Cicalino senza spie accese

sanfi

TCI Member
Registrato
25 Giugno 2018
Messaggi
80
Località
bologna
Possiedo da pochi giorni la Corolla 1.8 ibrida e sto cercando di prendere confidenza con comandi, spie e avvisi acustici. Relativamente al "cicalino" mi è già capitato più volte che, durante una "normalissima" marcia si senta il cicalino fare 5 o 6 bip ripetuti, ma senza l' accensione di spie, senza che si tratti di sensori di parcheggio o retromarcia inserita o presenza autovelox.
Di cosa si potrebbe trattare?

Vi ringrazio.
 
A me capita se metto lo zaino del lavoro sul sedile posteriore, lo rileva e suona perché la cintura di sicurezza non è allacciata. Spesso anche con le buste della spesa se per qualche motivo le metto sul sedile.
 
Possiedo da pochi giorni la Corolla 1.8 ibrida e sto cercando di prendere confidenza con comandi, spie e avvisi acustici. Relativamente al "cicalino" mi è già capitato più volte che, durante una "normalissima" marcia si senta il cicalino fare 5 o 6 bip ripetuti, ma senza l' accensione di spie, senza che si tratti di sensori di parcheggio o retromarcia inserita o presenza autovelox.
Di cosa si potrebbe trattare?

Vi ringrazio.
L'assistente di corsia? Ti avvisa quando ti avvicini alle righe bianche

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Grazie, penso sia proprio l' assistente di guida perché quando si sentono i 5 bip in sequenza non si accendono anche spie di allarme.
 
Grazie, penso sia proprio l' assistente di guida perché quando si sentono i 5 bip in sequenza non si accendono anche spie di allarme.
Dovresti vedere le righe bianche che diventano azzurre nel display

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Potrebbe anche essere che stai troppo vicino a chi ti sta davanti e suono l'allarme di collisione.
 
Indietro
Alto