Info cerchi auris hybrid 2013

Psych0

TCI Junior Member
Registrato
6 Febbraio 2018
Messaggi
6
Località
reggio emilia
Buongiorno, purtroppo io sono un po ignorante in materia e mi sono registrato per fare questa domanda dopo tante ricerche online.

ho acquistato da poco una auris hybrid usata. sul libretto di circolazione mi segnala che può montare pneumatici solo di una misura 225/45 r17 91w

insieme all auto mi hanno dato anche le gomme estive e sono in ricerca dei cerchi così posso farmi il cambio da solo quando arriva il momento di girarle, cosa che facevo abitualmente con la mia precedente auto.
ecco che qua subentra la mia ignoranza, di cerchi non me ne intendo, ovviamente so che devo prendere dei cerchi del 17 ma non conosco ne canale ne il codice che hanno per il fissaggio, cercando sui vari siti mi fa vedere cerchi sia del 16 che del 17. purtroppo sul libretto c'è scritto solo la misura della gomma ma non mi parla del cerchio, qualcuno mi sa consigliare e aiutare su cosa devo cercare?
 
Ciao,
i cerchi originali oltre ad essere ovviamente da 17 pollici hanno interasse dei bulloni 5x114,3 quindi è fondamentale che il nuovo cerchio abbia queste due misure, inoltre gli originali hanno il canale da 7 pollici (è il secondo numero che trovi nella sigla 17x7) e hanno offset (ET) di 50 mm, può andare bene anche un cerchio con canale da 7,5 e ET diverso ma è meglio che non si discosti molto da quello originale quindi ti consiglio di prendere un cerchio con misure 17x7, interasse 5x114,3 e ET non troppo diverso da 50. Io li ho presi con ET da 48. Ti metto il link di un esempio di cerchio compatibile https://cerchiinlega.com/f5-italia-31681.html
 
Ciao,
i cerchi originali oltre ad essere ovviamente da 17 pollici hanno interasse dei bulloni 5x114,3 quindi è fondamentale che il nuovo cerchio abbia queste due misure, inoltre gli originali hanno il canale da 7 pollici (è il secondo numero che trovi nella sigla 17x7) e hanno offset (ET) di 50 mm, può andare bene anche un cerchio con canale da 7,5 e ET diverso ma è meglio che non si discosti molto da quello originale quindi ti consiglio di prendere un cerchio con misure 17x7, interasse 5x114,3 e ET non troppo diverso da 50. Io li ho presi con ET da 48. Ti metto il link di un esempio di cerchio compatibile https://cerchiinlega.com/f5-italia-31681.html

grazie per la risposta dettagliata, ora ho finalmente parametri di ricerca :smile:
 
ti disturbo ancora, su alcuni siti mi dicono che dovrei anche comprare un set di sensori tpms con i cerchi, è vero?
 
Sì, e i codici ID dei sensori dovranno essere registrati nel sistema dell’autovettura.

capisco, alla fine sembra che avere il treno di gomme aggiuntivo con cerchi mi costerà una follia. ma io ho la versione active però, erano di serie già in quegli anni questi sensori?
 
Ero partito dal presupposto che avessi i sensori TPMS sul set di ruote che stai usando. Se è così, dovrai averli anche sul nuovo set.
 
niente direi falso allarme, mi han detto di prendere i sensori anche se non era vero direi.

ho letto tutto il manuale e non vedo nessuna citazione a questi sensori e neppure tra le possibili spie di allarme quindi direi che non erano di serie e mi basta comprare solo il cerchio
 
niente direi falso allarme, mi han detto di prendere i sensori anche se non era vero direi.

ho letto tutto il manuale e non vedo nessuna citazione a questi sensori e neppure tra le possibili spie di allarme quindi direi che non erano di serie e mi basta comprare solo il cerchio

Se hai il modello del 2013 non ha i sensori di pressione che sono stati introdotti nel 2014
 
Indietro
Alto