che pneu scelgo?

DanielixTS

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
7,323
Età
38
Località
Sesto San Giovanni
Devo comprare 2 pneu nuovi ma ora non so se cambiare tipo di pneu perchè ora ho su le turanza della bridgestone e ho letto qui da qualche parte che non sono gomme molto adatte alla mia corolla.

Ora chiedo a voi lumi su che gomma montare ma senza spendere un'enormità !!

che mi consigliate? le mie misure sono 195/55 R16
 
Dipende da cosa vuoi. Prestazioni o confort?
Bridgestone è cmq una buona marca, ma anche Toyo ho sentito dire che nn è male (nn le ho mai provate).
Ti sconsiglio Pirelli, le P6000 soprattutto, xchè sono molto rumorose.
 
beh con mio fratello si è pensato gomme sportive che però durino un pochettino...della serie che almeno dopo 20k km si devono cambiare non dopo 10k km!!

le turanza che abbiamo ora sono durate 25k km...
 
a me le s03 son durate 32000 km....certo,nn son sempre giu a palla....
il segreto sta nel girarle ogni x km e non sgarrare...si guadagnano molti km....

205/50/16 le ho pagate 630 euro montate blianciate,convergenza,azoto ecc....
 
ora vi chiedo una cosuccia...posso montare gomme di spalla più bassa e basta? se si può devo cmq portare la macchina per aggiornare il libretto?
 
certo che c sono. sia x il cerchio da 15 che da 16. In questo caso nn devi fare niente.
 
quindi posso montare gomme con una spalla più bassa senza cambiare cerchio e dover riomologare le gomme?
sarebbe perfetto
 
da quello che ne so tu devi montare solo gomme riportate sul libretto...
se abbassi la spalla non vuol dire niente...IMHO se ti capita lo sbirro bastard ti verbalizza cmq...
raga,tutto cio che non c'è scritto su libretto non si puo fare all'auto...bisogna seguire quei parametri..questo è quello che so io,poi posso sbagliarmi :wink:
 
DanielixTS ha scritto:
ora vi chiedo una cosuccia...posso montare gomme di spalla più bassa e basta? se si può devo cmq portare la macchina per aggiornare il libretto?

Certo che devi aggiornare il libretto, stai cambiando misure..

E poi che senso avrebbe in cambiamento in quel senso ??

La misura della spalla è espressa in percentuale rispetto alla larghezza.

In pratica ti ritroveresti con una circonferenza di rotolamento minore, senza alcun vantaggio.

Il fatto di avere una spalla più bassa deriva dal fatto che mettendo degli pneumatici più larghi (dovendo mantenere la stessa circonferenza di rotolamento) necessariamente la spalla sarà  alta una percentuale minore rispetto alla larghezza...

CIAo
 
Il fatto era che se si poteva montare una gomma semplicemente a spalla più bassa senza tutte quelle cose ne avrebbe guadagnato un pelo l'estetica (forse) e in più non dovevo prendere cerchi nuovi(cosa al momento impossibile).

va beh cmq dopo le ultime info lascierò le misure così come sono.

Cmq i consigli sulla gomma da montare sono ben accetti!
 
Cerchi da 17

Ho appena avuto il consenso di montare i cerchi da 17. Qualcuno di voi li ha gia?
 
Calimerus ha scritto:
Certo che devi aggiornare il libretto, stai cambiando misure..

E poi che senso avrebbe in cambiamento in quel senso ??

La misura della spalla è espressa in percentuale rispetto alla larghezza.

In pratica ti ritroveresti con una circonferenza di rotolamento minore, senza alcun vantaggio.

Il fatto di avere una spalla più bassa deriva dal fatto che mettendo degli pneumatici più larghi (dovendo mantenere la stessa circonferenza di rotolamento) necessariamente la spalla sarà  alta una percentuale minore rispetto alla larghezza...

CIAo

Quoto tutto :63:
I 17" sulla cory... Fantastici :77:
 
eh lo so che i 17" ci stanno bene ma non ci sono i dinè per metterli al momento!!!

cmq domani mio fratello porta la macchina a cambiare le gomme ammesso che il gommista abbia la sua misura visto che l'ultima volta le ha dovute ordinare...vi dirò cosa verrà  montato
 
Uso questa discussione per domandarvi:

Le misure delle mie ruote sono 195/60/15 88v
Se dovessi montare un cerchio da 17" che misure di ruota devo installare per mantenere lo stesso coef. di rotolamento ??
 
Indietro
Alto