Acquisto Che ne dite di questo usato?

marcohills

TCI Member
Registrato
26 Marzo 2015
Messaggi
27
Località
Cesena
Rav 4 del 2011 (ultimo restyling prima dell'attuale), 2.2 150cv, 90mila km (fatti dove non si sa, perche' tanto la conce ti dice quello che vuole), allestimento Luxury con sensori, sedili in alcantara e cambio automatico. Tagliandi ufficiali Toy sembra, e unico proprietario precedente.

Prezzo 17.400, da concessionaria (1 anno garanzia)

Secondo me e' un po' altino visto che:
- a 100mila km consigliano di rifare la cinghia
- 750 aggiuntivi sono per il solo passaggio di proprieta'
- con 25 prendo una sportage rebel awd nuova. Ok sono 7-8k in piu'...pero' per un'auto nuova con 7 anni di garanzia...
- e' comunque altino in termini assoluti per un'auto non premium con quei km e anno.

Pero' non sono esperto di usato e non ho mai avuto un Rav....quindi chiedo a voi che ve ne sembra e se pensate che sia quello il prezzo di mercato. (io pensavo di negoziare al max per 15-16 in ogni caso)

Grazie!
 
Rav 4 del 2011 (ultimo restyling prima dell'attuale), 2.2 150cv, 90mila km (fatti dove non si sa, perche' tanto la conce ti dice quello che vuole), allestimento Luxury con sensori, sedili in alcantara e cambio automatico. Tagliandi ufficiali Toy sembra, e unico proprietario precedente.

Prezzo 17.400, da concessionaria (1 anno garanzia)

Secondo me e' un po' altino visto che:
- a 100mila km consigliano di rifare la cinghia
- 750 aggiuntivi sono per il solo passaggio di proprieta'
- con 25 prendo una sportage rebel awd nuova. Ok sono 7-8k in piu'...pero' per un'auto nuova con 7 anni di garanzia...
- e' comunque altino in termini assoluti per un'auto non premium con quei km e anno.

Pero' non sono esperto di usato e non ho mai avuto un Rav....quindi chiedo a voi che ve ne sembra e se pensate che sia quello il prezzo di mercato. (io pensavo di negoziare al max per 15-16 in ogni caso)

Grazie!

Ho avuto la stessa macchina ( la vedi qui --> http://www.toyotaclubitalia.it/forum/dto_garage.php?do=viewvehicle&v=1300) dopo 3 anni la valutazione che mi avevano fatto era esattamente quella.
 
Grazie!

la tua pero' con un anno in meno sulle spalle (dal 2011 ora sono 4 anni) e con navigatore.

Ma e' una valutazione che ti faceva la concessionaria per prenderla dentro? In quel caso ci sta che quella che ho trovato io costi un po' di piu' perche' c'e' il loro margine ovviamente.
 
Grazie!

la tua pero' con un anno in meno sulle spalle (dal 2011 ora sono 4 anni) e con navigatore.

Ma e' una valutazione che ti faceva la concessionaria per prenderla dentro? In quel caso ci sta che quella che ho trovato io costi un po' di piu' perche' c'e' il loro margine ovviamente.
Si, un anno in meno e qualche optional in più ma anche 40.000 km in più. La valutazione era della società di noleggio a lungo termine con cui avevo acquistato la macchina e che dopo i tre anni di contratto mi aveva proposto l'acquisto definitivo.
 
Rav 4 del 2011 (ultimo restyling prima dell'attuale), 2.2 150cv, 90mila km (fatti dove non si sa, perche' tanto la conce ti dice quello che vuole), allestimento Luxury con sensori, sedili in alcantara e cambio automatico. Tagliandi ufficiali Toy sembra, e unico proprietario precedente.

Prezzo 17.400, da concessionaria (1 anno garanzia)

Secondo me e' un po' altino visto che:
- a 100mila km consigliano di rifare la cinghia
- 750 aggiuntivi sono per il solo passaggio di proprieta'
- con 25 prendo una sportage rebel awd nuova. Ok sono 7-8k in piu'...pero' per un'auto nuova con 7 anni di garanzia...
- e' comunque altino in termini assoluti per un'auto non premium con quei km e anno.

Pero' non sono esperto di usato e non ho mai avuto un Rav....quindi chiedo a voi che ve ne sembra e se pensate che sia quello il prezzo di mercato. (io pensavo di negoziare al max per 15-16 in ogni caso)

Grazie!

Con 24000 puoi prenderti una Rav4 Active 2wd diesel 124 cv , con start/stop ,cruise controll, luci diurne led anteriori/posteriori , cerchi in lega 17 pollici , sensore crepuscolare e sensore pioggia , bluethoot , volante , cambio e cruscotto in pelle , schermo da 6,1 pollici con funzione retro camera e se ti piace bianca , risparmi 700 euro di vernice metallizzata!

La Rav 4 4 serie è proprio un bel macchinone da quasi 4,60 metri con consumi moderati , se ti piace , approfitta della promozione in corso su questo allestimento.

Ciao
 
Con 24000 puoi prenderti una Rav4 Active 2wd diesel 124 cv , con start/stop ,cruise controll, luci diurne led anteriori/posteriori , cerchi in lega 17 pollici , sensore crepuscolare e sensore pioggia , bluethoot , volante , cambio e cruscotto in pelle , schermo da 6,1 pollici con funzione retro camera e se ti piace bianca , risparmi 700 euro di vernice metallizzata!

La Rav 4 4 serie è proprio un bel macchinone da quasi 4,60 metri con consumi moderati , se ti piace , approfitta della promozione in corso su questo allestimento.

Ciao

grazie...avevo fatto un preventivo online per il nuovo, ma nel mio caso preferisco 4wd e per quello ho visto che nuova viene 33! (ok gli sconti ecc...ma restiamo vicini ai 30). E poi sinceramente il design della nuova, e la maggiore lunghezza, non mi ispirano affatto :smile: Se dovessi prendere una macchina piu' grossa, xc60 usata a quel punto :smile:
 
Rav 4 del 2011 (ultimo restyling prima dell'attuale), 2.2 150cv, 90mila km (fatti dove non si sa, perche' tanto la conce ti dice quello che vuole), allestimento Luxury con sensori, sedili in alcantara e cambio automatico. Tagliandi ufficiali Toy sembra, e unico proprietario precedente.

Prezzo 17.400, da concessionaria (1 anno garanzia)

Secondo me e' un po' altino visto che:
- a 100mila km consigliano di rifare la cinghia
- 750 aggiuntivi sono per il solo passaggio di proprieta'
- con 25 prendo una sportage rebel awd nuova. Ok sono 7-8k in piu'...pero' per un'auto nuova con 7 anni di garanzia...
- e' comunque altino in termini assoluti per un'auto non premium con quei km e anno.

Pero' non sono esperto di usato e non ho mai avuto un Rav....quindi chiedo a voi che ve ne sembra e se pensate che sia quello il prezzo di mercato. (io pensavo di negoziare al max per 15-16 in ogni caso)

Grazie!

ma certo che è troppo !
In altro topic t'ho scritto che la Rav tiene il valore dell'usato perché la meccanica e l'elettronica sono molto longeve ed affidabili ma dopo i 100k i problemi possono arrivare anche per le Rav

anch'io t'avrei consigliato la promozione del 2.0 2wd che la mettevano a 23.500 euro di partenza sul nuovo modello ma vedo che non t'ispira.

Cmq mi pare che anche il 2.0 lo trovi 4x4 e non serve andare sul 2.2 che effettivamente costa quanto hai indicato

sul fatto che ti consiglino di fare la 'cinghia' pongo qualche perplessità visto che il Rav III 2.2 aveva la CATENA di distribuzione e non bisognava cambiarla affatto.

Ma chi te l'ha detto ?
 
ma certo che è troppo !
In altro topic t'ho scritto che la Rav tiene il valore dell'usato perché la meccanica e l'elettronica sono molto longeve ed affidabili ma dopo i 100k i problemi possono arrivare anche per le Rav

anch'io t'avrei consigliato la promozione del 2.0 2wd che la mettevano a 23.500 euro di partenza sul nuovo modello ma vedo che non t'ispira.

Cmq mi pare che anche il 2.0 lo trovi 4x4 e non serve andare sul 2.2 che effettivamente costa quanto hai indicato

sul fatto che ti consiglino di fare la 'cinghia' pongo qualche perplessità visto che il Rav III 2.2 aveva la CATENA di distribuzione e non bisognava cambiarla affatto.

Ma chi te l'ha detto ?

sto trovando tutti 2.2 io :frown:

Sulla cinghia...ho letto in giro di gente che parlava di quanto costava cambiare la cinghia al rav...ma effettivamente non so se parlavano del 3a serie...quindi possibilissimo mi sbagli io! In tal caso...tanto meglio!
 
su 10 annunci restituiti dalla mia ricerca su autoscout, 9 sono 2.2! e il 2.0 e' di un 2008 a metano...

Sulla catena molto probabilmente hai ragione tu, dato che leggo ora che le "nuove" montano quello. Non ho capito da che anno vuol dire "nuove"...ma probabilmente la mia sarebbe cosi'!
 
sto trovando tutti 2.2 io :frown:

Sulla cinghia...ho letto in giro di gente che parlava di quanto costava cambiare la cinghia al rav...ma effettivamente non so se parlavano del 3a serie...quindi possibilissimo mi sbagli io! In tal caso...tanto meglio!

certo che trovi solo 2.2 e l'unico 2.0 è a metano !

Il Rav III serie ha solo il 2.2 da 150 cv diesel (un tempo facevano anche il 177 cv poi uscito di produzione) e il 2.0 benzina. Quindi il 'metano' che hai visto era un convertito a benzina post-vendita da cui devi scappare lontano cento miglia.

il 2.0 hanno cominciato a farlo a metà 2013 con la Rav IV serie che è quella nuova e che puoi trovare a partire da 23.500 euro nella versione active ma con qualcosa non indifferente dentro ma solo 2wd.

Il rav ha la catena di distribuzione. Tranquillo, se la tua è del 2011 è come quella che avevo io in foto. Ma oltre 17.000 per un 90.000 km è davvero una ladrata.

Se hai un usato da dar dentro in Toyota son sempre pronti a valutartelo bene

Poi non è che devi comprare per forza il nuovo Rav, io non ho potuto farlo per ragioni di box e di inopportunità di portarmi appresso un bestione da 4,60 da solo per 5 gg su 7. Ho preferito un SUV un po' più compatto ma adatto alla mia esigua famiglia (siamo in 3) e con un motore più piccolo e risparmioso.

Ognuno fa le sue valutazioni
 
ottimi chiarimenti, grazie :smile:
Secondo te quant'e' una valutazione onesta? 15? Io comunque non intendevo prenderlo alla cifra richiesta...gli porto esempi alla mano auto con meta' dei km a 1000 euro in piu' (sempre da richiesta da scontare, e a pochi km di distanza)
 
Sono stato a provarla...peccato per il prezzo che non scende perchè mi è piaciuta un sacco! :smile: col cambio automatico poi sembra un giocattolone :smile:


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ragazzi l'ho presa! Non quella del post...una di agosto 2011 con 44k km...sembra nuova! :wink_smil

Ha su delle gomme invernali praticamente nuove....ora dico bene se dico che devo prendere al piu' presto delle gomme estive? Il concessionario mi diceva che sui suv spesso tengono su le invernali tutto l'anno, ma non mi suona bene...cosa dite?
 
Da quello che vedo sei di Cesena, io correrei dal gommista a prendere subito 4 pneumatici estivi. Col caldo che sta facendo in questi giorni sconsiglio vivamente di andare in giro con le gomme invernali che sono tarate per dare il massimo delle prestazioni sotto i 7 gradi. Oltre a rovinarle potresti avere problemi di aderenza.
 
ragazzi l'ho presa! Non quella del post...una di agosto 2011 con 44k km...sembra nuova! :wink_smil

Ha su delle gomme invernali praticamente nuove....ora dico bene se dico che devo prendere al piu' presto delle gomme estive? Il concessionario mi diceva che sui suv spesso tengono su le invernali tutto l'anno, ma non mi suona bene...cosa dite?

benvenuto nel mondo rav! posta qualche foto!

Personalmente non terrei le gomme invernali d'inverno, e sinceramente vedo pochissime auto con le invernali d'estate forse il concessionario si è confusa con le gomme "all season" che montano molti suv (io ho su queste per esempio) :wink_smil
 
Michelin, Latitude Tour HP.

Grazie. Premetto che non ne so assolutamente niente, ma il sito Michelin dice che sono l'ideale per qualsiasi strada e condizione...anche strade innevate...quindi mi viene da dire che non siano gomme estive, sbaglio?

Avendo gia' delle invernali nuove (tra l'altro proprio Michelin, ma non so quali....c'e' scritto sulla gomma da qualche parte? potro' controllare solo al ritiro della macchina cmq :wink: la mia idea era di prendere quelle solo estive, per non avere "un doppione". Sbaglio?
 
Grazie. Premetto che non ne so assolutamente niente, ma il sito Michelin dice che sono l'ideale per qualsiasi strada e condizione...anche strade innevate...quindi mi viene da dire che non siano gomme estive, sbaglio?

Avendo gia' delle invernali nuove (tra l'altro proprio Michelin, ma non so quali....c'e' scritto sulla gomma da qualche parte? potro' controllare solo al ritiro della macchina cmq :wink: la mia idea era di prendere quelle solo estive, per non avere "un doppione". Sbaglio?
Ti rispondo punto per punto:

1) Non sono gomme invernali, Michelin la considera utilizzabili anche su strade innevate perché hanno la marchiatura M+S (mud & snow) questo non significa che siano termiche (ovvero con la mescola al silicio e la particolare scolpitura) che sotto i 7 gradi danno il massimo delle loro prestazioni. La marchiatura M+S però ti garantisce di girare restando in regola con il CdS nelle zone dove sono vigenti ordinanze specifiche.

2) Giustissimo il ragionamento sul "doppione". Le tue invernali potrebbero essere delle Latitude Alpin HP (trovi l'indicazione del modello leggendo sulla spalla dello pneumatico) che sono la versione termica delle Latitude Tour HP.
 
Grazie, comincio a vedere qualche preventivo online nell'attesa della macchina :smile:


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Indietro
Alto