CHR - finanziamento valore toyota e maxirata, come funziona

effector

TCI Member
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
29
Località
italy
Buongiorno a tutti,

chiedo perdono perchè non sapendo quale sezione scegliere posto qui, non mi sembra di aver visto una sezione relativa ai finanziamenti. Nel caso mi scuso nuovamente.

sono nuovissimo del forum e ringrazio anticpatamente questa splendida comunità.

Sto acquistando una C-HR e dato che faccio 30000 km l'anno sto valutando la soluzione valore toyota (finanziamento 48 mesi con maxirata) prevedendo di sostituire sempre l'auto ogni 4 anni quindi a 120000km invece di portarla fino a 200000km come faccio di solito.
Questo perchè a 200000km la mia auto vale poco o nulla, non risulta appetibile.

Comunque tornando all'oggetto della discussione vorrei capire meglio come funziona visto che la soluzione viene presentata così:

- versi acconto, più valore del tuo usato se presente
- versi 47 rate da xxx euro
- 48a maxirata da xxxxx euro. Questa sei libero di :
a) pagarla
b) rifinanziarla
c) non pagarla restituendo l'auto
d) non pagarla comprando l'auto nuova

In quest'ultimo caso d) che a me interessa se la maxirata è poniamo 10000euro e corrisponde al valore minimo garantito auto fra 4 anni e magari viene valutata 12000 perchè in buone condizioni i 2000 euro di plusvalenza si possono usare come acconto sulla nuova auto.

Ora fin qui tutto fila (interessi a parte che sono veramente esagerati) è tutto visibile sul sito toyota con tanto di filmatino carino.

Peccato che:

- nel contratto non è scritto da nessuna parte che puoi scegliere le opzioni a,b,c,d al termine dei 48 mesi
- nel contratto non è scritto da nessuna parte che la maxirata è pari al valore minimo garantito
- nel contratto è scritto solo il finanziamento che pagherai, quindi tot acconto, tot rate, tot maxirata

quindi la domanda è come funziona l'acquisto auto nuova dopo 4 anni?

chi mi garantisce che la mia auto se in condizioni di normale usura verrà valutata il minimo garantito
L'auto è intestata a me e il rapporto con la finanziaria idem. Come fa il concessionario a subentrare estinguendo il debito senza che io paghi la maxirata proprio perchè compro una nuova auto.


Grazie a chi possa chiarire i miei innumerevoli dubbi
 
Il finanziamento valore Toyota funziona come il pay per drive sono che non hai limiti di chilometraggio e devi dare meno anticipo, la procedura è come hai detto tu, la 48 rata se decidi di cambiare auto la salda la concessionaria a TFS, per quanto riguarda il valore finale non può essere inferiore a quanto accordato, ma può essere superiore quindi la plusvalenza la puoi dare per aumentare l'acconto della nuova auto
 
Il finanziamento valore Toyota funziona come il pay per drive sono che non hai limiti di chilometraggio e devi dare meno anticipo, la procedura è come hai detto tu, la 48 rata se decidi di cambiare auto la salda la concessionaria a TFS, per quanto riguarda il valore finale non può essere inferiore a quanto accordato, ma può essere superiore quindi la plusvalenza la puoi dare per aumentare l'acconto della nuova auto


tutto perfetto, purtroppo però tutto questo non è scritto nel contratto che andrò a firmare.

il contratto parla unicamente del finanziamento:
tot acconto
tot rate per x tempo
tot maxirata

non si parla mai di opzioni o di valore minimo garantito
 
Indietro
Alto