codizionatore....è normale?

andrea1280

TCI Advanced Member
Registrato
4 Dicembre 2008
Messaggi
121
Località
MATERA
quando l'auto è in velocità(discesa)e vado per sfiorare l'accelleratore l'auto ha dei vuoti di potenza(singhiozza)....è normale?:cool:
 
Pur non conoscendo la IQ, direi proprio di no, che non è assolutamente normale.
Sulle piccole cilindrate è normale che, in alcune condizioni, si avverta l'entrata in funzione e/o lo spegnimento del condizionatore.
Ma solitamente questo avviene in salita o in piena accelerazione (l'elettronica lo stacca per alcuni secondi o decine di secondi per dare un po' di brio in più al motore) e il guidatore (se ha un po' di sensibilità e l'orecchio attento) lo avverte come un leggero calo di potenza, non certo come vuoti molto evidenti.
In discesa, semmai, potrebbe accadere il contrario, ossia che il condizionatore, precedentemente disinserito (dall'elettronica di bordo), venga riattivato. Ma in questa situazione si dovrebbe avvertire un po' di brio in più, non certo un calo di potenza.
I "singhiozzi" non sono normali in alcuna situazione.
 
quando l'auto è in velocità(discesa)e vado per sfiorare l'accelleratore l'auto ha dei vuoti di potenza(singhiozza)....è normale?:cool:

a che velocità?

spiega meglio .. non si capisce esattamente.. di regime ecc ecc hai provato senza clima a fare la stessa cosa..... ricorda che la iq ha comunque una frizione elettromagnetica che si attacca o stacca (non so se è quella magnetica o di altro tipo)
 
proverò a vedere appena rifaccio la stessa strada cmq ero sui 90/100km orari a 2000giri.
stamane ho trovato il paraurti posteriore(lato guida)graffiato....:ranting2::ranting2:.dato che sono assicurato su tutto(anche dalle mer..... degli uccelli),spero in un contributo.vediamo cosa succede.
 
avrai 300 euro di franchigia...

per la discesa... se alzi il piedino taglia l'alimentazione.... se si riaccende il condizionatore potresti sentire qualcosa.... quindi è tutto normale.
 
Indietro
Alto