Acquisto Che ne dite di questo usato?

mi e' stato proposto di acquistare per 300 (forse riducibile a 250) le gomme estive dell'attuale proprietario. Hanno detto essere "seminuove"...sono delle Yokohama R18 100V. Ho visto online e su gommadiretto (che dovrebbe avere buoni prezzi rispetto ad un gommista) verrebbero 540 euro...che dite, c'e' da fidarsi?
 
mi e' stato proposto di acquistare per 300 (forse riducibile a 250) le gomme estive dell'attuale proprietario. Hanno detto essere "seminuove"...sono delle Yokohama R18 100V. Ho visto online e su gommadiretto (che dovrebbe avere buoni prezzi rispetto ad un gommista) verrebbero 540 euro...che dite, c'e' da fidarsi?
Se sono le G91 personalmente le lascerei là dove sono, le avevo di promo equipaggiamento sul Rav terze serie e ho pregato di non trovarle sul nuovo Rav.
 
Se sono le G91 personalmente le lascerei là dove sono, le avevo di promo equipaggiamento sul Rav terze serie e ho pregato di non trovarle sul nuovo Rav.

come mai? considera che io in primavera/estate/autunno non faccio niente di particolare con l'auto :smile: Strade di paese e un po' di collina. Piove si, ma non credo che ci siano gomme dove con un 4x4 si scivola ovunque appena la strada e' bagnata, a patto di andare ad andature normali. No? Il mio era piu' un dubbio sull'opportunita' dell'usato piu' che la specifica gomma (che magari fa la differenza per chi ha esigenze un po' superiori all'autista medio)
 
come mai? considera che io in primavera/estate/autunno non faccio niente di particolare con l'auto :smile: Strade di paese e un po' di collina. Piove si, ma non credo che ci siano gomme dove con un 4x4 si scivola ovunque appena la strada e' bagnata, a patto di andare ad andature normali. No? Il mio era piu' un dubbio sull'opportunita' dell'usato piu' che la specifica gomma (che magari fa la differenza per chi ha esigenze un po' superiori all'autista medio)
Se non fai fuoristrada anche leggero e se non lo hanno fatto con il precedente proprietario te la puoi cavare ancora bene, io le avevo usate un po' in fuoristrada (un po' di sterrato e mulattiere) e si erano rovinate molto. La durata è buona anche se tendono a seccarsi più di altre, il che le rende a lungo andare poco performanti sul bagnato. Dare un consiglio sull'usato è difficile, se hai modo di vederle controlla oltre al battistrada residuo rispetto al tassello che indico il limite di legge, se la scolpitura è ancora "bella" senza grossi segni e se sono già un po' secche.
 
Ok, proveró a fare come dici anche se mi dovró far spiegare da qualcuno come valutare se sono secche...con qualche esempio alla mano :wink:


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Marcohill innanzitutto complimenti. 44.000 km sono nulla per un rav del 2011 (com'era il mio)

devi essere chiaro e fare tu stesso chiarezza

individuare esattamente il modello di gomme invernale montato perché se sono M+S potrebbero essere delle All Season (quali erano le G91 della Yokohama con cui ci avevo fatto tranquillamente 50k km ma erano alla frutta) e andare bene anche d'estate ma senza ottimizzazione di prestazioni perché hanno comunque una mescola che d'estate si ammorbidisce troppo

Se sono invernali e non all season cambiale subito

Chiedi al proprietario quanti km (suppergiu') ha fatto le sue estive, fatti dare modello ESATTO e guarda su internet: dopo il salasso dell'auto comprendo che tu non voglia spenderci altri 600/700 euro per buone gomme estive e se vai di Michelin quella cifra la superi di sicuro

Stai sempre su una marca medio-alta

Va bene Bridgeston, Continental, Pirelli, Hankook,Yokohama anche, eviterei cinesate o sottomarche

vai a vedere le estive che ti propone il proprietario e se ti sembrano tenute bene (sai guardare la spia delle gomme ?) allora prendile a 250 Euro e falle montare per 30/40 euro al tuo gommista.

ci penserai fra due anni quando magari avrai rimpolpato le finanze
 
Indietro
Alto