Che pneumatici sulla Cuore?

Io andrei solo ed esclusivamente sui 15" a questo punto...
spalla da 55 che non e' eccessivamente alta ne' bassa per un 15"..
sezione maggiorata da 155 a 165.. il che va tutto a vantaggio della tenuta di strada...

Insomma, i 15" mi sembrano decisamente piu' affidabili in termini di performance.

Il problema come dici tu e' la scelta sul mercato. Ed effettivamente..
NanoEnergy 3 | TOYO TIRES - Italia
VARIO-V2+ | TOYO TIRES - Italia
Pneumatici estivi / Auto / Pneumatici / Yokohama - Yokohama Italia
Tutte in misura 14" e non 15"..

Questo per dire, se la scelta di andare sui 15" ti porta a montare pneumatici di bassa qualita' evita e dirigiti su un 14" teoricamente migliore, almeno sulla carta.

Potenza RE030
In 15" e non sembrano malaccio..

Insomma, valuta cosa ti offre il mercato e scegli cosa pensi sia migliore per i tuoi gusti!
 
Valuterò bene, sarei tentato dalle 15", ma son davvero difficili da trovare, troppo rare.
Intanto l'ho appena ritirata, l'ho guidata per 160 Km in autostrada + 30 Km in urbano e per ora mi ritengo estremamente soddisfatto. Anche in considerazione del fatto che le gomme erano gonfiate a 1,8 bar invece che 2,2...
L'unica cosa che non ho trovato è l'ingresso AUX dello stereo, che dovrebbe esserci, ma non so proprio dove!
 
Valuterò bene, sarei tentato dalle 15", ma son davvero difficili da trovare, troppo rare.
Intanto l'ho appena ritirata, l'ho guidata per 160 Km in autostrada + 30 Km in urbano e per ora mi ritengo estremamente soddisfatto. Anche in considerazione del fatto che le gomme erano gonfiate a 1,8 bar invece che 2,2...
L'unica cosa che non ho trovato è l'ingresso AUX dello stereo, che dovrebbe esserci, ma non so proprio dove!

E sull'ingresso aux non posso aiutarti purtroppo :no: ho provato a cercar sul web alla veloce ma non ho trovato nulla... son anche andato sul sito daihatsu sperando in qualche foto del misterioso ingresso ma niente...
Posso ipotizzare che sia magari ben nascosto dentro al cassetto come sulle Toyota?
 
. . .
L'unica cosa che non ho trovato è l'ingresso AUX dello stereo, che dovrebbe esserci, ma non so proprio dove!

Ingresso AUX ?
Se l'impianto e' quello di serie come per la Hiro . . . non c'e'
Tieni presente che non legge nemmeno i CD MP3, solo CD audio normali



Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
La mia è del 2008, quindi mi sa che non c'è l'AUX allora. :no:
Ritornando in topic, qualcuno conosce il valore di Offset (ET) dei cerchi da 14" originali della Cuore?
 
Oh! Avevo inteso che ci stessimo riferendo all'ultimo modello, non a quella del 2008! :drunk:

Il modello è lo stesso, mi sembra serie L8, in produzione dal 2007.
In Italia sono iniziate le vendite (si fa per dire) da autunno 2007.

Negli anni successivi, come tutte le auto, avrà goduto di miglioramenti negli equipaggiamenti.
Come dicevo la prima versione (la mia è di inizio 2008) non legge nemmeno gli MP3 su CD. L'autoradio era inoltre prettamente adatta ai paesi evoluti dove il segnale RDS è corretto e ci si può fidare dell'orario che trasmettono le varie stazioni.
In Italia invece ognuno spara dati a caso e quindi l'orologio (integrato nell'autoradio e con ricezione automatica e non escludibile del segnale RDS) faceva dei valzer terribili. Ad ogni stazione radio che passavi, cambiava l'ora della macchina.

Probabilmente nei MY successivi hanno colto l'occasione per cambiare modello di autoradio, con funzioni aggiuntive rispetto al modello installato nei primi esemplari.
 
Ho capito Lele! Grazie per la spiegazione :63:

Per quanto riguarda l'offset non saprei dirti... potresti provare a misurartelo alla carlona comunque. Ammesso sia possibile (non conosco le forme del cerchio!).
Oramai comunque si tende a standardizzare le produzioni dell'aftermarket... salvo che tu non voglia montare qualcosa di fuori dal mondo come cerchio sostitutivo qualsiasi prodotto ben fatto andrebbe bene:biggrin2:
 
Ho capito Lele! Grazie per la spiegazione :63:

Per quanto riguarda l'offset non saprei dirti... potresti provare a misurartelo alla carlona comunque. Ammesso sia possibile (non conosco le forme del cerchio!).
Oramai comunque si tende a standardizzare le produzioni dell'aftermarket... salvo che tu non voglia montare qualcosa di fuori dal mondo come cerchio sostitutivo qualsiasi prodotto ben fatto andrebbe bene:biggrin2:

Lo chiedevo perché si balla di un 10 (da 35 a 45) quindi di 1 cm, che non è pochissimo :biggrin2:
 
Lo chiedevo perché si balla di un 10 (da 35 a 45) quindi di 1 cm, che non è pochissimo :biggrin2:

Quindi ti ingombrerebbe di piu' verso l'interno. Dovresti anzitutto valutare cerchi con il medesimo canale...
E poi valutare gli ingombri... se non ci sono problemi di "spazio" e questo centrimetro in piu' non intoppi dal punto di vista funzionale del cerchio puoi comunque procedere al montaggio.
Ovviamente l'ideale sarebbe trovare un cerchio con lo stesso canale (ed in alcuni casi e' gia' difficile) e con un'offset uguale o al limite minore.
 
Indietro
Alto