrale della scala prima che la macchina cominci a funzionare normalmente.

Un'autoscarica così accentuata direi che denota qualche serio difetto nel pacco batteria, l'unica è farla vedere ad un officina Toyota seria e sperare di riuscire a far valere la garanzia.

Non bisogna pensare ad una ibrida come ad un'auto elettrica, la modalità EV non è la regola ma l'eccezione e va usata dove realmente serve cioè nei centri abitati ed in colonna.
Per pensare d'usare seriamente la EV occorre passare almeno ad una ibrida PlugIn.

Ciao Ciao, Moreno
 
Indietro
Alto