Clima con ricircolo

catarro

Supporter
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
1,079
Località
treviso
Se con il freddo il minimo sale di giri per permettere al motore di riscaldare, con il caldo il clima parte automaticamente con il ricircolo in quanto la resa è maggiore visto che raffredda aria già fresca.
Questa è una mia ipotesi comunque sta di fatto che una volta disinnescato il ricircolo, alla successiva partenza questo è automaticamente attivo. A meno che non abbia inconsapevolmente toccato qualche impostazione che ha causato questo... ne sapete qualcosa?:smile:
 
Se con il freddo il minimo sale di giri per permettere al motore di riscaldare, con il caldo il clima parte automaticamente con il ricircolo in quanto la resa è maggiore visto che raffredda aria già fresca.
Questa è una mia ipotesi comunque sta di fatto che una volta disinnescato il ricircolo, alla successiva partenza questo è automaticamente attivo. A meno che non abbia inconsapevolmente toccato qualche impostazione che ha causato questo... ne sapete qualcosa?:smile:

Si, è anche per me così, ed in effetti irrita un po' anche a me quella spia rossa del ricircolo accesa... Lo tolgo sempre subito pure io ogni volta. Se c'è un modo per evitare che si inserisca da solo, non mi dispiacerebbe. :wink_smil
 
C'è un thread a riguardo, anche sul Rav succede la stessa cosa; in pratica a me si attiva il ricircolo ogni volta che accendo l'auto e la temperatura esterna è superiore a 20°c . Quindi in estate, sempre!
Comunque vada la funzione si può disabilitare in Toyota.
 
Se con il freddo il minimo sale di giri per permettere al motore di riscaldare, con il caldo il clima parte automaticamente con il ricircolo in quanto la resa è maggiore visto che raffredda aria già fresca.
Questa è una mia ipotesi .....

E questa dovrebbe essere in teoria l' intento dei programmatori Toyota, però, se si lascia di questi tempi l' auto al sole e quando si entra dentro ci sono almeno 50/55 gradi, credo che il raffreddamento sia più efficace "pescando" inizialmente aria dall' esterno, che sicuramente presenta una temperatura inferiore! :dry:

Questo "problemuccio" tuttavia può essere evitato portando l' auto in assistenza e facendo modificare la programmazione del computer di bordo (cosa che io non ho però ancora fatto!). :smile:
 
Io vivo di ricircolo!!!! Al solo pensiero di pescare aria inquinata dai gas di scarico dei veicoli davanti mi viene :sick:.... E' anche vero che non vivo in auto quindi difficile che un viaggio duri più di due ore, quindi l'aria non si satura di CO2. Quando invece sono in strade non trafficate in mezzo ai campi, allora tolgo il ricircolo per un po' in modo da ossigenare l'ambiente.
Però ho notato che qualche volta nei lunghi viaggi, dopo un bel pezzo che è acceso il ricircolo, questo si disattiva da solo. :dry:
 
Però ho notato che qualche volta nei lunghi viaggi, dopo un bel pezzo che è acceso il ricircolo, questo si disattiva da solo. :dry:

...è l'istinto di sopravvivenza della macchina che entra in funzione e evita al guidatore di perdere i sensi per carenza d'ossigeno!:biggrin2:
 
Ne ho parlato stamattina col meccanico e mi ha spiegato il funzionamento ma non mi ha detto che può essere disinserito da loro questo funzionamento automatico,quindi ogni volta che accendo l'auto devo disinserire il ricircolo,mah
 
Ne ho parlato stamattina col meccanico e mi ha spiegato il funzionamento ma non mi ha detto che può essere disinserito da loro questo funzionamento automatico,quindi ogni volta che accendo l'auto devo disinserire il ricircolo,mah

Stessa cosa anche per me, mi han detto lo stesso ieri al tagliando dei 45.000.
Anche il bip della chiave lasciata nel quadro non è disattivabile.
 
Indietro
Alto