cicalii mentre accendo...

elfo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Marzo 2008
Messaggi
330
Località
italia
buonasera signori!!!

oggi mentre mettevo in moto, giro la chiave e sento due cicalii in successione e si mette in moto normalmente...i cicalii sono come quelli quando si attiva il controllo di stabilità ....
 
no nessuna!!!

accendo il quadro....accendo la stufa senza aria condizionata...accendo il lunotto posteriore....e metto in moto....
 
La procedura corretta dovrebbe essere quella di mettere in moto prima il motore ed accendere dopo tutti i servizi (fari, lunotto termico ecc.), per far si che l' alternatore possa fornire energia elettrica senza sovracaricare la batteria che, se un pò vecchiotta, potrebbe fornire una tensione più bassa di quella nominale.
 
no nessuna!!!

accendo il quadro....accendo la stufa senza aria condizionata...accendo il lunotto posteriore....e metto in moto....

caspita!!! è la batteria sotto sforzo!! se magari aggiungi anche i fari...mi raccomando, accendete prima il motore, e poi qualsivoglia servizio, dai fari, alla radio, al riscaldamento. la vostra vettura vi ringrazierà.
 
signori buongiorno!!!
capita poche volte che ho acceso la ventola senza aria condizionata, o il lunotto,....spengo sempre tutto dalla radio ai fari...specie questi ultimi due....

comunque la batteria ha 3 anni e mezzo e 62000km....pochi misi fa ho aggiunto dell'acqua distillata...

però è possibile che quel avviso di cicalio può arrivare dalla batteria che ha troppe cose da fare???
 
.....però è possibile che quel avviso di cicalio può arrivare dalla batteria che ha troppe cose da fare???

E' possibile che il cicalino segnali un sovraccarico di corrente alla batteria che determina una diminuzione della corretta tensione erogata (che a batteria perfettamente carica ed efficiente dovrebbe essere di 12,7 Volt).
 
chissà se a qualcuno è capitata una cosa del genere!!!

sono curioso....

sondiamo sondiamo!!!??!!!:biggrin2:
 
A me bippa solo se accendo auto a porta aperta....... con smartEntry, per quel attimo che ho quadro acceso [non è in N o non premo subito freno], mi segnala che non è inserito bloccasterzo con la chiave tradizionale nelle stesse condizioni vi ricorda invece che avete portiera aperta e chiave inserita:smile:
 
A me invece succede che 1 volta su 4 circa all'accensione sento un click nella zona motore.Quando torno in officina lo farò presente ma la cosa un pò mi preoccupa.Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
 
Indietro
Alto