collegamento cellulare al TT2 senza Go come navigatore

mndevil

TCI Member
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
41
Località
Brescia
Ciao a tutti, da ieri sono un felice possessore di una splendida Toyota C-HR ibrida; oggi sto provando a collegare il telefono (Samsung S7 Edge) come navigatore sul TT2, vedo che il telefono è associato in mirrorlink, sul display del TT2 vedo l'icona LG Mirror Drive, ma dopo le varie conferme invece di vedere la mappa del navigatore precedentemente avviata sul cellulare, mi rimanda alla videata dove trovo l'icona LG Mirror Drive, anche ripetendo più volte la procedura. Dove sbaglio? Solo una volta ho intravisto per una frazione di secondo la foto di sfondo del cellulare. La versione software dell'S7 è la 7.0. Ho provato anche con il Samsung S4 ma non si collega.
Grazie in anticipo per le risposte, Marco.
 
Ciao a tutti, da ieri sono un felice possessore di una splendida Toyota C-HR ibrida; oggi sto provando a collegare il telefono (Samsung S7 Edge) come navigatore sul TT2, vedo che il telefono è associato in mirrorlink, sul display del TT2 vedo l'icona LG Mirror Drive, ma dopo le varie conferme invece di vedere la mappa del navigatore precedentemente avviata sul cellulare, mi rimanda alla videata dove trovo l'icona LG Mirror Drive, anche ripetendo più volte la procedura. Dove sbaglio? Solo una volta ho intravisto per una frazione di secondo la foto di sfondo del cellulare. La versione software dell'S7 è la 7.0. Ho provato anche con il Samsung S4 ma non si collega.
Grazie in anticipo per le risposte, Marco.

Ciao Marco,
io ti posso aiutare nel postarti un video di you tube che forse avrai già visto.
Non saprei dirti ma magari un riscontro in più ti potrebbe aiutare nei passaggi, a volte ci si impunta in operazioni che riteniamo corrette ma non lo sono.

https://www.youtube.com/watch?v=zO7d1Yjkz9s

Invidia sana per il tuo gioiellino con cui puoi smanettare tutto il weekend.
Pablo70
 
Ciao Pablo70, è proprio il video che ho guardato per connettermi, non riesco a capire...:blink:
 
Ciao a tutti, da ieri sono un felice possessore di una splendida Toyota C-HR ibrida; oggi sto provando a collegare il telefono (Samsung S7 Edge) come navigatore sul TT2, vedo che il telefono è associato in mirrorlink, sul display del TT2 vedo l'icona LG Mirror Drive, ma dopo le varie conferme invece di vedere la mappa del navigatore precedentemente avviata sul cellulare, mi rimanda alla videata dove trovo l'icona LG Mirror Drive, anche ripetendo più volte la procedura. Dove sbaglio? Solo una volta ho intravisto per una frazione di secondo la foto di sfondo del cellulare. La versione software dell'S7 è la 7.0. Ho provato anche con il Samsung S4 ma non si collega.
Grazie in anticipo per le risposte, Marco.
Ciao Marco, ho un S6 e fino ad un mesetto fa funzionava come nel video cioè ad ogni cambio applicazione tornava alla schermata dove c'è l'icona LG mirrordrive e potevi cambiare applicazione. Da un mese circa invece non posso più cambiate applicazione, rimane sempre la schermata di LG mirrordrive. Credo di essermi espresso malissimo. Se posso faccio in paio di foto per meglio spiegare. Fatto sta che da un mese non funziona.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
finalmente ho risolto, disinstallato LG MirrorDrive, scaricato da internet MirrorDrive.apk versione 1.2.1.2 installata, e da fermo funziona, devo provare se va anche in movimento:wink_smil
 
W Toyota club Ita.
È con i forum che si risolvono alcuni misteri tecnologico e non.
Il buon Henry Ford diceva (e io lo uso in firma in qualche forum) che sia ha progresso quando i benefici di una nuova tecnologia sono alla portata di tutti.
Grazie Marco per la condivisione della risoluzione del tuo quesito.
Pablo70
 
Pablo70 se riesci a fare la blindatura della centralina, anche senza bulloni antimanomissione, fai un fischio :biggrin2:
 
Si si non ti preoccupare qualcosa faccio, aspetto l'auto che mi hanno detto mi daranno la fine della prossima settimana.
Stavo cercando se trovavo uno sviluppo lamiera online ma la vedo dura, con l'auto sotto e gli ingombri dovrebbe essere più semplice.
Pablo70
 
Purtroppo è stato un fuoco di paglia, in garage ha funzionato con Google maps, fuori da subito errore... in compenso funziona sygic car, solo che la versione prova non mi fa sentire le indicazioni... e mi sembra costi 80 euro l'anno :fear2:
 
e invece no!!! :biggrin2: non mi tornava che prima andasse e poi no, quindi ho controllato la versione di LG MirrorDrive sul cell e ho visto che c'era ancora quella più recente, disinstallata quella e installata la 1.2.1.2 e funziona!!! anche in movimento:63: a volte bisogna rilanciare LG MirrorDrive un paio di volte, ma poi va!!!
 
è da venerdì che ci smadonno dietro... e niente, le mail le vede immediatamente, ho provato lg mirrordrive .. e mi dice subito che è compatibile solo con i dispositivi LG, il telefono mi dice che è connesso in mirrorlink, ma nella voce EXTRA vedo esclusivamente le email .... ho provato anche con sygic e niente.. sembra che non ci sia scambio di dati tra telefono e tt2(senza go)

ho seguito tutte le varie guide trovate in ogni dove
ho un galaxy S6 edge (con root) , ultima prova di oggi... farò il downgrade da android 7.0 a 6.0.1 ... e vi terrò aggiornati
 
è da venerdì che ci smadonno dietro... e niente, le mail le vede immediatamente, ho provato lg mirrordrive .. e mi dice subito che è compatibile solo con i dispositivi LG, il telefono mi dice che è connesso in mirrorlink, ma nella voce EXTRA vedo esclusivamente le email .... ho provato anche con sygic e niente.. sembra che non ci sia scambio di dati tra telefono e tt2(senza go)

ho seguito tutte le varie guide trovate in ogni dove
ho un galaxy S6 edge (con root) , ultima prova di oggi... farò il downgrade da android 7.0 a 6.0.1 ... e vi terrò aggiornati

la versione di LGMirrordrive deve essere la 1.2.1.2 che scarichi da internet (non playstore) con estensione apk, con la versione più recente (1.2.1.4) non funziona :wink_smil
 
la versione di LGMirrordrive deve essere la 1.2.1.2 che scarichi da internet (non playstore) con estensione apk, con la versione più recente (1.2.1.4) non funziona :wink_smil

ho provato anche con la versione precedente, il TT2 non la riconosceva comunque,

ho riflashato telefono con ultima versione 7.0 disponibile, ed eliminato il root e qualcosa è già migliorato
riconosce ora LG Mirrordrive, ma appena ci clicco sopra, si apre una seconda schermata con al fondo il tasto "Continua" cliccandoci sopra, non prosegue

ho provato anche con l'applicazione Android Auto di google, e non va

dalle Samsung Apps ho installato ultima versione di mirrorlink e scaricato Modalità Auto di samsung, e non va
 
Indietro
Alto