collaudo appendici???? ridicolo

al3c

TCI Junior Member
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
14
Località
lombardia
ciao a tutti ho prenotato un CHR lounge nero, successivamente vedendo altri CHR in giro ho pensato di passare dal conce per integrare l'ordine con gli UNDERRUN laterali e posteriore, la loro risposta è stata : nessun problema il prezzo è questo xxxx Eur ( che non ricordo) che comprende il montaggio ma non il collaudo.
il collaudo ???? (dico io)
ebbene si ,pare che per essere in regola le appendici vadano collaudate a spese nostre in un centro revisioni...

ma secondo voi è una roba possibile ?

mi hanno preso per i fondelli vero (spero)?

non ho la minima intenzione di buttare dei soldi in quella maniera , ma la Toyota che cavolo ha combinato ?


boh...
 
C'era una discussione su questo forum proprio su questo argomento.
Gli underrun vanno a modificare la sagoma del veicolo e, in base al c.d.s. italiano, necessitano di omologazione.
 
ok , discussione vista ma il senso della mia forse voleva essere diverso, probabilmente mi sono espresso male
porrei la domanda così :
ma tutti i possessori di underrun e luxory pack e suv pack sono passati dal collaudo ???
fatemi un po capire pf ....:dry:
 
Penso proprio di sì.
Toyota rende disponibile l'allestimento e opera il montaggio, poi è obbligo del proprietario procedere al collaudo in base alle leggi del paese di immatricolazione.
In altri paesi magari la procedura è diversa e non è necessario l'aggiornamento del "libretto", quindi l'intervento si conclude con l'opera della concessionaria Toyota.
E' un discorso analogo a quello del gancio di traino, anche in quest'ultimo caso si corrisponde a Toyota il costo del gancio e della sua installazione, poi però è necessario portare l'auto in motorizzazione (a spese del proprietario).
 
Se sei di Genova non serve il collaudo, la motorizzazione non lo ritiene necessario sono tre mesi che ci litigo!!!
Ora gli ho mandato una richiesta formale tramite raccomandata a cui sono tenuti a rispondermi entro un mese visto il decreto legge sulla trasparenza degli enti pubblici pena la denuncia penale.
Anche perchè se malauguratamente avessi un incidente fuori da Genova chiunque potrebbe contestarmi l’installazione delle pedane, Avendo una dichiarazione scritta dalla MTC di Ge invece attestante quello che asseriscono, è come se lo avessi fatto...
Anche se comunque il mio avvocato mi ha riferito che le risposte che ho avuto trami email dal funzionario riportante nome e cognome ecc. ecc. sono valide giuridicamente.
 
Indietro
Alto