CHR 2024 Accensione luci chiusura e segnale acustico

Cuda

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Nella mia nuova Toyota CHR 2024 GR Sport Premiere quando chiudo l'auto (con il telecomando o toccando la portiera di guida)
la procedura di chiusura descritta nel manuale non viene eseguita (blocco delle porte con un solo lampeggio delle spie/luci di emergenza senza segnale acustico),
viene invece eseguita la seguente procedura:
dopo la normale chiusura, l'auto emette nove segnali acustici dall'altoparlante esterno e contemporaneamente lampeggia cinque volte
accendendo/spegnendo le luci di direzione/emergenza.

Ciò si verifica quando si verificano questi passaggi:

1) si sblocca il veicolo (con chiave o smart entry è lo stesso) e poi si apre una porta qualsiasi;
2) si accende l'interruttore di alimentazione in posizione ACC o POWER ON (non è necessario spostare l'auto);
3) quindi si spegne ACC/POWER ON con lo stesso pulsante;
4) Si chiudono e si bloccano le porte (con la chiave o con l'ingresso intelligente è lo stesso).

Se i passaggi 2) e 3) dell'elenco non vengono eseguiti, la procedura di chiusura descritta nel manuale viene eseguita correttamente, ovvero
bloccaggio delle porte con un solo lampeggio delle luci di emergenza/luci di avvertimento senza segnale acustico.

Non capisco se questo possa essere un problema.
Nulla è spiegato nel manuale dell'utente.

Allego video e link al video su YouTube.

CHR 2024 Toyota Strange beeps and lights when you lock the car (suoni e luci chiusura auto)

Grazie per qualsiasi supporto
 
Nella mia nuova Toyota CHR 2024 GR Sport Premiere quando chiudo l'auto (con il telecomando o toccando la portiera di guida)
la procedura di chiusura descritta nel manuale non viene eseguita (blocco delle porte con un solo lampeggio delle spie/luci di emergenza senza segnale acustico),
viene invece eseguita la seguente procedura:
dopo la normale chiusura, l'auto emette nove segnali acustici dall'altoparlante esterno e contemporaneamente lampeggia cinque volte
accendendo/spegnendo le luci di direzione/emergenza.

Ciò si verifica quando si verificano questi passaggi:

1) si sblocca il veicolo (con chiave o smart entry è lo stesso) e poi si apre una porta qualsiasi;
2) si accende l'interruttore di alimentazione in posizione ACC o POWER ON (non è necessario spostare l'auto);
3) quindi si spegne ACC/POWER ON con lo stesso pulsante;
4) Si chiudono e si bloccano le porte (con la chiave o con l'ingresso intelligente è lo stesso).

Se i passaggi 2) e 3) dell'elenco non vengono eseguiti, la procedura di chiusura descritta nel manuale viene eseguita correttamente, ovvero
bloccaggio delle porte con un solo lampeggio delle luci di emergenza/luci di avvertimento senza segnale acustico.

Non capisco se questo possa essere un problema.
Nulla è spiegato nel manuale dell'utente.

Allego video e link al video su YouTube.

CHR 2024 Toyota Strange beeps and lights when you lock the car (suoni e luci chiusura auto)

Grazie per qualsiasi supporto
Mai successo. La mia si limitava a non spegnere il tergilunotto. Le macchine sono diventate troppo "intelligenti "

Domanda stupida ma non si sa mai... Sei sicuro che è spenta quando la chiudi? (Mi hanno fatto la stessa domanda per il tergilunotto autonomo)
 
Mai successo. La mia si limitava a non spegnere il tergilunotto. Le macchine sono diventate troppo "intelligenti "

Domanda stupida ma non si sa mai... Sei sicuro che è spenta quando la chiudi? (Mi hanno fatto la stessa domanda per il tergilunotto autonomo)

Ciao!
Allora dopo numerose prove ho scoperto che il tutto è dovuto al RSRS (rear seat reminder system), che oltre a leggere la presenza di persone/animali sui sedili per mezzo di sensori posti nei sedili controlla anche le volte che le portiere sono state aperte e chiuse, quindi se per esempio apri la portiera posteriore (senza far entrare nessuno o poggiare cose sui sedili) e la richiudi per il sistema c’è qualcosa/qualcuno dentro e si aspetta una nuova apertura e chiusura prima del bloccaggio delle portiere auto altrimenti per la centralina c’è ancora qualcuno dentro e chiudendo l’auto emette suoni prolungati con relativi lampeggiamenti delle frecce. Sul display non ci avevo fatto caso che viene mostrato un alert di controllare i sedili. Un po’ contorta come cosa ma … mistero svelato.
 
Ciao!
Allora dopo numerose prove ho scoperto che il tutto è dovuto al RSRS (rear seat reminder system), che oltre a leggere la presenza di persone/animali sui sedili per mezzo di sensori posti nei sedili controlla anche le volte che le portiere sono state aperte e chiuse, quindi se per esempio apri la portiera posteriore (senza far entrare nessuno o poggiare cose sui sedili) e la richiudi per il sistema c’è qualcosa/qualcuno dentro e si aspetta una nuova apertura e chiusura prima del bloccaggio delle portiere auto altrimenti per la centralina c’è ancora qualcuno dentro e chiudendo l’auto emette suoni prolungati con relativi lampeggiamenti delle frecce. Sul display non ci avevo fatto caso che viene mostrato un alert di controllare i sedili. Un po’ contorta come cosa ma … mistero svelato.
Ecco. Macchine troppo "intelligenti"
 
Ciao!
Allora dopo numerose prove ho scoperto che il tutto è dovuto al RSRS (rear seat reminder system), che oltre a leggere la presenza di persone/animali sui sedili per mezzo di sensori posti nei sedili controlla anche le volte che le portiere sono state aperte e chiuse, quindi se per esempio apri la portiera posteriore (senza far entrare nessuno o poggiare cose sui sedili) e la richiudi per il sistema c’è qualcosa/qualcuno dentro e si aspetta una nuova apertura e chiusura prima del bloccaggio delle portiere auto altrimenti per la centralina c’è ancora qualcuno dentro e chiudendo l’auto emette suoni prolungati con relativi lampeggiamenti delle frecce. Sul display non ci avevo fatto caso che viene mostrato un alert di controllare i sedili. Un po’ contorta come cosa ma … mistero svelato.

Avranno reso più invadente il sistema.
E' presente anche sulla Yaris ma si limita a mostrare un messaggio sul display quando spegni l'auto.
Sulla Yaris si attiva aprendo almeno una volta una portiera posteriore dopo aver sbloccato le porte. Non conta il numero di aperture e chiusure degli sportelli posteriori e non utilizza i sensori di peso dei sedili posteriori.
Sulla Yaris si può disattivare da menu. Probabilmente c'è qualche opzione anche sul menu della CHR magari con la possibilità di segnalare solo a display senza fare il concertino finale.
 
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