Info chiavi accensione corolla

sandro1970

TCI Newbe
Registrato
28 Febbraio 2009
Messaggi
2
Località
catania
Un saluto affettuoso a tutti i membri del forum. Mi presento: sono un neopossesore di una corolla E12 del 2002, acquistata usata presso una concessionaria toyota di reggiocalabria. Volevo porvi una semplice domanda e spero che qualcuno di voi possa gentilmente darmi una risposta. Mi hanno dato in dotezione alla macchina solo 2 chiavi: una con il telecomando ed un altra senza telecomando e di colore grigio chiaro; domanda: le chiavi con telecomando non dovrebbero essere2 ? + 1 di riserva grigia?
Ringrazio in anticipo chi volesse darmi una illuminante risposta.
gRAZIE
 
Un saluto affettuoso a tutti i membri del forum. Mi presento: sono un neopossesore di una corolla E12 del 2002, acquistata usata presso una concessionaria toyota di reggiocalabria. Volevo porvi una semplice domanda e spero che qualcuno di voi possa gentilmente darmi una risposta. Mi hanno dato in dotezione alla macchina solo 2 chiavi: una con il telecomando ed un altra senza telecomando e di colore grigio chiaro; domanda: le chiavi con telecomando non dovrebbero essere2 ? + 1 di riserva grigia?
Ringrazio in anticipo chi volesse darmi una illuminante risposta.
gRAZIE

Affermativo...probabilmente il vecchio proprietario deve averla persa o rotta...:wacko:

Comunque benvenuto e complimenti per l'acquisto!:wink_smil

P.S.: presentati nella relativa sezione del forum!:wink_smil
 
yes

Un saluto affettuoso a tutti i membri del forum. Mi presento: sono un neopossesore di una corolla E12 del 2002, acquistata usata presso una concessionaria toyota di reggiocalabria. Volevo porvi una semplice domanda e spero che qualcuno di voi possa gentilmente darmi una risposta. Mi hanno dato in dotezione alla macchina solo 2 chiavi: una con il telecomando ed un altra senza telecomando e di colore grigio chiaro; domanda: le chiavi con telecomando non dovrebbero essere2 ? + 1 di riserva grigia?
Ringrazio in anticipo chi volesse darmi una illuminante risposta.
gRAZIE

..aggiungo che la chiave grigia è quella da lasciare ai parcheggiatori, infatti non apre il cassetto portaoggetti dove puoi lasciare qualcosa di prsonale...
 
Grazie per le vostre celeri e gentili risposte, purtroppo la concessionaria dove ho acquistato il mezzo asserisce che le chiavi ci sono tutte!!! Ovviamente cio' e' falso dato in totale le chiavi sono proprio 3. La cosa mi lascia un po perplesso dato che potevano dire tranquillamente che il vecchio proprietario ne ha persa 1.:104230044 . Bha:thumbdown:thumbdown
Mi sa che dovro provvedere di tasca a farne una copia. Da quanto ho letto sui vari forum la chiave grigia non serve a nulla, ossia da questa non si puo duplicare una nuova chiave????? Come al solito mi affido alla vostra sincera consulenza.
Grazie.
 
Senti ToyotaItalia che dice, se dicono che son 3 il conce deve dartele:wink_smil
 
Conce

La concessionaria Toyota di Reggio Calabria è abbastanza seria, io mi servo lì per la mia Cory. Insisti e vedrai che ti daranno la terza chiave. Strano però che te ne abbiano date solo 2. Ciao. Facci sapere!
 
...Ragazzi, vale lo stesso per Auris?

Io l'ho presa il mese scorso (ovviamente nuova) il concessionario mi ha dato solo due chiavi.
Una ha i due tasti per l'antifurto l'altra è una semplice chiave.

Sapete dirmi se su Auris è normale?


Grazie.
 
occhio che per una copia della chiave originale ti partono 150 euro (quanti chiesti a mio babbo, quando aveva perso la prima, poi fortunatamente ritrovata). se proprio non puoi farne a meno, preparati a questa spesa.

e pensare che dopo anni di uso si rompono i pulsanti di plastica di chiusura/apertura, rendendo inservibile la centralizzata! che robe..:blink:
 
occhio che per una copia della chiave originale ti partono 150 euro (quanti chiesti a mio babbo, quando aveva perso la prima, poi fortunatamente ritrovata). se proprio non puoi farne a meno, preparati a questa spesa.

e pensare che dopo anni di uso si rompono i pulsanti di plastica di chiusura/apertura, rendendo inservibile la centralizzata! che robe..:blink:

Assicurazione RCA fai includere anche chiavi/ libretto/ targhe/ ecc........ perdi e assicurazione te le ripaga:biggrin2::63:
Non ricordo i costi ma è utile, specie con quello costa una chiave:biggrin2:
 
Assicurazione RCA fai includere anche chiavi/ libretto/ targhe/ ecc........ perdi e assicurazione te le ripaga:biggrin2::63:
Non ricordo i costi ma è utile, specie con quello costa una chiave:biggrin2:

non sapevo fosse includibile nell assicurazione! :biggrin2: utile da sapere!
si però nel caso del nostro amico, la chiave è già andata perduta.. c'e poco da fare!
 
Ciao a tutti, fate attenzione! oltre ad esserci 3 chiavi in corredo, devono dare anche la targhettina in plastica con il codice. senza quella non so se è possibile fare una copia e se lo è credo che costi molto di +. Considerate che le chiavi sono tutte codificate adesso.
 
Corolla: chiave accensione rotta

Buongiorno a Tutti!
Mi ricollego a questa vecchia discussione, naturamente prego amministratori e moderatori di spostarla eventualmente in altra discussione più idonea.

Sono un possessore di Corolla Verso (mod. 2002) acquistata nuova nel 2003.
Dopo anni di utilizzo la chiave di accensione (vista anche la infelice posizione della vite del guscio) si è rotta......o meglio si sono rotte entrambe le chiavi.

Ah....per la cronaca a me hanno dato 2 chiavi con telecomando più la terza senza.

Dato che che con lo scotch che la teneva chiusa non era una gran comodità, ho pensato di chiedere al concessionario il solo guscio perchè il telecomando funzionava ancora benissimo.......risposta: il solo guscio non c'è, possiamo ordinare la chiave intera.......domanda: quanto costa?.......risposta: 130 euro a chiave........immediata mia replica: :fear2::fear2::thumbdown:thumbdown......forse è meglio che non vi dica cosa ho risposto loro......

Ho cercato su internet soluzioni alternative; un sito proponeva i gusci di chiavi Corolla pronti da intagliare dal ferramenta, ma senza scrivere il prezzo....mando mail....risposta: 39 euro a chiave.....beh, meglio del concessionario ma sempre a mio avviso troppo caro.

Non mi sono arreso, ho cercato ancora; cercando in rete con "guscio chiave corolla" si trovano varie offerte (c'è anche la versione a scatto), per farla breve ho ordinato questa Chiave Guscio Cover Telecomando Toyota Yaris Rav 4 RAV4 | eBay, costo per due chiavi compresa spedizione 14,35 euro.

Basta farsela intagliare da un ferramenta come quella originale, forse è necessaria anche una leggera ripassata in quanto non gira perfettamente come l'originale ma basta muoverla leggermente e gira nella toppa.

Chiaramente da sola non avvia l'auto in quanto non codificata......ma non lo fa neanche l'originale se di rimuove il telecomando, per cui è bastato inserire il telecomando nella nuova chiave che l'auto si è magicamente avviata in quanto la codifica è proprio contenuta nel telecomando.

Totale compreso l'intaglio dal ferramanta (nel mio caso 4,50 a chiave) le due chiavi mi sono costate 23,35 euro!!!!

Spero tutto questo sia utile a voi.

Paolo
 
Ottimo a sapersi in caso mi si rompa la chiave!!
Certo che la Toyota si fa pagare la marca bella cara, e di certo su queste cose non mi possono dire che c'è di mezzo la qualità, la sicurezza o caxxate varie!!! :cray: :ranting2: :06:

Comunque confermo che le chiavi sono 3 e ci deve essere una targhetta con stampato su un codice..
 
Si, sulle chiavi ci deve essere la targhetta con il codice.........ma dopo anni di utilizzo si sbianca del tutto e addio codice..........comunque nel mio caso il codice chiave non è servito a niente, le copie delle chiavi funzionano benissimo.
 
Si, sulle chiavi ci deve essere la targhetta con il codice.........ma dopo anni di utilizzo si sbianca del tutto e addio codice..........comunque nel mio caso il codice chiave non è servito a niente, le copie delle chiavi funzionano benissimo.

Il numero della chiave dovrebbe anche essere annotato su un apposito foglietto incollato al libretto dei tagliandi, unitamente al numero di telaio, motore e colore della carrozzeria.

Così è nel mio caso. :smile:
 
confermo

Ma la chiave grigia non è quella da tenere in cassaforte perchè permette le copie?
no , è per i posteggiatori, non riesce a aprire il cassetto lato guida e credo nemmeno il bagagliaio (se bloccato a mano)

per la copia della chiave serve un seriale che io ho allegato alla chiave grigia... è una specie di etichetta lunga e bassa. e forse è nel libretto originale, se presente.
 
Indietro
Alto