Problema Cercare PDI su google dal navigatore

marco3253

TCI Junior Member
Registrato
26 Aprile 2019
Messaggi
17
Età
39
Località
Milano
Ciao a tutti,

Ragazzi non riesco più a cercare i PDI su google dal navigatore nonostante sia connesso a internet tramite il cel, era molto comodo ma è scomparso non so perchè è rimasto solo tomtom places

6919eaa2d1e9fd4d2b2c71aaad568c9e.jpg
 
Nooooo... Speriamo che non l'abbiano rimosso con l'ultimo aggiornamento per motivi di licenza o altro. Io lo usavo spesso, domani quando prenderò l'auto verificheró e ti farò sapere.
 
Ma perchè dite che questi aggiornamenti sono lato server? Quindi anche se non aggiorno mappe o porto l’auto in officina possono comunque cambiare?
 
Purtroppo devo confermare: la ricerca PDI tramite Google è stata eliminata.
Stamattina ho avviato il navigatore, ricerca destinazione tramite PDI, bottone "Google" (era ancora presente) e dopo pochi secondi mi compare il messaggio "Questo servizio non è più disponibile", bottone "Ok" per chiudere il messaggio pop-up e appena tornato sulla schermata precedente vedo che è sparito il bottone "Google" ed è comparso al suo posto il bottone "TomTom Places". Tornato a casa, ho fatto immediatamente partire una email di lamentela e biasimo a Toyota Italia.
 
Risposta da parte del customer service di un paio di settimane fa.

`Con riferimento alla sua nota, la informiamo che dal 29 Aprile la Google search e Google Streetview non è più disponibile la funzione , rimane solamente la funzione search di TomTom.'


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
E' vero che la funzione Streetview è utilizzabile sulle normali mappe Google su smartphone, però avere la ricerca estesa dei PDI e la visualizzazione immagini integrate sul navigatore era quel "Plus" che forse non giustificava l'esorbitante costo del navigatore, però almeno lo faceva apprezzare. Toyota già non asseconda gli standard Apple e Google di CarPlay e Android Auto, ormai presenti in tutta la concorrenza europea, ma adesso mi pare che i jap stiano esagerando con i risparmi sulle licenze...
 
Indietro
Alto