Chiusura centralizzata Yaris 2004

Emi5

TCI Newbe
Registrato
10 Agosto 2020
Messaggi
1
Età
29
Località
Pinerolo
Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum e da qualche mese ho acquistato come seconda auto una Yaris del 2004, 1.0 benzina, usata con circa 60.000km.
Ho qualche dubbio su un problema che ho e penso che non ci sia miglior posto di questo per chiedere informazioni e opinioni.

La dotazione della mia Yaris è abbastanza completa, Abs, 4 airbag, clima e radio cd e retrovisori elettrici, al momento dell'acquisto mi vengono consegnate le chiavi sia meccaniche che una con telecomando (originale) ma mi viene detto che è da sostituire la pila ma è funzionante, sinceramente non ci do molto peso e qualche giorno dopo averla acquistata ho cambiato la pila ma il telecomando non funziona, allora ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia e oltre ad un controllo generale (per fortuna l'auto era a posto) gli ho fatto controllare questo problema del telecomando e dopo aver smontato e cercato l'antenna di ricezione del telecomando mi dice che l'auto ne è priva, sinceramente mi fido del mio meccanico, è molto competente ma mi chiedo, come fa una Yaris del 2004 con una dotazione buona come la mia essere senza antenna di ricezione del segnale del telecomando? E come faccio ad avere una chiave con telecomando se l'auto ne è sprovvista? Conosco gente che ha Yaris molto più vecchie della mia, la mia vicina di casa ne ha una del 1999 e ha il telecomando, e la mia no? So che le vecchie Yaris venivano vendute già con una buona dotazione di serie quindi mi sembra un pò strana questa cosa.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e i consigli che mi darete.
 
Ciao e benvenuto sul forum, confermo le Yaris anche più vecchie avevano la chiave col telecomando.
Io ho avuto una 1000 Sol del 2001 e ne era provvista, una chiave con telecomando e due normali.
Quella con telecomando originale avrà durato circa 5-6 anni, ho fatto fare un duplicato in toyota e mi è costata abbastanza, mi sembra un 30 euro per la chiave ma la parte peggiore è dover lasciare poi l'auto in officina per la riprogrammazione e qui è ricostato, mi sembra di ricordare un 100 euro totali circa. La seconda ha ridurato altrettanti anni, più o meno, poi ho tenuta l'auto senza radiocomando ed è arrivata a 18 anni quando l'ho venduta.
Questo per dire che se proprio devo trovare un difetto in questa macchina è solo nella chiave, sembra debole sia per quanto riguarda il circuito elettronico che il guscio in plastica che tendeva a creparsi.
In ogni caso se la tua è abbastanza accessoriata mi sembra altamente improbabile che sia priva di antenna, se poi hai la chiave vuol dire che l'impianto c'è a meno che non sia stato manomesso
 
Indietro
Alto