Problema Cofano motore rav 4 2015

robinschi

TCI Newbe
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
3
Località
abbiategrasso
ciao

Il cofano motore della RAV pesa un quintale , è possibile che quando prendo delle buche o semplicemente la strada è un po sconnessa si mette a ondeggiare come se fosse molle ? ma è normale o manca qualche fermo ? lo si vede bene perché dal parabrezza si vede la linea dove finisce il cofano e questa linea sembra elastica .....
 
ciao

Il cofano motore della RAV pesa un quintale , è possibile che quando prendo delle buche o semplicemente la strada è un po sconnessa si mette a ondeggiare come se fosse molle ? ma è normale o manca qualche fermo ? lo si vede bene perché dal parabrezza si vede la linea dove finisce il cofano e questa linea sembra elastica .....
Ci ho fatto caso anch'io. Credo sia la posizione di guida che trae in inganno, in realtà secondo me sembra che ondeggi, ma di fatto non si muove da solo, bensì insieme alla vettura. Non me ne preoccuperei.
 
il bordo del cofano dal lato del parabrezza vibra in certe situazioni, lo vedo chiaramente, non manca nessun fermo

ora ho anche il retrovisore interno che oscilla leggermente, la staffa che lo fissa al vetro è composta da due pezzi di plastica e dove si congiungono si è creato un po' di gioco che si trasmette allo specchietto, per ora solo quando lo regolo (la macchina la usiamo in due) e non quando sono in movimento
 
Ho notato anch'io l'ondeggiare del cofano oltre i 100 km/h su strada non sconnessa e non credo sia un'illusione ottica.
Pare che lo stesso difetto lo avesse la serie precedente e, per quanto brevemente letto nel forum, pare che il problema sia noto e che in officina toyota registrerebbero dei gommini attenuando l'oscillazione.
Boh! Mi informerò dal concessionario.
 
Questa mattina per curiosità ho provato a premere bordo del cofano dal lato parabrezza e al centro cede parecchio, appoggia solo sulle cerniere laterali.
 
Ho notato anch'io l'ondeggiare del cofano oltre i 100 km/h su strada non sconnessa e non credo sia un'illusione ottica.
Pare che lo stesso difetto lo avesse la serie precedente e, per quanto brevemente letto nel forum, pare che il problema sia noto e che in officina toyota registrerebbero dei gommini attenuando l'oscillazione.
Boh! Mi informerò dal concessionario.

i cofani vibrano su tutte le macchine più si sale di velocità. regolare i gommini laterali dove poggia in chiusura diminuisce questo "fenomeno", ma non sparisce comunque del tutto. e poi alzando i gommini il cofano inizia si disallinea dai passaruota, quindi diventa un po' antiestetico.
 
Indietro
Alto