Clima automatico.

FabioArmano

TCI Member
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
75
Età
59
Località
Alessandria
Volevo togliermi un dubbio.
Sul nostro CHR è installato un climatizzatore automatico. Classico ma vi sono alcuni lati che vorrei chiarire.
Inserendo il pulsante "AUTO" dovrebbe iniziare a riscaldare o raffreddare a seconda della temperatura che impostiamo. Ma la parte condizionatore si attiva automaticamente se imposto per esempio 16 gradi, o no?
A me pare di no. Se accendo il clima impostato a 24 gradi con AC spento, e la porto a 16 gradi, AC rimane spento mentre mi aspetterei di vederlo illuminare in automatico dato che sto chiedendo una temperatura più bassa.
E poi altra domanda. Con i sistemi manuali, avevamo la manopola.caldo / freddo che a seconda di come era posizionata, anche a ventola spenta convogliava nell'abitacolo aria fresca o calda. Come ottengo lo stesso flusso anche a climatizzatore automatico spento?
Devo forse in caso di necessità di aria calda settare diciamo 24 gradi a clima acceso e poi spegnere?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ricorda che se A/C è spento qualsiasi altra funziona inerente la ventilazione è attivata (esempio Auto) vuol dire che il compressore è disinserito e l'areazione funziona in modalità normale come ai vecchi tempi senza clima. Impostare su 22 gradi corrisponde a metà tra caldo e freddo, ovviamente aumenti e diminuisci a seconda delle tue esigenze . Il fatto che su Off esca aria dalle bocchette non è una cosa tanto normale x me. Xerò a quanto pare sulla magior parte dei veicoli è cosi. Devi chiudere manualmente tutti i diffusori di aria con la rotellina manualmente se non vuoi aria nell'abitacolo. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto