CETOC: Cerchi AURIS HSD in alternativa, potrebbero aver preso una svista ??

drummangelo

TCI Newbe
Registrato
7 Agosto 2018
Messaggi
4
Età
62
Località
MILANO
Ciao a Tutti,
ho fatto la richiesta al CETOC di Roma per avere l'autorizzazione a montare sulla mia Auris Hybrid Sports Touring del giugno 2014 sia i cerchi da 16' che da 15' con gomme invernali in luogo di quelli da 17' di serie, che manterrei solo e ovviamente per i periodi estivi.
La risposta è stata la seguente:
"Gentile Cliente,
in riferimento alla richiesta indicata in oggetto, questo Ufficio rende noto che non è possibile procedere con il positivo accoglimento della stessa poiché gli pneumatici richiesti in alternativa, secondo le indicazioni del Costruttore, non sono compatibili con le caratteristiche tecniche del veicolo"
.
Sorge spontanea una domanda: ma le Auris Hybrid costruite fino ad oggi dal 2013 non sono tutte uguali (salvo i vari restilyng esterni e interni ovviamente) ?? Un mio collega di lavoro l'ha appena comprata nuova con i cerchi da 16', e di fronte alla concessionaria di Milano dove vado a fare i tagliandi c'era parcheggiata una Auris identica alla mia (ovvero dello stesso periodo, 2014) che montava cerchi da 15' originali !!
Sul forum HSD ho trovato un "collega" che mi venderebbe 4 cerchi da 15' originali della sua precedente Auris Hybrid.
Vi risulta che a partire dal modello 2014 siano state fatte modifiche/aggiornamenti tali da non poter ospitare cerchi di diametro inferiore a 17' ?? A prima vista sembrerebbe di no, altrimenti il mio collega non avrebbe sulla propria, nuova di pacca, i cerchi da 16'....
Cosa mi consigliate di fare, mi conviene insistere, dato che al CETOC potrebbero benissimo aver preso una svista ??
Qualcuno ha esperienza in merito ?
 
Ciao a Tutti,
ho fatto la richiesta al CETOC di Roma per avere l'autorizzazione a montare sulla mia Auris Hybrid Sports Touring del giugno 2014 sia i cerchi da 16' che da 15' con gomme invernali in luogo di quelli da 17' di serie, che manterrei solo e ovviamente per i periodi estivi.
. . .

se a libretto hai i 17" i cerchi da 15" non te li autorizzeranno mai in quanto superano in percentuale la differenza ammessa dal CdS
i cerchi da 16" si
fai richiesta solo per quelli e vedrai che avrai esito positivo (almeno a me è andata così)
 
Si, a libretto ho i 17', ed ho fatto richiesta sia per i 15' che per i 16'. Ma almeno i 16' potevano autorizzarmeli.... o no ?!
Scusa l'ignoranza, ma cosa è il CdS ??
 
Giusto !! Oggi dormo...:sleep: Grazie.
Comunque, anche se dovessero darmi l'autorizzazione per i 16', probabilmente il gioco non vale la candela perchè dovrei acquistare cerchi e gomme nuovi, mentre forse mi converrebbe fare come fanno tutti, ovvero comprare solo pneumatici invernali da mettere sui 17' per la stagione invernale.
Ma a livello di confort è tangibile la differenza tra i 16' e i 17' ??
 
Indietro
Alto