Chiavetta USB adatta

Roonyx

TCI Junior Member
Registrato
21 Aprile 2019
Messaggi
9
Età
24
Località
Modena
salve, tra due settimane riceverò la mia toyota c-hr.
Stavo pensando di caricare la musica da poter ascoltare in macchina su chiavetta USB . L'auto legge una chiavetta da 16gb USB 3.0?
grazie in anticipo
 
Ciao

Sì certo, per pochi € ho comprato delle Kingston DataTraveler G4 da 16GB e vanno benissimo.
Per taglie più grosse, di solito formattate ExFAT, ricordati di formattarle FAT32.

Ciao Ciao, Moreno
 
Per essere precisi, come riportato anche nel manuale, lo standard adottato nelle porte USB è 2.0, quindi le chiavette USB 3.0 vengono lette (e ci mancherebbe altro!) ma alla velocità di trasferimento 2.0, che per files mp3 è comunque abbondantemente sufficiente.
Io uso una chiavetta Sony USB 3.0 da 32 Gb piena di mp3 per poco più della metà, senza nessun problema.
 
Ciao

Sì certo per la riproduzione basta ed avanza lo standard USB2 ma il grosso vantaggio di averla USB3 e che carichi gli mp3 molto più rapidamente.
Per le memorie che uso per lavoro, uso della SanDisk con velocità di scrittura di oltre 200MB/Sec.

Ciao Ciao, Moreno
 
Certamente, infatti anch'io, come ho scritto, uso una chiavetta USB 3.0 per poterla caricare più velocemente. La mia era solo una precisazione per ricordare che lo standard USB su C-HR è 2.0.
 
Domanda.
Ho creato una chiavetta USB con varie cartelle contenetni i relativi brani tutti taggati con allegata copertina.
Premesso che ho dovuto riproporzionare tutte le immagini al formato 500x500 perch altrimenti non mi comparivano, ho però un dubbio.
ogni volta che spengo l'auto alla successiva riaccensione ho come la sensazione che la chiavetta venga letta da zero come se fosse la prima volta che viene inserita e di conseguenza la riproduzione dei brani riparte dal brano numero uno e non dall'ultimo in ascolto prima di spegnere l'auto, cosa questa che accade quando utilizzo la musica tramite ipod.
Tra l'altro il brano uno non capisco come lo riconosca perchè non è nemmeno quello posiizonato nella prima crtella
Come posso risolvere questa anomalia?
GRazie in anticipo
 
Ciao a tutti.
Una domanda/dubbio per la chiave USB.

Ho ritirato la macchina da poco ed ho predisposto su una chiave usb 3.0 da 64GB della musica suddivisa in cartella, ma quando metto la chiave nella porta se vado nelle impostazioni audio per scegliere la fonte la porta USB no è selezionabile.
La chiave è formattata come exFAT32, quindi dovrebbe andare bene.
Sto forse usando una chiave USB troppo grande?
Sul manuale non ho trovato alcuna indicazione sui limiti o sulla formattazione da impostare per la chiavetta.
Ovviamente non è attivo nè AndroidAuto nè AppleAuto.
La stessa chiavetta sulla Classe B funziona tranquillamente....
 
Ultima modifica:
Ciao

No non va bene, devi formattarla nel vecchio FAT32, praticamente solo Windows supporta lo exFAT32.

Ciao Ciao, Moreno
 
Grazie delle risposte.
una da 32GB me la legge formattata FAT32
quella da 64GB me la fa formattare solo come exFAT32 o NTFS ora provo cosi altrimenti dovrò dividere la usica su 2 chiavette :frown:
 
Ciao

Davvero strano, non vedo perché ti venga impedito di formattarla, il massimo per il FAT32 e 2TB ben maggiore dei miseri 64GB di una chiavetta.
Eventualmente puoi provare con programmi di formattazione diversi da quelli forniti da Windows.

P.S. Leggo che alcune versioni di Windows effettivamente limitano la massima capacità di formattazione a 32GB ma è un limite arbitrario non fisico, decisamente ti conviene scaricarti qualche utility per formattare come FAT32Formatter https://www.filecroco.com/download-fat32formatter/

Ciao Ciao, Moreno
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto