Colore preferito si fà un sondaggio??

Qual'è il vostro preferito che avete scelto?

  • Nero pastello

    Voti: 58 19.9%
  • Argento silver metallizzato

    Voti: 77 26.4%
  • Dark grey metallizzato

    Voti: 126 43.2%
  • Blu Metallizzato

    Voti: 23 7.9%
  • Verde Metallizzato

    Voti: 8 2.7%

  • Votanti
    292
Però scusate, dal sondaggio non è chiaro, si parla del "colore preferito scelto" ma per molti, come Andyz, le cose non coincidono, ha l' auto di un colore ma non è il preferito.

Suggerirei di aggiustare il titolo:wink_smil se vi sembra il caso, ovvio:smile:



Credo che un sondaggio così non serva più in quanto non sono previsti i colori nuovi ora disponibili.
Naturalmente è solo una mia opinione.
 
colore preferito

salve,
ho ritirato dal concessionario la mia nuova rav 4 crossover venerdi' 4/03 ed il colore scelto è stato il bianco perlato(fantastico). sono ritornato al rav 4(ne avevo comprato uno nuovo nel 2005 2.0 4wd sol) venduto nel 2008 per i consumi elevati(4x4 permanente) per passare ad un amultipla a metano. Sono stati quasi 3 anni di purgatorio( anche se il mio portafoglio ne è stato felice) ma ora sono ritornato al vecchio amore. che dire è ancora piu' bello di prima.
 
salve,
ho ritirato dal concessionario la mia nuova rav 4 crossover venerdi' 4/03 ed il colore scelto è stato il bianco perlato(fantastico). sono ritornato al rav 4(ne avevo comprato uno nuovo nel 2005 2.0 4wd sol) venduto nel 2008 per i consumi elevati(4x4 permanente) per passare ad un amultipla a metano. Sono stati quasi 3 anni di purgatorio( anche se il mio portafoglio ne è stato felice) ma ora sono ritornato al vecchio amore. che dire è ancora piu' bello di prima.

usti, dalla rav4 alla multipla a metano non si può sentire....:wacko::wacko:

solidarietà per le sofferenze e ben tornato !!!!!!!!

io l'ho ritirata questo sabato mattina e non ti dico la gioia di guidarla

PS la mia è NERA come la notte
 
Scusate ma tra metallizzato e micalizzato che cambia?
Io ho il dark grey, colore fantastico, ma non so se è mica o met. Presumo met ma non sapendo la differenza non saprei dire...
 
...dopo avere avuto 2 auto blu scuro, avrei preso il rav nero, ma la ragione mi ha fatto prendere quella Silver.:biggrin2:
 
...dopo avere avuto 2 auto blu scuro, avrei preso il rav nero, ma la ragione mi ha fatto prendere quella Silver.:biggrin2:

ho un braccio mezzo lussato, tanto l'ho lucidata sabato per farla assomigliare a quando l'ho ritirata dal concessionario....

mi sa che hai fatto bene ma io venivo da un'auto silver met e la volevo NERA
 
Bianca perlata !!! Magnifica.
Ma alla fine il Dark Grey è comunque bello e sicuramente più indicato per girare su strade forestali .
 
Scusate ma tra metallizzato e micalizzato che cambia?
Io ho il dark grey, colore fantastico, ma non so se è mica o met. Presumo met ma non sapendo la differenza non saprei dire...

La vernice dark grey è micalizzata, comunque penso che tutti i colori dal '06 in poi lo siano...Ovviamente non i pastello.

La vernice metallizzata ha i "pallini" o metallizzatura color silver-metallo, la vernice micalizzata ha i "pallini o puntini" di tutti i colori...
Controlla!
 
Nero molto delicato

Nera, finchè è pulita, cioè 10 minuti al massimo dopo il lavaggio:wub: è bellissima; ma vernice di una delicatezza incredibile!!!!!!!!!!! Polish in abbondanza, poi non sempre funziona.
Ciao:

Io sto diventando pazzo, pensate che già da quando lo ritirata il furbo della concessionaria al lavaggio sotto le spazzole, incredibile come si vedono tutte le righe quando e esposta al sole sinceramente in concessionaria mi hanno detto che me la lucidavano ma io preferisco lasciare stare per non fare peggio,
incredibile quanto sia delicata questa vernice ogni violta che la lavo trovo righe a tutta forza ma potevano fare una verniciatura piu resistente per la vernice sono veramente deluso.
 
Anch'io l'ho presa nera nel luglio 2007 ,colore che rende in esposizione , dentro gli autosaloni bellissimo, ma all'uso e' delicatissimo,manco il tempo di uscire dall'autolavaggio e già ti ritrovi macchie d'acqua che scivola dalle barre longitudinali del tetto , poi non parliamo se si commette la cazzata di farla lavare al lavaggio rapido , al sole sembra un disco di vinile ed infine mettiamoci le macchie dei moscerini spiaccicati non appena superi i 100km/h . In concessionaria dove l'ho presa mi dissero che questo tipo di nero e' senza trasparente .Mi piace molto il bianco perlato ma sempre in concessionaria mi dissero che i loro carrozzieri non sono in grado di riprodurre il colore come l'originale perche' questo tipo di vernice ha quattro strati ( in caso di riparazione). C'ho fatto un pensierino pero' sentendo queste cose... Aspetto l'uscita del My12 e poi vedremo.
 
Nera

le strade abbondano di RAV grigie, sia chiare sia scure. passano anonime nel traffico...
ma quando passa una nera, allora sì che lo sguardo viene catturato, e devi mettere bene a fuoco per capire che si tratta di un RAV!
il mio è un crossover nero vetri neri, cerchi bruniti e, soprattutto, senza barre sul tetto.
la vernice rovinata si vede da vicino, quando la si accarezza dopo il lavaggio...
ma preferisco il "nero rovinato" al "grigio anonimo".
è un po' come il parquet, con tutti i suoi graffi è sempre un parquet!


P.S.: non voglio entrare in polemica con nessuno. è soltanto il mio personalissimo punto di vista!
 
le strade abbondano di RAV grigie, sia chiare sia scure. passano anonime nel traffico...
ma quando passa una nera, allora sì che lo sguardo viene catturato, e devi mettere bene a fuoco per capire che si tratta di un RAV!
il mio è un crossover nero vetri neri, cerchi bruniti e, soprattutto, senza barre sul tetto.
la vernice rovinata si vede da vicino, quando la si accarezza dopo il lavaggio...
ma preferisco il "nero rovinato" al "grigio anonimo".
è un po' come il parquet, con tutti i suoi graffi è sempre un parquet!


P.S.: non voglio entrare in polemica con nessuno. è soltanto il mio personalissimo punto di vista!

sottoscrivo

dopo quasi un anno dal ritiro mi sono passate le fregole ed i pensieri di averla perfetta.

Dopo averla portata anche dal carroziere a settembre per una rinfrescata di tutti i graffietti a ottobre ne ho trovato un altro sul paraurti posteriore sinistro.

Ci ho sofferto, certo, poi con lo Scrath Free e un po' di vernice che mi ha lasciato il carroziere ho limitato i danni. Ma al sole e da pulita si vede molto ancora.

Vabbè, resta il fatto che nera rende davvero tanto, soprattutto con quelle cromature sul muso ristilizzato...
 
Vedo con piacere che il colore preferito è il mio :smile:
Forse è il caso di dare una lavata alla macchina, adesso come adesso più che dark grey è grigio metallizzato :smile:
 
oggi la mia Rav compie un anno dall'immatricolazione (mi fu consegnata però il 6.3.2011).

Sabato l'ho lavata di fino. Alle lance. Mai spazzole.
Eppure, a distanza di anni, al sole, la vedo un po' invecchiata.
Nessuna strisciatura o segno di collisione ma una ragnatela di tante righine superficiali come il viso di un anziano.

Al sole. All'ombra non si vedono.

Il nero è tanto bello quanto delicato.
 
La mia è color Bronzo chiaro metallizzato... conoscete questo colore? qual'è il nome di battesimo Toyota?
la trovo bellissima sia io che tutti quelli che la vedono (è la prima cosa che notano ed apprezzano) :wink_smil
 
La mia è color Bronzo chiaro metallizzato... conoscete questo colore? qual'è il nome di battesimo Toyota?
la trovo bellissima sia io che tutti quelli che la vedono (è la prima cosa che notano ed apprezzano) :wink_smil

Piaceva tantissimo anche a me e mia moglie. Ma volevamo vederla dal vivo. Abbiamo girato tutti i concessionari di Milano e provincia x trovarne una in consegna. Niente: abbiamO puntato sul nero x non rischiare
 
Indietro
Alto