Ciao a tutti,
Ho appena acquistato l'AURIS Lounge ibrida e sono molto soddisfatto dell'acquisto. Conosco già la qualità dell'ibrido Toyota perché in precedenza ho avuto una Prius per 6 anni. Ho solo 2 "piccoli" appunti da fare:
1) Il modello Lounge dispone del sistema di parcheggio assistito che si inserisce schiacciando l'apposito pulsante e che lavora con indicazioni visive e sonore tramite i numerosi sensori anteriori e posteriori. Il problema è che in retromarcia il cicalino comandato dai sensori si sovrappone, ed è più debole, al cicalino della retro creando notevole confusione auditiva. Risultato... ho grattato il parafango posteriore perché sentivo il cicalino (più forte) della retro che era ancora e come sempre intermittente, mentre quello del sensore (più debole) fischiava in continuo segnalandomi la troppa vicinanza al muro. Esiste un sistema per disinserire o comunque abbassare il volume al cicalino della retro?
2) La versione Lounge è equipaggiata di serie con moltissimi accessori (forse anche troppo. Il manuale ha le dimensione della Sacra Bibbia). Il solo optional che è escluso è quello del navigatore GPS (con altre piccole funzioni secondarie) per il quale bisogna pagare 1.000 Euro. A me pare un prezzo esagerato tenendo conto del prezzo della vettura. Infatti ho risolto comprandomi un TOM TOM di alta serie che ho pagato intorno ai 150 Euro e che il rivenditore Toyota mi ha installato senza nulla obiettare con collegamento meccanico ed elettrico fissi che si sposa anche bene con l'estetica. Da ultimo noto che la AYGO Connect di mia moglie ha il navigatore di serie. Non è strano ciò?
Grazie a chi vorrà commentare.
Cordiali saluti
Ho appena acquistato l'AURIS Lounge ibrida e sono molto soddisfatto dell'acquisto. Conosco già la qualità dell'ibrido Toyota perché in precedenza ho avuto una Prius per 6 anni. Ho solo 2 "piccoli" appunti da fare:
1) Il modello Lounge dispone del sistema di parcheggio assistito che si inserisce schiacciando l'apposito pulsante e che lavora con indicazioni visive e sonore tramite i numerosi sensori anteriori e posteriori. Il problema è che in retromarcia il cicalino comandato dai sensori si sovrappone, ed è più debole, al cicalino della retro creando notevole confusione auditiva. Risultato... ho grattato il parafango posteriore perché sentivo il cicalino (più forte) della retro che era ancora e come sempre intermittente, mentre quello del sensore (più debole) fischiava in continuo segnalandomi la troppa vicinanza al muro. Esiste un sistema per disinserire o comunque abbassare il volume al cicalino della retro?
2) La versione Lounge è equipaggiata di serie con moltissimi accessori (forse anche troppo. Il manuale ha le dimensione della Sacra Bibbia). Il solo optional che è escluso è quello del navigatore GPS (con altre piccole funzioni secondarie) per il quale bisogna pagare 1.000 Euro. A me pare un prezzo esagerato tenendo conto del prezzo della vettura. Infatti ho risolto comprandomi un TOM TOM di alta serie che ho pagato intorno ai 150 Euro e che il rivenditore Toyota mi ha installato senza nulla obiettare con collegamento meccanico ed elettrico fissi che si sposa anche bene con l'estetica. Da ultimo noto che la AYGO Connect di mia moglie ha il navigatore di serie. Non è strano ciò?
Grazie a chi vorrà commentare.
Cordiali saluti