Cinture di sicurezza

IreneS

TCI Member
Registrato
19 Aprile 2008
Messaggi
23
Località
Firenze
Nella mia auto le cinture dei sedili posteriori devono rientrare completamente per poterle allungare. E' normale?
Forse non mi sono spiegata bene provo a farlo meglio:
le cinture possono uscire o rientrare ok.
Quelle dei miei sedili posteriori quando iniziano a rientrare vanno solo in quella direzione e per poterle allungare (uscire) devi riportarle a zero. Questo è una vera palla. Si sono guastate oppure devono fare proprio così?
grazie a chi ne sa qualcosa
 
Nella mia auto le cinture dei sedili posteriori devono rientrare completamente per poterle allungare. E' normale?
Forse non mi sono spiegata bene provo a farlo meglio:
le cinture possono uscire o rientrare ok.
Quelle dei miei sedili posteriori quando iniziano a rientrare vanno solo in quella direzione e per poterle allungare (uscire) devi riportarle a zero. Questo è una vera palla. Si sono guastate oppure devono fare proprio così?
grazie a chi ne sa qualcosa

Se ho ben capito, hai a che fare con il blocco di sicurezza per i seggiolini.

In pratica quanto arracchi la cintura, e la esendi del tutto, rientrando sentri un "clack-clack-clack" degli ingranaggi e la cintura non esce più. Questo serve per stringere il seggolino.

Una volta che slacci la cintura essa deve riavvolgersi completamente prima che puoi di nuovo estrarla.
 
No, nella mia Auris funzionano normalmente, come quelle davanti!
E' strano però che il problema te lo diano tutte le cinture posteriori, non si possono essere rotte tutte contemporaneamente! :blink:
 
Ma, domanda banale in verità ma magari risolviamo, non è che tiri la cintura di scatto in fretta e si blocca perchè c'è il pretensionatore?
http://www.cetris.it/sicurezza/cinturesic.htm

Se è lui ti basta tirare le cinture più delicatamente o se è già bloccata, appunto, riavvolgere la cintura e riallacciarla:wink_smil
 
Guarda, che i problemi maggiori vengono proprio dall'ovetto del neonato :wub: Se qualcuno, per errore lo sgancia, non è possibile tirare dolcemente la cinghia e riagganciarlo ma :ranting2: bisogna smontare tutto e far rientrare completamente la cintura per poi ristenderla completamente e tenerla nella sua massima estensione altrimenti non ce la fai a riagganciare tutto e rimontare l'ovetto. Praticamente bisogna essere in due e fa diventare matti. Ho provato anche a cambiare sedile e la faccenda non cambia. Nella mondeo che avevo prima non succedeva ed allora mi sono detta "proviamo a sentire i ragazzi del Toyota Club".
grazie
 
Qando monti l'ovetto, NON distendere del tutto la cintura ma prend solo queelo che hai bisogno.

Così non attivi la serratura del blocco cinture che poi ti obblica a riavvolgrlo del tutto.
 
Ho capito il meccanismo, grazie a tutti.
Per tramp ho cercato di fare come dici ma il problema è che per montare l'ovetto la cintura di serve tutta anzi è anche un pò corta.
Probabilmente, siccome sono auto all'avanguardia con il sistema isofix, hanno volutamente costruito le cinture in questo modo.
grazie di nuovo
 
Probabilmente, siccome sono auto all'avanguardia con il sistema isofix, hanno volutamente costruito le cinture in questo modo.
grazie di nuovo
No... :smile:

Le cinture sono farre così per motivi di sicurezza nel montare seggiolini NON isofix! :wink_smil

Con questo sistema puoi montare il seggolino con la cintura e stringere per bloccare bene il seggiolino e renderlo sicuro. Cosa impossibile se le cointure non hanno questa "feature".

Io inoltro uso questa particolarità per legare i pacchi.
 
In effetti hai ragione.
Nei seggiolini che non hanno bisogno di molta cintura funziona benissimo. Il problema dell'ovetto è che ne vuole molta e quella dell'avensis è precisissima quasi corta e se nel montarlo fai l'errore di tornare un pelino indietro devi smontare tutto rinfilare la cintura e iniziare daccapo (una bella scocciatura):sick::ranting2:
 
Indietro
Alto